Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi nuvoloso e domani ha messo pioggia....
Non si vede nulla in giro, solo cornacchie per ora!!! [8]
 
rientrato adesso da fare un giro con i miei cani e visto rientrare una 15 di tortorine a coppie un bel vedere peccato che all'apertura di queste ne rimarra solo 1/3 le piu se ne saranno gia andate
 
Qui campana da morto...perlustrati 50hq di girasoli tra l'altro maturi ma viste 4 tortore e padelle metà mangiate segno che qualche tortora ci doveva essere stata....tornati nel posto visto la settimana scorsa dove ne giravano una 60ina, viste una 30ina a farne tante....manca una settimana, stasera è previsto acqua e freddo non oso immaginare cosa ci può restare domenica prossima....la perlustrazione di sabato prossima ci dirà la verità ma la vedo molto nera....
 
Da Giugno a fine Luglio è il peggior momento x avvistare tortore....hanno uova o piccoli....
La prova del 9 saranno i primi 15 gg di Agosto.....dopo bisogna sperare nel meteo...

Senza ombra di dubbio!! ma anche se sono accoppiate o impegnate col nido,uno si fa un'idea se ne sono arrivate in buon numero!!per esempio posso dirti che da me sono nettamente in numero minore rispetto allo scorso anno!!poi potrà anche essere che per l'apertura si abbrancheranno e ce ne saranno tante!!speriamo
 
Tortore in ulteriore calo...
Sulle pasture dove ce n'è qualcuna il presidio è continuo....
Alla fine...come al solito..la fatica di stare ore e ore sotto al sole non sarà ripagato dal carniere....contenti loro...
 
Ieri sentito un cuculo e un torcicollo; viste più upupe. Non abbiate fretta di far arrivare settembre, il tempo vola e anche gli anni! ciao.
 
Anche qui da me visti da qualche giorno i primi balestrucci e stamattina anche la prima upupa e poco fa uscito fuori di casa era tutto uno zip zip di tordi e merli di ripasso.
Un saluto
LUIGI
 
Ottima presenza di tortore quest'anno, essendo che vado nel mio terreno ogni giorno , sto notando un incremento pazzesco, da 6-7 tortore, ora ne sto vedendo una trentina,grazie alla fatidica erba bianca, quest'anno ne è cresciuta tantissima !ciao
 
Questa mattina uscendo da casa per andare a lavoro ho notato che il cielo era "vuoto".Rondoni e rondini spariti.Balestrucci un paio.Il viaggio verso sud e'iniziato.Roma Nord.
 
da noi si sono gia' accampati per tenere il posto,robe da matti

Poi non prendiamocela con i soliti politici, se ci toglieranno la preapertura, la colpa è solo "nostra" (con nostra intendo di questi indivdui che vanno una settimana prima). Mi spiace per loro sarei contento che facessero come fece il tar del Lazio lo scorso anno (magari aspettando ad emettere la sentenza proprio la sera prima!!!!).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto