Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tanti anni fa non andavo a tordi fino al 30 novembre giorno che chiudeva la coturnice , per 2 mesi vivevo tra i 2300 e i 1400 metri , chiusa la mia caccia che mi esaltava stremandomi con camminate di 12 ore al giorno arrivavo a chiusura con cani distrutti e gambe rotte .
dopo una settimana non amando cacciare la beccaccia alternavo le mie cacciate tra beccaccini e tordi , se nei primi avevo buoni risultati avendo cani buoni nei secondi combinavo poco .
in armeria sentivo numeri per me assurdi , abituato da 6 a 10 tordi al giorno ( 22 anni fa ) cominciai a cacciare con dei ragazzi di moricone a scaccio , da subito i numeri cambiarono e di tanto , e oltre il numero cambiò il modo di cacciare il tordo , i numeri come sempre sono fini a se stessi , ad oggi che di tordi ne faccio tanti li cambierei con 10 coturnici l anno .
sapete perchè , quando si poteva fare quella caccia i giovani come me erano pochi e i vecchi che mi hanno insegnato non nutrivano gelosia , anzi godevano nel sapermi lassù a 2000 a meno 10 gradi con i miei bracchi da buio a buio , e mi aspettavano la sera al ritorno davanti al fuoco con un bicchiere di rosso , ascoltavano mi consigliavano e mi invidiavano ( grazie NONNO ) e un grazie a tutti quei amici che voglio ricordare grandi perniciari , er manetta, er santone, marcello martino , pommidoro, er cicala ,enio er bucia , tutti grandi cacciatori che mi hanno insegnato tanto .
ora invece che davanti al fuoco caldo a parlare di coturnici mi ritrovo ritrovo dietro una tastiera a dovermi chiarire per un mazzo di tordi .
Scusate ma questo non mi piace , tolgo il disturbo per sempre non vi annoierò più con i tordi .
domani sarò ancora in montagna a cacciare quello che ancora e possibile fare e domani sera li guarderò e il mio pensiero andrà a chi ha avuto la pazienza di farmi divenire cacciatore .

No er cicala no, non me di che è il cicalone è ahhhah

Scherzi a parte ezio ma che te frega di prendertela per persone che neanche conosci alla fine, tira dritto...tanto chi ti conosce ti conosce;):beer:
 
infatti era quasi impossibile..e dopo trenta anni che vado a caccia non avevo mai visto un'uccelletto cosi..ma nella vita non si finisce mai di imparare

è impossibile che tu sia un cacciatore ... perché una persona che non riesce a riconoscere uno scricciolo addirittura tenendolo in mano , non può ritenersi un cacciatore
per avere una licenza di caccia viene fatto un esame con il riconoscimento delle specie , e o l'hai trovata nel uovo di pasqua o non so chi te l'ha data
 
Ieri passeggiata pomeridiana con grande camminata per raggiungere un posticiono da " rientro ". Alzati alcuni tordi durante il cammino, ma al rientro nulla. In compenso a fucile nel fodero mentre tornavo alla macchina una ventina sono andati per appolarsi all'interno di un rimboschimento sopra il paese passando a 100 mt. dall'abitato. Nota dolente : la pasticceria locale non aveva le deliziose torte di ricotta e cioccolata
 
Maremma majalaaaaaaaaaaaaaa a Grosseto c'e' poco

Proprio in Toscana o meglio a Grosseto Atc 7-8 uno delle meglio uscite ...un buon rientro ..totale in due due merli e quattro tordi ....e giovedì sera uno dei meglio rientri di bolgheri ....
:banghead: non visto nemmeno un tordo ....roba da matti mai successo una cosa del genere :banghead:
Zero totale
Speriamo gennaio porti qualcosa
Di buono insieme all anno che verrà
BUON ANNO
 
Week end di caccia sfortunato x me...sabato mattina allo spollo non ho sparato, al rientro hanno bombardato tutti tranne me....quest'anno non azzecco mai il posto giusto!alla fine raccolti 2 tb e uno andato via tutto rotto!in compenso visti molti, anche 2 branchetti di sasselli....Un mio amico in altro posto, sparato ad una ventina, raccolti 10....domenica sono ripartito pieno di speranze, spollo fatti 2 tb, rientro fatti 2tb....non c'era una [email protected]i d'incanto tutti....booooooooooo! spero si siano fermati da qualche parte....ultimi 20 giorni di speranze!
 
stamani a stanziale nel senese...acqua a diritto fino alle 7.30/8. Alla fine abbiamo provato...visti non più di 5 tordi girando con il cane. fatti due fagiani + una bella padella! Alle 10.30 tornati alla macchina e trovate 2 gomme tagliate. Visto il tempo poteva essere una grande giornata....poteva... A trovarcceliiiiiii!
è successa la stessa identica cosa a me l'anno scorso con andare a becche.....a trovarceli..............
 
oggi pioggia fino ad ora di pranzo stamattina niente di niente uno soltanto con tutta la pioggia da sotto l'ombrello, e credo che domani non sia proprio quel giorno particolare con passo super abbondante penso sia venerdi' purtroppo il giorno buono ma non è da buttare neanche sabato.
 
Dove svariate uscite son riuscito a raccattarne 1! In totale fatti 3 tordi 1 merlo di passo e 1 tordo perso visti pochi colombi
 
Devo cambiare qualcosa io , la settimana scorsa non c'era scampo ,con dei tiri al limite del pensabile veniva giù tutto bohh vediamo domani ma in25 anni di patente più altri anni con il mio babbo non mi era mai capitato così[13]
 
atc ar1 visti 6 tb di cui solo 1 allo spollo , visti 3-4 branchetti di colombi ( 1 preso [36] , era l'ora ) sentite nella nebbia le tordele, pochi storni , discreto movimento di fringuelli , la nebbia ostacolava il transito degli uccelli ,i colombi rigiravano perchè non sfondavano , la visuale variava da 80 mt circa a qualche centinaio in basso mentre su alto era tutto chiuso
 
Tanto per la cronaca non era riserva .....

era lo stesso posto dove circa 10 gg fa dopo tanto camminare ho incontrato un signore del posto moltooo nominato per i suoi drahthaar fenomenali che quando ci hanno visto ( me e il mio cane intendo ) per poco non ci sbranavano ad entrambi o_0 ( anche se poi si doveva vedere chi era più forte se loro o il mio 12) per farla breve sono passato col mio cane dove era passato lui e gli ho ucciso una quaglia davanti agli occhi penso che se sapesse che il mio cane a suo tempo l ho pagato appena 300 euro da cucciolone credo che non rinnoverebbe più .
con questo non voglio prendermi meriti io ma bensì li do solo al mio cane e alla sua bravura E ovviamente anche la fortuna a il suo peso .

ps
poi sinceramente andare in riserva non rientra propio nei miei principi di caccia .... Se voglio mangiare un pollo vado dal macellaio .

Ovvio che non eri in riserva...si scherzava...cmq c'hai un gran bel culo...saluti
 
stasera rientro bellissimo ma per me solo di visione visti tantissimi tordi ma ad altezze stellari infatti i capanni sopra di me piu' alti hanno sparato veramente tanto dalle 14e45 alle 16e30 monti prenestini ciciliano roma2

- - - Aggiornato - - -

stasera rientro bellissimo ma per me solo di visione visti tantissimi tordi ma ad altezze stellari infatti i capanni sopra di me piu' alti hanno sparato veramente tanto dalle 14e45 alle 16e30 monti prenestini roma2 poli

non è che mi interessi e non conosco neanche i posti ma eri a Poli o a Ciciliano????
 
Grazie !!
Visto che non c'è una mazza in giro.....dopo aver girato Rm2 in lungo e largo....mi sa che dedico questa stagione a fare un pò ...l'esploratore !!
Credo che ci farò un salto con calma. Prima uno spollo in zona limitrofa e poi vado a vedere la zona.
Grazie ancora!! Gentilissimo.

Lunedì può essere?
 
tanti anni fa non andavo a tordi fino al 30 novembre giorno che chiudeva la coturnice , per 2 mesi vivevo tra i 2300 e i 1400 metri , chiusa la mia caccia che mi esaltava stremandomi con camminate di 12 ore al giorno arrivavo a chiusura con cani distrutti e gambe rotte .
dopo una settimana non amando cacciare la beccaccia alternavo le mie cacciate tra beccaccini e tordi , se nei primi avevo buoni risultati avendo cani buoni nei secondi combinavo poco .
in armeria sentivo numeri per me assurdi , abituato da 6 a 10 tordi al giorno ( 22 anni fa ) cominciai a cacciare con dei ragazzi di moricone a scaccio , da subito i numeri cambiarono e di tanto , e oltre il numero cambiò il modo di cacciare il tordo , i numeri come sempre sono fini a se stessi , ad oggi che di tordi ne faccio tanti li cambierei con 10 coturnici l anno .
sapete perchè , quando si poteva fare quella caccia i giovani come me erano pochi e i vecchi che mi hanno insegnato non nutrivano gelosia , anzi godevano nel sapermi lassù a 2000 a meno 10 gradi con i miei bracchi da buio a buio , e mi aspettavano la sera al ritorno davanti al fuoco con un bicchiere di rosso , ascoltavano mi consigliavano e mi invidiavano ( grazie NONNO ) e un grazie a tutti quei amici che voglio ricordare grandi perniciari , er manetta, er santone, marcello martino , pommidoro, er cicala ,enio er bucia , tutti grandi cacciatori che mi hanno insegnato tanto .
ora invece che davanti al fuoco caldo a parlare di coturnici mi ritrovo ritrovo dietro una tastiera a dovermi chiarire per un mazzo di tordi .
Scusate ma questo non mi piace , tolgo il disturbo per sempre non vi annoierò più con i tordi .
domani sarò ancora in montagna a cacciare quello che ancora e possibile fare e domani sera li guarderò e il mio pensiero andrà a chi ha avuto la pazienza di farmi divenire cacciatore .

Già me stavi simpatico prima.....ma dopo 'sto post te devo conosce de persona!
ASSOLUTAMENTE!
Quando organizzamo una cena del forum??????
 
Ieri 25 dicembre, ancora un mattinata all'insegna dei tordi soprattutto bottacci che in buon numero hanno arricchito le montagne del reatino, discreta la presenza dei merli mentre pochi i roscioli, viste un paio di cesene appollate su un albero alto, la temperatura nel corso della mattinata si è alzata fino a 14° e dopo aver camminato per 6 ore mi sono arreso al caldo e appagato dal carniere pieno.
 
migrazione

migrazione

io a caccia oggi non sono andato ,ma ero a funghi in montagna e non ho sentito ne merli ne tordi , speriamo bene anche perchè il fine settimana sarà un tempaccio:mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto