Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi rifaccio vivo!
Ciao ragazzi.

Esattamente quindici giorni fa,venerdì 18 novembre,il Buon Dio ha deciso di porre fine alle sofferenze di mio padre:
se ne è andato in silenzio con accanto le persone a lui più care:
mia madre,le mie figlie e me.


Scusate l' OT ma vi avevo detto della sua malattia in questa discussione ...

...un'abbraccio di cuore !
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

....aha aha aha una... s***, Lorenzo questa da te non me l'aspettavo, allora sei un capannista da 10 Ottobre, 20 gradi, cielo sgombro, tordi e merli a volontà. I capannisti con le palle escono fuori ora, la mattina tutto gelato, compreso l'acqua nei beverini, uccelli che fanno quello che possono, se sei fortunato spari, altrimenti speri di sparare la volta dopo. Lorenzo, questa da te non me l'aspettavo...
non l' hai capita.................mica posso andare al capanno coi richiami in muta, altrimenti stai certo che ero in trincea anche per i cappotti, vedrai se ho retto fino al 10 dicembre, ormai il callo ce l' ho fatto........
neanche non mi conoscessi, altro che 10/10 e 20 gradi...........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bottaccio90 ha scritto:
I primi movimenti migratori si manifesteranno solo dopo la 7° Luna Piena del 12 ottobre e il primo
picco del passo lo avremo dopo il 20.

Mah, non ne sono molto convinto, l'anno scorso il picco è stato il 10/10 poco dopo la luna nuova, nel 2008 idem con patatine, è una mia idea che con la luna piena passino solo di notte stando fermi di giorno ... invece senza luna sono costretti a passare di giorno... ma è solo una mia idea bacata, se così fosse però bisogna tenersi pronti per il 28-29/09.. Vedremo ...[lol.gif]
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi niente furia pero continua il buon passo dei tb pero questa mattina dopo le 8.30 all'alba poca roba cmq buona giornata pure oggi,secondo me la furia deve ancora venire per vari motivi,oggi si dovevano fare e vedere piu tordi gia all'alba ma invece parlo del mio caso nulla di ecclatante,mancano i fringuelli se non passano prima loro non possono arrivare i tordi io dico che si va dopo l'irruzione fredda che sta arrivando certo che se dopo quella non succede nulla la furia si è stata ieri ma senza picchi da ricordare e con un annata partita cosi bene mi puzza strana questa situazione ma staremo a vedere.....in montagna mi segnalano buona presenza di fringuelli altri lo potranno confermare.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata deludente a 1300 fatti solo 5 tb. Soliti pettirossi mentre fringuelli minori degli altri giorni visti solo una quarantina di esemplari vedremo sabato e domenica anche se il vento nn promette niente di buono...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Una cosa che dicevo ieri sera a Stefano (Baraggia) è che fin'ora non ho visto animali in pastura

troppo secco non si fermano......io quando li vedo pasturare alla mattina presto sembrano dei picchi danno di quelle legnate al terreno per trovare qualcosa......poi si stancano e arrivano sulla traversa e poi.......... [Backstab_emoticon.gif]

Lui ipotizzava che il fatto di non vederli in pastura è perchè con il bel tempo, migrando tranquillamente senza perturbazioni alle spalle hanno tutto il tempo di fermarsi e mangiare, magari per terra, son sazi e quindi non si buttano sulle pasture.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per cambiare un po', questa mattina ho voluto provare un nuovo posto, non è più frequentato da anni. Ho portato 4 richiami(2 tordi e 2 merli) ed ho montato un piccolo capanno di tela: alle 10 ho raggiunto la quota (14 merli e 6 tordi).
Anno indimenticabile, comunque vadano le prossime settimane!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche io stamattina partito con aspetative diverse.invece fatto 6 merli e 2 bottacci.sasselli anche oggi niente.mi dicono ottimi carnieri in zona modena 3.quasi tutti merli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dai..qualche notizia fresca...
domani ferie o niente??!?!

dai pazienta e tieniti le ferie per tempi migliori, almeno che non ne abbia da vendere, io andrei Giovedì anche perchè se entrano da nord-est hanno bisogno che la perturbazioni trasli in quella direzione e si apra il corridoio ad ovest della perturbazione stessa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

va bene che era freddino, ma un cappotto non me lo aspettavo. il secondo dell anno. il primo si poteva immaginare, questo no!!!!
in piu prorpio questa mattina che per la prima volta ho portato via mio figlio di 12 anni. ha visto un solo ts e si è messo anche sporco. speriamo che non si ricordi questa giornata, altrimenti addio passione!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

deserto dei tartar......... niente di niente e anche la voglia ormai è poca... magari domani provo ma solo per amor dei richiami... anche loro poveretti sarà presto 10 gg che nn li porto fuori e qualche piuma la stanno gia mollando... ormai è finita.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tornato adesso stamattina bene 16 tb ma visti anche girare a gruppi 3 4 visto primo gruppetto di tordelle 4 volare alte fringuelli assenti a sabato ciao [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi sembra dalle letture che quest'anno la liguria sia baciata da un passo non comune......toccatevi amici liguri ma per ora assieme al nord lombardia siete ì migliori....complimenti!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mercoledì e giovedì dovrebbero essere giornate molto buone poichè precedono la perturbazione di venerdì...

Certo che indovinare con sto clima...

Stiamo a vedere che succede!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

TEOMAN ha scritto:
folaga3 ha scritto:
stamani ho appeso i tordi e hanno cominciato a cantare , dopo 3 minuti un tordo di passo era sopra la gabbia di un tordino.

Una cosa che ho notato :ieri sera mi sono pelato e cucinato in modo sublime 9 tordi, alla faccia dei 100% mentec....
allora quello che ho notato di strano è che negli stomaci di alcuni tordi c'erano olive molto verdi.Di solito le olive i tordi cominciano a mangiarle verso la terza settimana di ottobre cioè quando cominciano a colorarsi.

Dunque per me vista la siccità e la mancanza di boschi umidi dove i tordi di passo vanno a razzolare cercando vermi o altri isetti, sono costretti a mangiare le olive verdi.
Allora ti sei mangiato i tordi cotti con le olive.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Certo che ci ho messo un pò di olive verdi,viene un sughetto sublime, Mai metterci quelle in salamoia rovini tutto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la sagra delle miserie ..in tutta la settimana nn si sono presi gli uccelli che normalmente si prendevano in una mattina ...anche i fringuelli di solito molto presenti quest'anno nn si sono visti ..mah aspettiamo fiduciosi ..
in compenso sabato ci siamo gosuti questa albeggiare stupendo ..

capanno09ott2011004.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto