Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda.....io l'asso del dormitorio lo "calo" sempre quando mi sento in forma smagliante (con la mira) e sopratutto quando ho voglia di andare sul sicuro.
Un anno avevo un rientro di cornacchie, un dormitorio dove ne vedevo rientrare almeno un centinaio. Me lo sono conservato per il fine mese e quando ho deciso di andarci......qualche str..xo c'era stato prima di me !!
Tutto questo per dire..... giocatelo subito il dormitorio !! Giocati il dormitorio prima che qualcuno giochi con lui !!!
:D ;) ;)

Ale , vai tranquillo che me lo gioco la prima sera..... Come stai lazzarone? Fatevi sentire che è un po' che non vi sento te e il tuo socio.... Un'abbraccio.
 
io appunto chiedevo se c'è una legge che ne parla. visto che,ad esempio, sono obbligato a lasciare sul posto le interiora degli ungulati mentre nel caso delle nutrie bisogna smaltirle presso i centri.
era solo una curiosità
ciao grazie
 
Ice ho visto e sentito che intorno ai 2:40 intensifichi il verso,facendolo piu'concitato.Io lo faccio molto simile,la nota e'piu'alta,forse perche'come dice Zio65 il c50 e'differente dal ft3 e piu'prolungato.Se nascosto bene ti si posano in testa.Comuque complimenti ancora!
Ciao Spartano, si di solito faccio quel verso quando ne arrivano 2/3 alla volta ne sparo uno e l'altro o gli altri scappano , a quel punto faccio il verso concitato e di solito " non sempre" una torna e finisce al cimitero delle cornacchie con le altre! X quanto riguarda i richiami ne ho provati tanti di qualunque paese o stato, e ti posso dire questo, se capisci i loro versi e in che momento li fanno .... Be allora vanno quasi bene tutti , ma il migliore in assoluto x me rimane l'ft2 da un po' trasformato in ft3 simili ma non uguali .... C'è da capire una cosa in assoluto ,più il verso è rauco e lungo più è amichevole più corto e ripetuto pericolo o aiuto, C'È un'altra cosa xó Che gli stampi che mettiamo nei campi , sono degli intrusi x le grigie della zona che stiamo bazzicando ,il perché non è difficile ,in un determinato territorio le grigie hanno un capostipite e da lui nasce tutta la famiglia che frequenterà quella zona x anni , quindi qualunque stampo messo da noi x loro è un intruso, xchè non viene riconosciuto dagli altri!
 
mattina memorabile , all inizio troppo vento e poche grigie in giro , ma dopo uno spettacolo 2padelle da depressione 2 impiombate gravemente 36 raccolte , domani si riprova .

Complimenti ezietto ma vacci piano perché se fai altre due giornate come questa le grigie da nocive diventano animali a forte rischio di estinzione!! :D:D
 
Fortunatamente l'amico agricoltore mi ha dato retta e ieri ha falciato tutta la medica [35][35]...............a me stamani "casualmente" mi è caduto un bel po di pane proprio dove le grigie pasturano di solito........tra un'oretta vado a verificare se gli è stato di loro gradimento, poi tra una settimana nella dieta comincerò a farmi cadere anche qualche uovo........... e tra 11 giorni [5a]

Ciao,Marco
 
oggi giornata nebbiosa, ottimo l'imbocco al richiamo, o messo le uova vuote (non gliele ho fatte mai assaggiare, ma pare le conoscono) , come atterravano, guardavano le mie amiche in cagnesco e poi, nonostante non davo l'ordine di decollo partivano, e mio figlio si e' divertiti un sacco.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, Ace Grazie per i consigli.
 
Azz che organizzazione, compli....
io con 4 stampi salassato dal Parini, ne tiro li un nuvolo, che urlano come matte, fatta la prima fucilata.... il deserto
:mad:

Be la mia è proprio una missione e poi mi piace più di qualunque altra caccia, io curerei molto il mimetismo e poi ricordati che quando esci x sparare devi essere sicuro che non ti vedano , e quelle che miri devono cadere come sassi perché se le manchi ed in più ti vedono( soprattutto se è un gruppo di grigie ) non ne vedrai più una fino a sera. Pensa che io ad inizio stagione passavo in macchina dai campi e loro rimanevano li fino a che non aprivo la portiera , ora solo al mio passaggio in macchina scappano.......
 
grazie Marco dei suggerimenti,
per il capanno abbiamo evitato quello classico con i paletti e rete mimetica e l'abbiamo fatto con le frasche degli alberi,
questa mattina sono andato a fare un giretto e devo dire che di grige ce ne sono un sacco, ho visto anche una decina di colombacci, il bello è che in campagna non ci dovrebbe essere nessun altro il primo settembre quindi massima tranquillità.
il capanno abbiamo deciso di posizionarlo su una scolina piena di erboni alti e con degli alberi, le grige ci arrivano proprio di fronte, questa mattina mi sono messo dentro ed ho aspettato.....
le grige sono arrivate tranquille tranquille fino ai 15/20 metri dal capanno, hanno mangiato e se ne sono andate tranquille, quindi deduco che il capanno sia fatto benino e non sia sospetto.
ci sentiamo ciao
Alberto
 
Niente zoom, puoi lavorare sul filmato dopo con dei programmi appositi, per quanto riguarda la sovrapposizione delle due batterie io ci andrei cauto essendo molto 2sensibile" a qualsiasi smanettamento, sulla go pro si puo after market sostituire la lente con una con un angolo di grado differente ma sono cmq operazioni da saper fare.non ti sbattere troppo sostituisci una quando è scarica e finisce il problema, come faccio io.Vedo che sei di civitavecchia, io sono spesso a santa marinella dove ho casa, cornacchie sulla strada delle terme per andare ad allumiere vicino alla discarica ne hai a vagonate, aivoglia a scaricare cartucce:)
Dimenticavo di risponderti riguardo a come mi trovo con la go pro, semplicemente splendita, la uso anche a mare, ottima riuscita, le ho avute tutte le edizioni, ora uscita la 3plus ma si attaccano al ciufolo, differenze quasi zero e parecchi soldini di differenza tra le due edizioni
 
Il 29 ho fatto la mia ultima giornata di caccia,sono andato a grigie , commettendo un errore gravissimo,sono tornato in un posto dove avevo realizzato un ottimo carniere una settimana prima. Le grigie si ricordavano delle fucilate,e mi hanno scansato come se fossi un lebbroso,con il risultato di non fare un tiro.

Avevo allestito una tesa con 5 stampe e alcune esche alimentari,niente da fare. Ho provato con il gufo reale Nienteeeee!!! Come arrivavano a circa 200 metri si alzavano facevano i 3 craa di avviso pericolo e via.
 
Spesso le ho trovate su carcasse di piccoli caprioli o altri selvatici che non si salvano dalla trebbiatura, quando si vedono branchi raggruppati in una piccola area senza dubbio sono a pasteggiare carne, a quel punto se riesco gli offro il condimento di piombo 6 per aiutarle a digerire......
 
Cari Amici,
nella speranza di fare cosa gradita, trasmetto di seguito i link a tutte le agenzie e siti che fino ad oggi hanno rilanciato il comunicato del CNCN sull’importante pronuncia dell’Europa, che ha messo in chiaro definitivamente come la caccia in Italia oggi è assolutamente regolare. La Commissione Ambiente dell’EU, rispondendo ad una interrogazione dell’Eurodeputato animalista Zanoni (IDV), ha certificato che la caccia italiana rispetta le norme comunitarie, dimostrando quanto siano pretestuosi i ricorsi degli animalisti contro i Calendari venatori regionali:


AGENZIE E QUOTIDIANI ON LINE


L'Europa approva la caccia italiana, lo sostiene il Cncn - Adnkronos Prometeo Sostenibilit


L'Europa approva la caccia italiana, lo sostiene il Cncn - Panorama


L'Europa approva la caccia italiana, lo sostiene il Cncn - - Libero Quotidiano


L'Europa approva la caccia italiana, lo sostiene il Cncn


AGRICOLTURA: CACCIA, EUROPA CERTIFICA RISPETTO NORME ITALIANE - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica


PRIMAPRESS.IT - Caccia, dalla Commissione Ambiente UE piena approvazione per norme italiane





SITI REGIONALI


LEuropa approva la caccia italiana lo sostiene il Cncn | Padovanews, il primo quotidiano online di Padova


messina7.it - L'Europa approva la caccia italiana, lo sostiene il Cncn


l'europa approva la caccia italiana con un parere scritto della commissione ambiente


Europa approva caccia italiana con un parere scritto della Commissione Ambiente


Europa Approva Caccia italiana


l'europa approva la caccia italiana con un parere scritto della commissione ambiente


L'Europa approva la caccia italiana con un parere scritto della commissione Ambiente


Caccia in Italia


l'europa approva la caccia italiana con un parere scritto della commissione ambiente


SETTORE:


CNCN: L?Europa approva la caccia italiana - BigHunter


cncn: L?Europa approva la caccia italiana. : Ilcacciatore.com


Calendari venatori: l?Europa approva la caccia italiana


La Caccia in Italia: L?Europa approva la caccia italiana ed i suoi Calendari Venatori..


Purtroppo tali pronunce, quando sono positive per il nostro mondo come in questo caso, spesso vengono ignorate dai media!!


Il CNCN si sta invece battendo affinché a tale notizia venga data la massima visibilità e arrivi anche nelle sedi istituzionali competenti, pertanto vi chiedo la cortesia di diffonderla il più possibile presso i vostri contatti.


Buona lettura
 
Domani , visto il meteo molto poco promettente ho deciso di fare lo spollo alla grigia ! Vi tengo informati.
ps
ice77 come hai fatto a fare il video ? Telecamera attaccata al fucile ? Oppure ?
 
Io fossi in te andrei da un buon sarto, ti cade sempre roba! dal sarto pero' vai afarti fare una sacca bella grande per portare via le bestiacce che hanno fatto indigestione di tutta la roba che hanno mangiato![5a][5a][5a]
 
Albe............mi raccomando il mimetismo deve essere maniacale........... e cercate di non fare una sparatoria, pochi colpi ma buoni, altrimenti quelle bestiacce capiscono che c'è qualcosa che non va...........

Ciao,Marco.
 
Ecco il video, premetto che dopo circa 2 ore la tel si è scaricata ..... alcune non sono state recuperate xchè cadute oltre il muro domenica ci riproviamo ! caccia alle cornacchie Milano - YouTube

E' spettacolare !!!!! Ma che gli stavi tirando a quelle distanze (o mi inganna l'angolo di ripresa del video) ??!
Se non sbaglio nel video si vede un S55/56, giusto ?? E comunque.... complimenti !!!!!
 
Grazie per l'indicazione. Puoi consigliarmi come verificare i dormitori, cioè come posso fare ad individuare i dormitori delle Grige.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto