Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....l'apertura di questo topic mi fa già sentire l'aria ottobrina e le emozioni del passo....a tutti i frequentatori un sincero in bocca al lupo e a risentirci qui con tutti i racconti di levatacce,albe,carnieri,e naturalmente...padelle! A presto!
 
È noi siamo pronti ad attenderli, a braccia aperte e con gli occhi rivolti al cielo...stanotte mi sono sognato che ero verso le 06.30 con il capanno montato su un erbaio e intorno si sentiva una gran musica di allodole buttate....mi sono svegliato e purtroppo ho realizzato che stavo a letto...ma il solo pensiero mi ha molto gratificato....dai che manca poco...
 
ciao a tutti . stamattina ore 6 sono uscito a trovare le tortore , sono quasi calate tutte , i girasoli li hanno tagliati e verso la costa spizzicano il grano rimasto nei campi . risultato finale viste una decina nel mio capanno sperando che il 1settembre ci facciano fare questa benedetta preapertura.
 
Quello che mi sembra strano che siamo quasi a metà settembre e nessuno ha ancora detto di aver sentito o visto il primo tordo della stagione 2013-2014. Gi altri anni era già avvenuto.
 
Ragazzi con tuuta l'acqua che ha fatto ieri addio alle pochissime tortore che c'erano![triste.gif] Cavolo e quando arriva Ottobre?[protesta.gif]
 
Quoto anche io al 100% quello che dici, e anche io fino ad oggi ho determinato se un animale è di passo o no, con gli stessi principi ,tramandati
dall' esperienza dei nostri nonni genitori o amici, con anni di avvistamenti .quindi occhi aperti
 
Ragazzi visto che solo oggi quella specie di presidente c'ha dato il lascia passare per il 1 settembre, volevo chiedere a qualche anima pia se sa indicarmi qualche campo di girasoli dove ci può essere ancora la possibilità di sparare a qualche tortora, atc RM2, causa incertezza della pre apertura non ho avuto modo di girare e adesso men che meno per causa lavoro!
Grazie...
 
Quello che mi sembra strano che siamo quasi a metà settembre e nessuno ha ancora detto di aver sentito o visto il primo tordo della stagione 2013-2014. Gi altri anni era già avvenuto.

visto e più di uno.... ma roba nidificante intorno a casa. A dir la verità li vedevo anche a giugno e luglio:)
 
Anche quì da noi, VT1, sparati pochi colpi, comunque passate alcune ore nella natura e con la speranza, che è il sale della caccia, di poter tirare a qualche tortora; purtroppo, abbiamo dovuto assistere ai soliti "cacciatori", che sparavano a tutto quello che passava loro vicino.
Quando arriverà il 2 ottobre, i palombacci saranno finiti e ce la riprenderemo, come sempre, in quel posto. Ciao.
 
anche dalle nostre parti,ci sara' qualcuno,che trovando le tortore,rimarra' accampato per5/6 giorni,non sarebbe la prima volta,e non sara' l'ultima,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
il semplice fatto di aver riallacciato gli scarponi e caricato il fucile mi fa sentire libero e cacciatore , il numero degli animali ma che mi importa , la caccia un giorno ti fa ricco e un giorno ti fa povero , ma chi la ama è li ad inseguire la sua passione .

anche per me il solo fatto di aver passato la vigilia in trepidazione, aver rivisto un alba con il fucile in mano e respirare di nuovo quell'atmosmera che non so descrivere mi sarebbe bastato!!!!!!!!!! Troppo bella la caccia

straquoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Meteo avverso

Meteo avverso

CREDO CHE QUESTO OTTOBRE SARA' MOLTO NEGATIVO DAL PUNTO DI VISTA CLIMATICO E DI CONSEGUENZA ANCHE PER IL PASSO !!!!!!!!!

:confused::confused::confused:
 
Ieri prima del diluvio universale visti 5/6 fringuelli e sentito il primo tordo della stagione!!!! Secondo me da sabato prossimo si inizia a fare sul serio!! I.b.a.l. A tutti.
 
L'avevo postato nella discussione 2012/2013 ed ero quasi tentato di aprirla io questa discussione ma ho preferito aspettare che qualcuno l'aprisse a tempo debito.Questo e'quello che mi e'successo domenica.
"Che ci crediate o no,questa mattina ho sentito 2 pettirossi!Sono anni che in questo periodo sento il primo e non parliamo di montagna,ma zona sacrofano.Tanti anni fa la prima volta che mi accorsi di un pettirosso in un periodo insolito ero a nettuno alla macchia dri tre cancelli ed era il giorno di ferragosto!Sicuramente sono esemplari che hanno nodificato sulle nostre montagne e che gia'in questo periodo effettuano degli spostamenti."
 
In bocca al lupo a tutti gli amici del centro e se vedete L'Allodola Maschio dalle vostre parti non fatevene conto è innoquo....
 
io e un so ancora andato a vedere ne a cacci adi selezione son immerso dal lavoro pe rla mia nuova azienda di mia moglie speriamo a ottobre che mi possa liberare per il passo ..................la vedo dura.
 
Stamattina uscita con il cane insieme a mio fratello, abbiamo trovato una quaglietta ma ne abbiamo sentite anche diverse cantare...
Viste anche alcune tortore...
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto