Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
umbria sud atc 3 visti diversi colombacci e tortore..è pieno di girasoli...speriamo rimangano per la preapertura
 
Oggi pomeriggio viste le prime due tortore africane!!! Venite in tante e riproducedevi alla grande!!!settembre nn è così lontano come sembra......ahahahahah
 
ieri era pieno oggi molto meno della meta' e pensare che per quante ne erano dei ragazzotti della mia zona stavano gia' sul posto da ieri mattina. che sola
 
Da noi in umbria fortune alterne. Posti desolati e altri con buona presenza comunque inferiore aglia altri anni. Sabato zona pg nulla. nel pomeriggio andato al rientro zona tr e in un posto dove anni scorsi di questi giorni contavi 150/200 tortore rientrare in un'ora viste in totale una cinquantina. considerando che questo rientro raccoglie il contingente di una bella valle non c'è da stare allegri

- - - Aggiornato - - -

Se arriva una qualche perturbazione e la temperatura varia di qualche grado al ribasso.........il grosso se ne va' [huh.gif]!E' sempre cosi',almeno qua' nel Lazio......salvo rare preaperture che annoveriamo tra i ricordi piu' belli!Un saluto.

Pienamente d'accordo. Aggiungerei che le colture in ritardo non aiutano quest'anno.
 
hai ragione..mi sono sbagliato io...intendevo gruccione (becco lungo, colorato con sfumature sul blu..volo alto in gruppo facendo un gran chiasso...(sembra un mix tra lo storno e un rondone)...il rigogolo è giallo, verde, nero...bellissimi animali entrambi...da noi ancora di rigogoli non ne ho visto ma dovrebbe essere questo il periodo buono...instancabili mangiatori di frutta...amano molto il frutto del fico...da noi per questo vengono chiamati anche ficari
Confermo golosi di fichi:da noi viene detto "beccafico" o "gavle". In passato erano molto diffusi ora son più rari. I gruccioni fino a pochi anni fa erano sconosciuti dalle mie parti mentre ora si stanno diffondendo.
 
oggi viste diverse rondini!La cosa strana è che verso fine gennaio con un freddo pazzesco mi è passata davanti una rondine tutta rin********ta volava tipo allodola,siamo rimasti interdetti,mah.

Saluti.
 
da me un po di tortorelle,tantissimi colombacci in pastura sull orzo appena tagliato,non vi dico i merli,nei boschetti,se il buon giorno si vede dal mattino.......................
 
Viste le prime due africane nel mugello.....speriamo arrivi presto settembre
 
Le rondini le ho viste già da parecchi giorni e un amico ha visto anche le bubbole (upupe), per le tortore di solito anche qui arrivano verso i primi di maggio fino al 10-15 ma prima di maggio se ne vedono poche o punte.....
ciao
 
da noi si sono gia' accampati per tenere il posto,robe da matti


Auguro loro una settimana d'acqua...e che il Sabato arrivi qualcuno x farli smammare anche xchè sono fuori regola in quanto il ns calendario stabilisce che si può accedere al posto di caccia 2 ore prima dell'inizio dell'attività venatoria....
Per tornare alle tortore stamane grande spollo...contate circa 55-60....unico inconveniente che erano quasi tutte in branchetti da 5-6 unità ( quando fanno così hanno le valigie pronte ) e quasi tutte al limite del tiro utile...
Inoltre il meteo settimanale non è dei migliori....
 
meno male c'e' qualche colombaccio,le tortore sono poche,e i girasoli non ancora maturi,infatti i colombi che ho trovato vanno ancora alla seccia.....................................................ciao padelloni
 
Anche qua a Pistoia si vedono volare numerose affricanelle...più dello scorso anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto