Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono a funghi diciamo sul mare a Rosignano Livorno sulla direttrice dei colombacci, ho visto la solita oretta, dalle 7 alle 8,00 una decina di branchi di colombi, nemmeno poi tanto cospicui tordi zero un bel po di fringuelli, a tratti. I funghi li fanno quegli altri, sta passando ora un branchetto direi una ventina, ma era tanto che non ne vedevo, tornano indietro verso nord e il vento tira meno di ieri e sono sul medio alto
 
Spolletto veloce (ovviamente in Umbria grazie ai politici Laziali) risultato visti 4 tirato a 3 e fatti 2. Del movimento a traccheggio ho notizie di seconda mano perchè fatto lo spollo sono andato per impegni comunque qualcosina si muove.
 
Passo del peglio ....acqua ...poi piccola apertura ...visto 50 ina. di colombi verso le 9 ....visti e fatti 2 tordi allo spollo poi fringuelli parecchi....cmq state tranquilli che sta x iniziare il passo ...le rondini chiudono e poi aprono agli altri uccelli stamani viste parecchie ...;)
 
non era mia intenzione di " urlare " ma un'errore di scrittura , non faccio sermoni a nessuno , ma dico solo che in questo modo diamo alito a critiche esterne , poi puoi andare a caccia di giorno ,di notte con la musica e con la banda ,ma almeno essi furbo da non spifferarlo e di vantartene ; se io vado a fare lo spollo e mi passa la Beccaccia gli tiro ,ma poi non vado a vantarmene. :confused:
 
Mah! Io son due anni che, sulla Costa Livornese, ci si mangia le mani in due anni ha fatto 1 giorno e mezzo di Tramontana. L'anno scorso secco e si dava colpa che non si fermavano perché non c'era acqua, quest'anno troppa e pian piano sta diventando questa la regola, mi sembra. Noi s'aspetta il freddo e se si guarda giugliacci ci ridà l'estate in arrivo....si sta lustri. E poi Libeccio fino a mercoledì compreso. Ma 4 giorni di libeccio di fila nemmeno a fine Agosto prima metà di Settembre l'ha mai fatto. Boh!
Ben detto ..! Purtroppo anno dopo anno sempre meno e peggio, questo è il mio riscontro ,forse condividano con me diversi cacciatori .....e pensare con il libeccio forte e teso in alta montagna finivi le cartucce , sinceramente sparavi qualcosa anche vicino al mare .....insomma ce poco da recriminare oggi bisogna prendere quello che il tempo ci da e ci passa , ormai come ho sempre ripetuto è cambiato tutto ...!!!! Prendiamo coraggio e con la passione della caccia facciamo uscite ...e ritorni a vuoto, ma che siamo contenti ugualmente....:confused: ;) ...
 
Il freddo lo deve fare nell'europa nord orientale. Se Bucarest ancora sta molti sopra lo 0°C è difficile sparare.


Bucarest x te è Europa Nord-Orientale????
Per me Polonia...Russia..Repubbliche Baltiche...Ucraina è Europa Nord-Orientale...
Da là vengono gli uccelli che passano da noi....quelli che vanno a Bucarest manco li vediamo.
Cmq il discorso del freddo in quei posti vale solo x certi migratori....tordi,allodole e colombacci partono cmq....sono già passati e...purtropppo..colombacci a parte...a noi ci hanno degnato poco della loro presenza...
Colpa del meteo...molto schifoso da ormai 50 gg.....
Capita.
 
Da noi invece porti in provincia la ricevuta di acquisto e loro ti compilano un foglio a mano su modello intestato della Provincia. Ogni decesso va segnato lì. Insomma a burocrazia non ci manca niente....

Io pure li ho fatti protocollare in provincia, ho dovuto insistere perchè a loro non gli interessava protocollarlli, in poche parole potevo risparmiarmi la passeggiata, cmq ho presentato le copie inviate per mail visto che li avevo persi.....
 
Stamani VT1 bel cappotto! dopo lo spollo, camminato tanto in cerca di che cosa non sò; finita la mattinata senza sparare botta. Ora qualche giorno di "riposo" dalla caccia, a metà settimana si vedrà. Ciao.
 
Ancora mare RM 1 visti diversi tordi e banchetti di merli tutti di entrata, freddo incipiente a -2 raccolti 3 merli e 1 tordo con qualche padella francamente di troppo.....potevamo essere di piu' ....visti colombacci e una tordice
 
Stamani Spollo Veloce , visto un tordo a 2 tiri e non sparato e poi il nulla cosmico , sentite 0 fucilate nel raggio di KM... Desolazione assoluta , deprimente.
 
stasera rientro buonissimo in due fatti 16 tordi e 3 merli e altri due cacciatori vicino a noi ne hanno fatti una decina zona roma2 valle caprara due amici in zona pisoniano sparato un bel po'

Che me hai ricordato...pisoniano....me ricordo che per raccoje du animali era fitto e sporco...pero' da dicembre in poi se sparava sempre...
 
sab a grosseto 6 il deserto..... non ho scaricato, porco cane, e ultimamente lo faccio spesso. Ho camminato piu del cane, boschi, olivete, spinai, mi mancava l'aurelia e poi l'avevo fatte tutte. Il brutto è che non si sentivano colpi in giro, e neanche dei cinghialai, considerato che quest'anno mancano pure quelli. L'anomalia del passo ottobrino e il grande mangiare che trovano dentro le grandi riserve hanno fatto il risultato che si vede, secondo me.

allego un ...buon natale.
 
Mia ultima cacciata con le gabbiette nel Lazio, zona Rm2 Frascati fatti 3 tb e raccolti 2 visti una quindicina ma non avevo capanno e giravano alla larga....per il resto tutta roba vietata...fine dei giochi domani lavoro sabato ho il chiaro in Toscana e sabato sera il traghetto per la Sardegna quando rientro ce so rimaste cornacchie e gazze fanculo ai politici del lazio tutte ****
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto