Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

Che i residenti, nelle aree a particolare gestione, debbano avere delle agevolazioni è condivisibile infatti mettendo la quota di iscrizione a 150 o 200 € per i non residenti si poteva tranquillamente lasciare la quota per i residenti a 20 € e i soldi che sarebbero entrati all'ATC sarebbero stati gli stessi se non di piu'!
 
Cica DDT e Paperino (pardon pippo)
me dispiace per voi ma come diceva il grande Thomas Milian in "Delitto al blue gay"

Aoh ... a chiappè ... su sta fava nun se sc*reggia!

[marameo.gif]
 
Che i residenti, nelle aree a particolare gestione, debbano avere delle agevolazioni è condivisibile infatti mettendo la quota di iscrizione a 150 o 200 € per i non residenti si poteva tranquillamente lasciare la quota per i residenti a 20 € e i soldi che sarebbero entrati all'ATC sarebbero stati gli stessi se non di piu'!

Esatto !!!
 
..infatti!!perdendo 80 persone e facendo pagare di più agli altri non penso che per quest'anno hanno perso un granchè!
L'anno "zero" secondo me potrebbe essere il prossimo quando molti cacciatori che quest'anno si sono visti arrivare il tesserino con due botti rinunceranno!!

Vedrai che sarà così!!!

A meno che qualcuno non gli manderà una vocina, e allora ci penseranno bene!!!
 
regole incomprensibili...se non per darti sempre la sensazione di essere un criminale!!


Le solite regole all'Italiana TU pensa che in Sardegna ancora non si e' capito quando cacciare nelle zps, che cartucce usare e i limiti di spazio temporali per farlo....il ridicolo e' sempre in agguato oltre a controllori che non sanno nemmeno loro come intervenire
 
Luca,

negli anni scorsi qualche vagante azzardava a venire vicino ad alcuni appostamenti, in particolare quelli che venivano usati per il turismo venatorio in quanto capitava spesso che non erano cacciati.

Inoltre è evidente che chi NON ha un appostamento fisso è per lo meno non dico giustificato ma almeno comprensibile, sotto un certo punto di vista...

Ma negli ultimi 2 anni sono successi 2 fatti nuovi :

1) La Regione Toscana ha introdotto una norma che ogni appostamento fisso per acquatici in attività ha una fascia di rispetto per la caccia vagante di 200 mt ( come sai non ci sono neppure tra gli appostamenti...200 mt, quindi....)

2) Sono stati concessi 7 nuovi appostamenti che sono andati a saturare anche le poche aree meno intasate che c'erano...

Per cui adesso coloro che esercitano la caccia di passata fuori dagli appostamenti sono quasi tutti i titolari e frequentatori degli stessi, di fatto adesso hanno l'esclusiva "legale"...ovviamente non quella "etica"...

Un saluto

Sandro
 
potrebbe esser vero, ma quando perderanno altri 100 e vedranno ridursi le partecipazioni, i lagunari forestieri avranno il doppio delle botti, e stai tranquillo che l'anno successivo faranno in modo di chiedere quota ancor più alta...e non so quanti irriducibili paperari, rinunceranno alla laguna, quando il costo di questa è una piccola parte rapporto a quello del viaggio per arrivarci........è la legge del mercato. Hai mai visto aumentare un obolo..e l'anno successivo ridurre ?
è ingiusto e sono d'accordo, sarebbe bello che i soldi fossero reinvestiti nel palude, ma alla fine e mi ripeto la 157 è legge, o si accettano le nefandezze che ha apportato alla mobilità, oppure si abbandona il fucile come anno fatto oltre la metà dei cacciatori dal 1992 ad oggi. La caccia è diventata un lusso, lo è ancor di più nei paesi esteri, presi spesso a paragone e invidiati dall'italico cacciatore.....ma la coerenza fà parte di un altro mondo !!
Poi hanno anche un'altra soluzione: aumento dell'atc ( gr 8 costa pochisimo rapporto altri atc e quello che offre....in puglia pago 85 euro per cacciare dal 10 ottobre al 10 gennaio ), aumento quote residenti ....... vedrai che la soluzione viene trovata..altro che passo indietro.
 
mi sembra di capire che non ci sia piu molta voglia di scrivere su questa stanza...cmq sabato botte 14, quasi nulle le occasioni solo una mestolona caduta tra l'altro al centro del lago!!
saluti
 
Lo so che gli amministratori non ci sentono, sono stato a 3 o 4 riunioni e le proposte di modifica al regolamento che facevamo non le ascoltavano proprio! stando così le cose io e il mio amico lorenzo quest'anno non faremo la domanda, 80 € di meno!

io ancora ci stò pensando...se non garantiscono 3 botti...io farò come te...i soldi non li caco...ne me li regalano...e pe vedè du albe dove magari, come già successo, mi guardo in faccia col mio compare....nn me li inculo proprio....scusate ma non è più aria di fa i romanticoni!! E pensare che magari quelli tra di loro dicono: " hai visto sti cojoni so venuti pure che gli abbiamo dato meno botti e più soldi...allora funziona..."

Sapete che mi ricorda?? Quando correvo in pista, 2004/2005/2006, qualche denaro ancora girava e le piste ogni anno alzavano i prezzi, i turni di 20 minuti da 42 euro a 47...poi 52 etc etc....le giornate intere da 180 euro a 210....però erano sempre piene, perchè? Perchè appunto qualche soldino ancora girava...

Morale della favola?? amici mi raccontano che già dall'anno scorso le piste sono semi deserte...le gare, prima riempivano le griglie da 32/40 posti....oggi leggo di gare anche con 5 piloti.....ecco a cosa hanno portato!!!

Cmq faccio due coccole a finocchio d.t. e me faccio portare al chiaro!!![rofl.gif]
 
salve a tutti il mio parere sicuramente questa nuova regolamentazione non canbia di molto le cose sul discorzo delle botti vuote non fruttate puo anzi sicuramente è un vantaggio per chi è presente al momento della cacciata . al contrario non da la possibilita a chi ama questa caccia di andarci e parlo in qualsiasi condizione climatica ,carniere o non .è ovvio che alzando la quota il cacciatore che va solo per qualsia altro motivo ma non per la passione papere ci penza 2 volte prima di affrontare la spesa economica e vi posso garantire che sono in molti . un piccolo episodio il 9 ott passato se non erro la data quando ci fu l acquazzone io ero alla botte 9 verso le 8 in laguna sono rimasti 3 cacciatori me conpreso e di questi episodi in 15 anni che vado ne ho visti tantissimi .con questo cosa vuol dire che le papere è sacrificio passione rispetto sia del selvatico che delle persone.

Questo è il motivo per cui personalmente avrei preferito un aumento di quota da versare, non certo per farne una caccia d'elite ed ammetto che la maggior parte dei frequentatori della laguna preferisca lasciar le cose invariate con un piccolo contributo. Purtroppo in questa diuscussione vista dal di fuori, cioè dal punto di vista di chi in laguna non è mai andato ( il mio ), ho letto di tutto ed il contrario. Chi chiede a me, sapendo che non conosco come si sviluppa la cacciata ad orbetello, di indicare le botti da eliminare dopo che lui stesso preferisce cacciare con più botti lasciate vuote. Ed allora chiedo sono troppe le botti o c'è troppa gente che non rispetta i colleghi delle botti vicine ? Ci sono troppe persone che s'atteggiano a paperari, ma non sanno cos'è questa caccia oppure è giusto che alle anatre venga sparato di passata ? In quest'ultimo caso le botti potrebbero esser anche poche ? Sarà il mio modo di vedere la caccia agli acquatici che mi fà riflettere sull'opportunità di stimolare un confronto e " tentare " di indirizzare chi gestisce oggi la laguna su una soluzione che non porti l'ultimo lembo di palude libera a diventare privata o un deserto. Io quest'anno ( forse ) per la prima volta proverò l'esperienza " Orbetello " e farò di tutto per andare alla riunione che ci sarà in occasione del sorteggio, per capire bene quali sono le prospettive, anche in futuro dell'apg, sperando che ciò non crei scompensi a chi si scandalizza se un ignorante ( nel senso che ignora ) tenti di comprendere attingendo da chi ha più esperienza, mentre lascio le sterili polemiche a chi je rode per altri motivi !!
P.s. : A quest'ultimi chiedo venia se continuo ad intromettermi in questa discussione anche alla decima pagina !!

Ora vado a pranzo.....pappardelle al ragù d'anatra..tanto per rimanere in tema

Ciao
 
tranquillo che romperanno i ******** pure adesso.....dopotutto il loro vero i teresse sarebbe di cacciare via quelli di fuori ...soltanto che poi l'ztc o comunque la zona dell'APG andrebbe per stracci e non se lo possono permettere se non alzando e non di poco le quote dei fessi di fuori.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto