Re: Il mio capanno

Nelson64 ha scritto:
Il problema dei capanni fissi nelle provincie Liguri almeno per Imperia e forse anche Savona dove non c'e' una tradizione e una mentalita' in quel senso, e dove proprio non vengono prese in considerazione licenze in tal senso, e' che se mai ne venisse concesso qualcuno penso che nel giro di pochi giorni il povero cacciatore si ritroverebbe con tutti gli alberi "SEGATI", sempre che non si accontentasse di farlo in un buco o in un fondovalle con scarsissimi risultati.
Forse l'unica zona dove si potrebbe farne qualcuno e' nel Comprensorio Alpino dove su tutta la provincia si contano 5/6 cacciatori di tordi, ma negli ATC bassi neanche da parlarne.
Ciao/N
il problema delle concessioni nelson e' legato alla 157, purtroppo ogni provincia ha un limite massimo, e piu' di quelli non possono essere autorizzati..........
 
Re: Il mio capanno

Come ogni nuovo posto c'è sempre un gran lavoro da fare e sicuramente si faranno migliorie su sbagli fatti precedentemente ad altri capanni. Caro Lorenzo così a vista è un posto ok e certamente ti sarai informato prima di farlo. Buon lavoro e un saluto al babbo.
 
Re: Il mio capanno

hai ragione ma è l' unica gabbia più alta che ho...da anni che non si posava un uccello su quella pertica ma ho già provveduto a cambiare il posto alla gabbia
 
Re: Il mio capanno

Mi sembra che i complimenti te li hanno fatti in tanti. Vorrei dirti qualche cosa che mi è risaltata all'occhio dalle foto (non so se ho visto bene dalle foto).
Il capanno sembra quasi un palazzo e le finstre sono enormi, non era possibile interrarlo? non si capisce se stai seduto o ti alzi e ti abbassi in continuazione, forse ancora non hai deciso se stare seduto o no?.
Nelle piante di buttata non si vede un fico secco figuriamoci gli uccelli.
Ovviamente le mie osservazioni sono volutamente un po maligne, ma fatte a fin di bene. Ciao e complimenti.
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
..Se devo dire la verità non ho la stufa neanch'io...in realtà devo modificare un po' il capanno perchè non ci sta!!ah ah che gelate in dicembre e gennaio....brrrrrrrrrrrrrrr..certo che se passano le cesene il freddo non si sente!!!!! [up.gif]

Se è per questo neanche noi l' abbiamo...le nostre care leggi provinciali ci vietano di tenere una stufa al capanno..noi cacciatori dobbiamo subire il freddo!!!! però almeno possiamo tenere quelle a gas portatili.. e sono molto comode quando a cesene fuori fa -10° -15°... [sconvolto.gif]
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Vagont, da Montalone ci sono passato una volta ma non ci ho mai cacciato, dicono che è uno dei posti migliori. Non sapevo che a Gragnone ci fossero capanni fissi!
ciao
ciao
montalone senza dubbio il miglior posto per sasselli e cesene,,,,ma e pieno di appostamenti fissi!!!
a gragnone ce ne sono 4 o 5 ,,,,,i miei non sono tutti app fissi ,diciamo che sono li da anni ed erano inutilizzati e visto che sono nel terreno di mio nonno,li ho puliti io; ma sono senza autorizzazione!
ciao
 
Re: Il mio capanno

condivido rinaldo... non si sa mai Giuliano... magari può essere che sia anche meglio dell'altro... provare per credere!!! ovviamente se non perdevi l'altro era meglio!!!
 
Noi stessi ci diamo la zappa sui piedi.quado scendo da capanno ce il ritrovo nel bar lungo la strada che si raccontano dei carnieri fatti durante la mattinata.
E poi si lamentano perche ce sempre qualcuno che li va a disturbare nelle vicinanze.dove caccio io non ce mai nessuno perche quello che caccio io a capanno lo so solo io e il mio tesserino

È la stessa cosa che faccio anch'io...
Dovremmo essere tutti un po' più furbi.
La caccia è una passione che dietro ad essa nasconde molto odio tra cacciatori
 
é a Esenta di Lonato dietro al TAV Concaverde

- - - Aggiornato - - -

Visto che alcuni sostengono che io faccia anche qualche foto decente e vista la pessima qualità delle foto messe al capanno volevo rifarmi un po' la fama postando i secchi nuovi al capanno solito che alcuni gia' conoscono...spero vi piacciano!!
 

Allegati

  • tordo4.jpg
    tordo4.jpg
    37.7 KB · Visite: 0
  • tordo1.jpg
    tordo1.jpg
    59.5 KB · Visite: 0
  • tordo2.jpg
    tordo2.jpg
    55.4 KB · Visite: 0
  • tordo3.jpg
    tordo3.jpg
    69.6 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
andreav ha scritto:
bello Rinaldo..mi piace quasi di più d'inverno che con le foglie..
ma la passata sullo sfondo della seconda foto sono le "cuche bahe"? mi sembra familiare..
molto belle anche le piante sulla discesa..son taère?

non si vedon tutte ma sono 15 roveri 2 ciliegi (2 castagni poco visibili)3 carpini chiaro o taere
ma sono dietro come 2°a circonda e non si vedono bene ,una delle roveri importanti sta seccando...la gola che si vede è quella della Scanfoia ..
le cuche bahe sono dietro la cima delle Valli Gemelli vicino a dx da dove lavedi perciò nn si
vedono...

sono un po' disorientato..della Scanfoia tu vedi il versante opposto (verso sud) rispetto a quello che vedo io vero??
quell piantone che si apre in due (in angolo) pensavo fosse un faggio..anche le altre nn mi sembravano roveri..ben potate complimenti!
 
Re: Il mio capanno

Infatti l'altro secco l'ho tirato su in verticale, perchè lo passi anche 1 secondo in posizione orizzontale non riesci a tenerlo.
proverò a portarlo su e fissarlo prima con uno o due chiodi lunghi per fermarlo (su fori già preparati sul palo) per poi legarlo con filo di lega con un pò più calma, e magari con due mani...
comunque la foto della buttata incriminata è a pag. 77 quarta foto (querce alte verticali senza rami orizzontali nella parte alta).
ciao
 
i secchi sono fondamentali, non tanto per bottacci e merli tranne che nei giorni di gran passo ma sopratutto per le cesene...

il discorso è questo io di secchi ne ho messi 19 ( piantati in terra o legati al calcio dei pini) siccome noi quando finiscono i tb si comincia la caccia al cinghiale..... e al capanno non ci si va più.
Poi anche stamani sono salito e con grande stupore ho visto e "padellato" il secondo sassello in 4 anni di appostamento.... in compenso 10 tb e un me si sono fatti....
Le cesene penso di non averle mai viste in vita mia, anzi le ho viste all'allevamento dove le vendono e basta....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto