Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai....chi ci và se lo merita...poi se per la montagna girano un pò di colleghi, c'è più movimento !!! Altra cosa le multe: so salate per chi và con la macchina e c'è so pure 5 punti in meno !!! Poi condividere alcuni posti dando indicazioni dovrebbe essere anche questo uno scopo del forum......non facciamo i gelosi, e cosi magari posso sapere anche se ci sono o meno i tordi senza dover perlustrare a vuoto .

vedi non è un problema di gelosia se volemo ammazza due tordi i posti bisogna tenerceli stretti . Io due anni fa portai un amico di mio suocero (di roma) in un posto, ancora oggi non si prendono più i posti ci a portato tutti i cacciatori dei castelli
 
"indicazioni" un pò.....lacunose. Lasciatelo dire.
Ho coinvolto tutto l'ufficio e con Google Maps davanti nun ce stamo a capì niente !
Sino a Cerreto...ce stamo. Ci manca da trovà la curva a gomito....o la via carrozzabile..... fai tu !

Quando hai finito la "new Guida Michelin" dei posti di caccia del Lazio.......me ne mandi una copia,cosi' butto la vecchia ....... [Trilly-77-24.gif]!?!

........vedi non è un problema di gelosia se volemo ammazza due tordi i posti bisogna tenerceli stretti . Io due anni fa portai un amico di mio suocero (di roma) in un posto, ancora oggi non si prendono più i posti ci a portato tutti i cacciatori dei castelli

Ehhhhhh....lo fanno....a volte lo fanno heuuu.gif]!!!!!
 
Dai....chi ci và se lo merita...poi se per la montagna girano un pò di colleghi, c'è più movimento !!! Altra cosa le multe: so salate per chi và con la macchina e c'è so pure 5 punti in meno !!! Poi condividere alcuni posti dando indicazioni dovrebbe essere anche questo uno scopo del forum......non facciamo i gelosi, e cosi magari posso sapere anche se ci sono o meno i tordi senza dover perlustrare a vuoto .

vedi non è un problema di gelosia se volemo ammazza due tordi i posti bisogna tenerceli stretti . Io due anni fa portai un amico di mio suocero (di roma) in un posto, ancora oggi non si prendono più i posti ci a portato tutti i cacciatori dei castelli

almeno hanno liberato altri posti :) !!

Nel caso dei posti che dico io, ho dato indicazioni della location...poi la montagna è grande e la fatica per raggiungere zone cui cacciare altrettanto grande. Oggi i tordi sono qui....poi ti sembra non ci sia penna ti sposti ( con molta fatica ) di 500 mt e fai quota. Una volta con la macchina in giro per la montagna era facile...oggi no. I tordi sono sudati, io negli anni c'ho portato molti amici, alcuni hanno desistito al secondo invito....Quando gli dico : Andiamo a provare a cerreto ? risposta : Allo scapicollo ce vai da solo !! Altri .... ogni tanto provano, fanno lo spollo, non sparano una botta e tornano a Roma. Ricordo ancora pochi anni fà, alla chiusura della caccia si era deciso di fare una bisteccata in montagna. A notte ho portato la graticola col vino olio sale e borsa frigo, al fontanile al margine del rimboschimento e sono tornato a parcheggiare al paese, si fece lo spollo, poi i miei amici si fermarono vicino...... io cominciai a " scalare " sino a scovare i tordi che traccheggiavano sul versante sud .... Quando mi presentai alla merenda erano le 13, in 3 fecero 7 tordi io ..... non si può dire :), ma mi rimasero 10 cartucce in tasca !! Avevano finito le salsicce ( tacci loro !! ) m'avevano lasciato solo un pò di pane....ho cominciato a spennare qualche tordo preso ..... !! Indimenticabile .... eppure quando gli dissi dove avevo scovato gli uccelli mi risposero che ero tutto matto.......Da quando hanno fatto divieto di transito cerco un fondo d'acquistare per poter avere il permesso d'accesso, ma non si trova nulla...tutto terreno demaniale. Per me Cerreto laziale è il top per i tordi e laurea chi riesce a cacciarli......sarà per questo che la data d'inizio del divieto d'accesso coincide con l'avvio della mia carriera da paperaro ;) !!
 
Dai....chi ci và se lo merita...poi se per la montagna girano un pò di colleghi, c'è più movimento !!! Altra cosa le multe: so salate per chi và con la macchina e c'è so pure 5 punti in meno !!! Poi condividere alcuni posti dando indicazioni dovrebbe essere anche questo uno scopo del forum......non facciamo i gelosi, e cosi magari posso sapere anche se ci sono o meno i tordi senza dover perlustrare a vuoto .

vedi non è un problema di gelosia se volemo ammazza due tordi i posti bisogna tenerceli stretti . Io due anni fa portai un amico di mio suocero (di roma) in un posto, ancora oggi non si prendono più i posti ci a portato tutti i cacciatori dei castelli
per chi si comporta così io conosco una medicina molto efficace....
 
Quando hai finito la "new Guida Michelin" dei posti di caccia del Lazio.......me ne mandi una copia,cosi' butto la vecchia ....... [Trilly-77-24.gif]!?!



Te piacerebbe......eh !!! Di la verità !!!
Ogni anno aumenta di 3 o 4 posti nuovi. Posti dove non andrò MAI perchè troppo legato ai miei....ma l'idea di avere una "alternativa" mi stimola.
Mi rimangono solo 2 posti che vorrei ancora conoscere e poi chiudo la dispensa Lazio....
 
Stamattina senza nessuna pretesa sono andato allo spollo in un bucarello che bazzico 3-4 volte all'anno a non più di 200-300mt dai posti che nelle ultime settimane mi hanno regalato più cappotti che uccelli...bè inaspettatamente è stato uno spollo bellissimo, la prima volta della stagione in corso che mi diverto veramente...alla fine recuperati 13, tutti bottacci e tutto fino alle 8...speriamo che non sia l'eccezione e lentamente diventi la regola!!!
ps: i posti buoni non diteli a nessuno! a me nemmeno lo chiedono più, sanno già la risposta!!
 
A Fa' a quanto pare "abboccheno"!
Ma vi pare che se il posto è buono uno lo rende pubblico su un forum? Significa che non conoscete la "fonte"![36]
 
Mi scuso con la lingua italiana ... "ma vi pare che se il posto fosse buono"...

Ma la pasticcera è bona?

azz......!! purtroppo da alcuni anni la figlia della titolare non l'ho più vista in laboratorio !! Quindi te devi accontentà della mamma !

- - - Aggiornato - - -

AH AH !!!!!!!!!!!!!!

E' una "pasticceria" !!!!!!!!!!!

Tanato !!!!!

se ci passi è quella a p.zza San Sebastiano !!
 
azz......!! purtroppo da alcuni anni la figlia della titolare non l'ho più vista in laboratorio !! Quindi te devi accontentà della mamma !

- - - Aggiornato - - -



se ci passi è quella a p.zza San Sebastiano !!


Contaci.
Non in questi giorni però...... Verso Marzo....Aprile....
Grazie
 
Ci credo proprio che non ci sono più tordi e selvaggina in genere. Si fanno le baruffe per trovare una pasticceria come si deve e dove ci sono una bona pasticcera e una avvenente figlia......
 
Te piacerebbe......eh !!! Di la verità !!!
Ogni anno aumenta di 3 o 4 posti nuovi. Posti dove non andrò MAI perchè troppo legato ai miei....ma l'idea di avere una "alternativa" mi stimola.
Mi rimangono solo 2 posti che vorrei ancora conoscere e poi chiudo la dispensa Lazio....

Ma no....era pe' di'!Sto sempre a lavora' [huh.gif]!Quindi tempo ce n'ho poco,sordi ancora meno [eusa_eh.gif] !?!Pe' quei 3/4 postarelli che bazzico ormai basta un "Bignami" della caccia.....altro che guide&dispense....l'atlante delle cacce laziali da mo' che l'ho buttato !Un saluto.
 
rientro buonissimo come visione di animali ma nella piazzola che mi sono fatto tra le spinare ne sono passati pochissimi mi sfilavano sulla mia sinistra ad una ventina di metri insparabili tra le piante ancora fogliate fatti3tordi e un merlo visti una ventina roma2 monti prenestini
 
Atc vt2 Spollo inesistente.... abbattuto un germano...poi una piccola ripresa ...in 3 fatti 12 tordi fino a pranzo ed una fagiana. Fatto anche rientro con carniere di 7 tordi 1 merlo 5 Gazze ed una ghiandaia. Nel complesso bella giornata con gli amici....
 
Atc vt2 Spollo inesistente.... abbattuto un germano...poi una piccola ripresa ...in 3 fatti 12 tordi fino a pranzo ed una fagiana. Fatto anche rientro con carniere di 7 tordi 1 merlo 5 Gazze ed una ghiandaia. Nel complesso bella giornata con gli amici....
te credo guidavo io !!!!![Trilly-77-24.gif]
 
Atc vt2 Spollo inesistente.... abbattuto un germano...poi una piccola ripresa ...in 3 fatti 12 tordi fino a pranzo ed una fagiana. Fatto anche rientro con carniere di 7 tordi 1 merlo 5 Gazze ed una ghiandaia. Nel complesso bella giornata con gli amici....
dimenticavo Ste',complimenti pubblici per quel tiro fatto al germano col tuo "fuciletto" cal.28 e complimenti ai nostri amici dell'armeria "la balistica"....[34]
 
lo hai fatto te ho trovato su Facebook la stessa foto fatta da 1 certo Federico sulla pagina per tutti gli italiani che amano la caccia al tordo

L'ha raccolto la mia breton ad un signore che cacciava vicino a me senza cane. La foto l'ho scattata io e quello è il mio zainetto. Il signore è un tipo simpaticissimo che incontro spesso a rientro in quella zona. La foto io l'ho pubblicata su fb con la stessa battuta "tordo albino...tordo sabino" .
Ciao
 
mercoledì non sono andato perché mi sono divertito il week end passato al sud. in 4 fatta scaccia, fatta quota x tordi fra sab e dom + 3 colombi e 4 ghiandaie.
Sempre strepitosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto