Chiudeeee ?......[Trilly-11-11.gif]...naaaah!
Paolo.....
Joe purtroppo per noi laziali si è oltretutto questi giorni dal 10 al 20 periodo che i tordi sono stati chiusi le zone ad acquatici dove prima non veniva nessuno sono state prese di assalto da beccacciari e tordaioli rendendo le mie abituali zone di caccia una fiera di gente che le anatre non le sa neanche distinguere e che rendeva la caccia a chi si è' dedicato agli acquatici tt l'anno e con tanti sacrifici e tu lo sai meglio di me...praticamente impossibile cacciare...quindi doppia misfatta chiusura il 20 e con questi rompi....p...le in mezzo...

- - - Aggiornato - - -

Visti sabato e oggi un po' di animali,ma nervosi e incuranti,l'ultima stamattina mi posto in un ansa a notte e a giorno gli animali iniziano a girare,richiamo e come arrivano a una 70 di metri scartano,io iper nascosto non mi spiego questo comportamento,morale una fucilata soltanto su una punta di germani ad altezze siderali..che sparo per il nervoso,all'uscita dall'appostamento mi accorgo che un troglodita venuto fuori dalla montagna del sapone..mi ha parcheggiato la macchina praticamente a 10 metri....figurativi che cacciata...
 
Ciao Michele.....siamo tutti o quasi sulla stessa barca........come scriveva Paolo qualche giorno fa qui è una pellagra..........spero in tempi più rosei ma ormai siamo agli sgoccioli.......

Ciao,marco.
 
Ma senti da che pulpito arriva la predica.......ma se sei andato solo a fagiani dal giorno dell'apertura!!!!!!
Oltretutto io non ho sparato alla fagiana.....io c'ho messo solamente il Petardo perchè con i suoi "grandi fermatori" il mio amico non era capace di sparargli...eheheheh
Ciao,Paolo.

no no no..non trovare scuse..tu sei andato a fagiani.anke se sabato ero a fagiani (in riserva) ti ho detto cosa ho fatto...


Francesco
 
ieri mattina in laguna.... a santificare la festa.
visto molto poco e sparato niente ad eccezione di un corvo, l'unico volatile che ha creduto ai richiami! craa..craa....craa..... bum!!!.....craaaaaaahhhhh

Denis
 
Qusta mattina riesco a fare un maschio di germano, l` unico visto in tutta la campagna, sara` anche a causa della bellisma giornata di oggi e della leggera brina che questa mattina copriva timidamente l'ambiente.peccato che domani sia l' ultimo giorno della stagione!!!!!!!
Vediamo domani mattina cosa combino.........
Un forte IBAL x chi esce domani
Ciao
Alberto
 
A Fucecchio io non sono andato ma i soci doppio zero nei 2 appostamenti...

Bella e fredda mattina ma solo uccelli vecchi che dai chiari non prendono fucilate in nessun modo.....

Eppure sono queste le mattine da alzavole di rientro....di buon auspicio solo qualche scarichetta a buio nella parte fiorentina, se non erano folaghe...domani chi va può scoprilo...io passo causa lavoro...

Un saluto


Sandro




Salutami Massarella TU che puoi

grazie
 
Cicalone, c'è poco da denunciare di quello che accade nelle afv venete. La pastura è permessa, la gestinone degli habitat è finalizzato allo scopo venatorio, gli uccelli sono in costante aumento anno dopo anno, si caccia mezza giornata a settimana, anche fuori sembra che la situazione sia migliore rapporto a 20 anni fà .... se poi fanno carnieri più cospicui del consentito è tutto da provare, ma di certo la fauna cacciata è in splendida salute ...... Magari ce ne fossero da noi !!! Anzi comincio ad avere il sospetto che si fermino là, anche le anatre della fascia tirrenica .
 
Caro buba sono pienamente in accordo con le tue affermazioni. Aggiungo solamente una cosa sicuramente soggettiva molti dei ns rappresentanti del mondo venatorio suggeriscono codeste castranti limitazioni all esterno delle az faun. ed è proprio l aggiunta di vincoli e divieti fuori che permette di essere più generosi dentro quei territori. Poi ricordo a tutti che le AFV non sono a scopo di lucro........ma degli affitti che ne fanno? Io non credo li denuncino.......non ci paghino tasse .....e vista la situazione economica generale questa cosa che tutti sanno e nessuno denuncia fa ancora più schifo. Non viene per nulla rispettata la legge dentro questi territori sicuramente privati ma facenti parte dello stato italiano...non credo che per entrare serva il passaporto....
Poi se per ammazzare un anatra in più fuori alcuni di noi accettino l illegalità, io no. Io ho rispetto delle cose degli altri ma non tollero le caste i sopprusi e questi sistemi di favoritismi politici trasversali che ormai sono anacronistici e schifosi.
 
dai che qualche mattina buona ricapita senzaltro,poi anche i cappotti fanno parte del gioco,io sono tre mattine che mi guardo gli stampi e le anatre da richiamo senza avere ospiti,ma sabato e domenica ci torno con la solita passione del giorno dell'apertura.

Ma non saranno mica i cacciatori notturni che l'ammazzano tutte?hahahahah.saluti
 
oggi buon movimento al chiaro : di volo è arrivato un coccodrillo subito dopo l alba verso le 10 due rinoceronti prendo vento un po troppo e mi si in filano nel capanno demolendo il tutto cosi chiudo la giornata . ( in sintesi anche oggi il nulla ) auguro a tutti voi belli e brutti un felice 2014 . auguri di fine anno un abbraccio
 
....anche scoreggiare a volte è deleterio per l'avvicinamento della anatre.......sentono la puzza a 100mt di distanza[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] e se per caso non si è da soli c' aspetta un calcione in kulo da parte del malcapitato compagno di caccia........

Ciao,Marco........
 
anche io ho padellato un maschio di canapiglia mentre la femmina pesava 900 grammi, quindi il maschio sarà stato un kilo.

per denis le papere sono ammassate a due strati nelle aaffvv

ciao buba

hahahahahahaha accidenti buba........il pinolo!!!!!nn dovevi!!!!!!!!

qualche fucilata si e' fatta stamattina....peccato per un mezzano scarseggiato in alba scura e perso nelle tenebre..
 
buongiorno, complimenti per lo spirito che trapela da ogni tuo racconto. Un aspetto però non riesco a comprenderlo, perchè non sei uscito a ribattere i feriti?

Semplicemente perchè si sono immediatamente avvicinati alla sponda che si trova ad oltre 100 mt., dileguandosi sul prato non appena l'amico Roberto ha provato ad entrare in acqua ( cosa che non sono riuscito ad impedire !!!) ed era ancora buio per poterli seguire o ribattere sul terreno ........ la giornata era estremamente nuvolosa. Se l'amico rimaneva in capanno, sono certo che non sarebbero saliti sulla sponda (anche se in quel tratto l'acqua lambisce il prato )....invece non appena col piede in acqua ...... hanno preso terra fermandosi e nascondendosi nello sporco !!
 
Qua tempaccio da lupi e qualche uccello visto che fa ben sperare,purtroppo il fermo di domani mi angoscia e non vado neanche al lago a guardare già venerdi scorso è stata una beffa,ma andiamo avanti stamani visto un mazzetto di 8 mezzani che non sono riuscito a identificare e un bel mazzetto di 11 magassi in mattinata tarda che non si sono fatti sparare,chiudiamo con 3 germani (molto piccoli che sia un buon segno) e una moretta.
 
Scusami Paolo dovevo essere più preciso
In laguna nord nelle afv le alzavole ci sono eccome e per me in aumento
Secondo il mio parere nel libero ce ne sono poche perche oltre a essere concentrate nelle valli queste devono ancora iniziare a sparare alle alzavole o meglio dove sono concentrate le lasciano ancora stare sparando loro da fine dicembre a ggennaio
Almeno questo succede in Laguna nord e so di per certo anche in qualche valle della sud
Questo e' la mia opinione a gennaio vedrai che anche fuori si faranno carnieri

Grazie Luca.....confermi chiaramente la mia tesi.
Spero che il Fabione ci legga........
Ciao,Paolo.
 
Ci vede sicuramente, Massi è una vecchia volpe!!!

Il primo anno di licenza, qualche giorno dopo l'apertura decisi di andare a caccia da solo, mio papà al tempo lavorava. Il martedì prima di pranzo uscii e trovai libero un posto veramente valido e mi apprestai a tagliare parecchia canna per renderlo il più naturale possibile. Preso dai lavori non mi accorsi che al pomeriggio l'acqua calava di brutto e come sanno bene i lagunari: sei ore cala e sei ore cresce!!! per farla breve, la mattina, dopo aver calato stampi (parecchi) e anatre entrai nell'appostamento ma sopra di me avevo quasi un metro e mezzo di canna che mi impediva di vedere fuori. Persi mezz'ora di caccia e ancora oggi, ogni volta che rimetto a posto una coveggia, mi ricordo di quella mattina di 19 anni fa!
Dopodomani per me è la ventesima apertura della caccia in laguna! Speriamo bene!
Ibal a tutti!

Denis
 
mi sa tanto che di anatre non ne trombo neanche io domani ma stasera..........buon anno a tutti i paperai ma anche alle nostre amate anatre perché senza di loro siamo poca cosa ibal a tutti
 
Mattinata strana col tempo che cambia in continuazione, fatta una germana alle sette, poi nulla fino alle 9.30 con tre occasioni in venti minuti che fruttano altri tre germani e una mega padella su un maschio di canapiglia, col fucile che mi si impiglia nelle cannucce di mascheramento: subito dopo ho fatto quota di santi tirati giù dal cielo.....

peccato per la padella...poi un maschio di canapiglia !! Comunque solo a vedere l'alba postata nella stanza dei carnieri si fà pace col mondo....e coi santi ;)

Complimenti
 
Spiaggia di Boccasette con l'amico Peppe; visto discreto movimento di uccelli cattivissimi; causa mare mosso non siamo riusciti a fare una stampata decente. Chiudiamo con una fischiona rubata al cielo!
 
Qua tempaccio da lupi e qualche uccello visto che fa ben sperare,purtroppo il fermo di domani mi angoscia e non vado neanche al lago a guardare già venerdi scorso è stata una beffa,ma andiamo avanti stamani visto un mazzetto di 8 mezzani che non sono riuscito a identificare e un bel mazzetto di 11 magassi in mattinata tarda che non si sono fatti sparare,chiudiamo con 3 germani (molto piccoli che sia un buon segno) e una moretta.


azz....anche Massi comincia a prendere la malattia di Mattia......culoneeeeeeeeeeeeee hihihiihhihih

Un'abbraccio,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto