Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa ne pensate di questo articolo???"Mojo Critter Predatori" penso possa attirare l attenzione delle grigie..
 
Grande, io ne ho viste un po' ma da oggi a domenica danno acqua non so......... Magari ne approfitto x fare un video su come usare l'FT3 che ne dite?

E che aspetti ???
Sarei curioso di sentire, a parte il grido di paura o dolore, come le richiami quando le vedi in lontananza e magari ti sfilano a 200 metri senza venire verso di te.
Ogni volta che ci provo io sembra che gli dica di andare via. E infatti vanno tutte via.....[17][17][17][17]
Grido di dolore a parte.
 
questa mattina il vento mi ha fatto impazzire al campo , ma 12 grigie sono passate a miglior vita.
per parlare di cartucce , questa mattina usavo un 7 e mezzo da 36 grammi fatto da ALE praticamente le spengeva in aria , di seconda e terza botta un 5 36 grammi di un nostro armiere .
NON HO FATTO PRIGIONIERI IHIHIHIHHI

ezietto se se ti serve un fucile in più un po storto chiama !
;)

Magari si fa anche un un video semmai ;)
 
stamattina uccisa la 4 volpe di fila tutte femmine e questa gravida hhhhhiiiiiiiiiiii

eh sì, questo è il periodo clou dell'accoppiamento quindi non è difficile trovarle gravide; come le cacciate adesso? in battuta o con la carabina e richiamo?
 
azzz......ice.......tu martelli di brutto...dai noi son sparite anche queste......stamani a parte qualche fringuello non è volato nulla di nulla.........


Ciao,Marco.
 
Hai ragione però posso confermarti che almeno dove cacciamo noi sopratutto inizio passo verso mare e ci sono delle case nelle vicinanze i veri danni li fanno i gatti delle case piu che le volpi, non grazio le volpi di solito ma questa è mejo del bassotto che ho a casa, ci manca che si mette di pancia per farsi accarezzare, ho delle foto sul cellulare che non riesco ad inserire per via della grandezza che dimostrano il grado di domestichezza
Ritornando alla cam, io ho una gopro 3 black e anche lei non piu di due ore

come ti trovi con la tua cam ? Riguardando i video che giri , hai anche tu l impressione che magari se butti giù un tordo a tiro ( 20 mt circa ) quando lo riguardi sembra che gli hai sparato a 50 mt ? Tu con la tua cam hai un opzione per girare i video in modalità diciamo con un po' di zoom ?
comunque per quanto riguarda la durata della batteria sto seriamente pensando di comprare una batteria in più , poi tolgo il tappo laterale dove alloggia la batteria "primaria" e con del bio adesivo le attacco una sopra l altra e poi le cavallotto con del rame sottilissimo ...... Questo è ciò che ho pensato , e credo che dovrebbe funzionare senza alcun problema , anche nel caricamento della/e batteria/e..... Ma prima di fare ciò e far qualche danno , chiedo ad un mio amico elettronico e vedo che mi dice semmai vi tengo informati .
intanto aspettiamo ICE e vediamo se lui magari ha una alternativa , anche se credo ( non sono sicuro ) che lui con la sua cam , non possa fare ciò che ho intenzione di fare io col fatto che la batteria è in un alloggiamento diciamo a scomparsa .
 
Mercoledì senza stampi ma solamente con l'utilizzo del FT3, e 2 minilepri appena prese usate a modi esca, siamo riusciti ad attrarne e farne 16 in poco meno di 2 ore; solo una, che inizialmente sembrava aver incassato bene il colpo, e se n'è andata svolazzando in modo strano, è poi a caduta a più di 100 passi. la giornata è stata utile per imparare e confermare diverse cose; la prima è che non c'è bisogno di costruire un capanno, ma anzi ve lo sconsiglio, infrascatevi piuttosto dentro i cespugli e con un passamontagna state già a posto (ovvio il cespuglio dev'essere un attimino folto); la seconda, che è quella che spesso n molti sbagliano, l'utilizzo scorretto del richiamo in base alla circostanza rendendo così inutile il gioco( o stampata); ad esempio se mettete giù gli stampi e richiamandole con il classico modo vedete che non arrivano, non dovete assolutamente fare il richiamo d'allarme, altrimenti capiranno subito che c'è qualcosa che non và; terzo consiglio che vi posso dare è quello di evitare le fucilate quando sono fuori tiro, sò che è difficile, e soprattutto attrarle da lontano e poi magari vederle a 50 m che si accorgono di qualcosa e fanno retro-front dà fastidio, ma fidatevi che ne vale la pena, ritorneranno a breve per ricontrollare se non infastidite; quarto e ultimo consiglio che vi posso dare è la scelta del posto, piuttosto perdete una giornata a trovare un posto dove sono spesso in pastura, e soprattutto che non sia troppo dispersivo, perchè se no il richiamo non lo sentono.
Spero di essere stato d'aiuto. Un saluto.

Matteo
 
ehehe con niente me le ritrovo nella cascina a dormire su balle di vieno e da li nn si sveglian piu hihhihihihihihihi
 
Ice leggevo che avevi con te se non sbaglio anche il richiamo alla francese x grige ..... Come ti sei trovato ? Pregi difetti ? E paragonandolo al tuo in legno hai notato differenze?
CIAo Luca , ti rispondo subito, si avevo il richiamo francese in legno di big hunter quello da 11€ e qualcosa, se senti bene nel mio video uso esclusivamente proprio quello, ed ogni tanto sentivi un richiamo più acuto ecco quello era l'ft3, la differenza è proprio nel tono ma ha funzionato benissimo ,,,, anzi io credo che usandoli tutti e due si abbia più successo xchè le balorde credono (secondo me) che ci siano cornacchie diverse e spinte dalla curiosità vengono al gioco!PS: difetti non è fatto benissimo la linguetta interna è spostata un po' a sinistra il legno non è di pregio ma il suo lavoro lo ha fatto bene. Che dire dell'FT3 è praticamente perfetto in tutto!
 
azzz......ice.......tu martelli di brutto...dai noi son sparite anche queste......stamani a parte qualche fringuello non è volato nulla di nulla.........


Ciao,Marco.
Si noi le abbiamo sorprese al risveglio , uscivano da un boschetto di pioppeti e dopo un 200 m si trovavano la nostra tesa, una bella cornacchia con ali battenti poggiata in cima ad un albero, 2 con movimento di pastura in mezzo agli stampi in velluto più tre imbalsamate ad ali aperte messe alla punta di 3 antenne di carro armato che con la brezza mattutina sembravano vive facendo un movimento molto adescante 2 i richiami l'FT3, e quello francese di big hunter ( che mi sta dando molte soddisfazioni) il resto è stato piombo e una gran fossa:):):)
 
Mi hai fatto morir dal ridere, cmq l'rc4 serie oro le ho anche io ma in n4 e devo dire che le anatre vengono giù secche come le foglie d'inverno , peró sono sprecate x i corvi .Luigi orlandi mi ha consigliato queste bombette x fare tiri incredibili ma mi ha anche detto che a distanze più ravvicinate prigionieri non se ne fanno !!!

Dottò lo so che è sprecata per le cornacchie,infatti la metto di terza,perchè è vero che va bene anche sciancarle,ma sentire il botto quando cascano fa sempre piacere.
Per i tiri impossibili se mi voglio divertire le metto nella canna breda da 81 x e ti posso assicurare non solo abbattimenti a distanze off-limits,ma come ci arriva.Il corvide alato sembra fatto di burro,e non solo hihihi.

- - - Aggiornato - - -

Bè adesso nanna che fra poco fò la tesa pavonze/grigie,sembra aver girato a tramontana,è tutto allagato,solo il mare sbatte un pò,fiducioso io rispondo presente.
 
Tutto pronto per domani mattina, che ho deciso di dedicare a loro :) poi da martedì arriva il grande freddo secondo le previsioni, e con lui speriamo di vedere qualche becca
 
Penso non sia proprio il caso lasciarle nei campi , fossi o quant'altro , a voi farebbe piacere vedere carcasse in putrefazione in giro
dove poi ci vai con il cane a caccia il giorno dopo ...

un bel sacco e via nel immondizia
 
Domenica pomeriggio sotto tono,due hanno curiosato troppo sulla tesa e sono state accontentate,ma onestamente visto il movimento dei giorni scorsi pensavo meglio,ma molto meglio.
Alte ne sono passate tante,al rientro,ma niente più.
Sabato e domenica tesa alle pavoncelle,e siccome posiziono anche una decina di grigie,se capitano al momento giusto(di calma)una cannonata se la capano volentieri.
 
Dimenticavo:rolleyes:
Per ICE, da settimana prossima ci sono se non mi inviti alle bestiacce rischio di morire di astinenza!
 
hahaha... bella questa
l'atrezzatura mimetica non manca, è come dici tu, se la vuoi fare bene, devi essere messo bene, stampi, girello, sfarfallanti ecc..ecc..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto