Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma questa stagione farò la mia prima pre apertura alle tortore in provincia di Asti o Alessandria...qualcuno sa per caso di avvistamenti in queste zone? Grazie!
 
Molte tortore sono già di spostamento......in posti dove nn se ne vedeva neanche una,ora molte,ma quanto dureranno??secondo me poco.......
 
salve a tutti sono peppjack sono un nuovo iscritto a questo forum, un saluto a tutti e beati voi qua in puglia

- - - Aggiornato - - -

volevo dire solo gazze tra l"altro protette fino al 15...
 
Prima usxita con i cani...viste almeno 70 tortorelle ed una ventina di colombacci oltre a 11 fagiani 1 lepre e 6 quaglie...le premesse ci sono!!!ora speriamo negli eventi e nel meteo!!!!
 
Tortore presenti in buon numero ma abbastanza sparpagliate...difficile trovare grosse concentrazioni....

Il perché ci sono ancora parecchi girasoli come iniziano a tagliarli vedrai che si concentrano.. Come pure con le prime classiche piogge dopo il 25 iniziano ad imbrancarsi per la migrazione..
 
sto' monitorando due campi di girasoli,non ce ne sono molte,ma questi campi non verrano tagliati,conosciamo il proprietario,e sicuramente,come ha detto giustamente francesco,tagliando dalle altre parti,ci sta' si raggruppino,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Il perché ci sono ancora parecchi girasoli come iniziano a tagliarli vedrai che si concentrano.. Come pure con le prime classiche piogge dopo il 25 iniziano ad imbrancarsi per la migrazione..

Infatti Francesco...penso proprio sia così come hai scritto....
Il problema è che sono circa 1 settimana 10 gg indietro con la maturazione quindi credo che pochi verranno trebbiati da qui a fine Agosto....
X la cronaca stamani nell'oretta in cui spollano viste 15 tortore e almeno 50-60 colombi......
 
Io oggi ho visto un buon numero di tortore ma il LI9 no in GR6 dove ho residenza venatoria... per poi non parlare di colombi.. che sono il doppio delle tortore ed in gr6 non sono previsti come cacciabili in preapertura.. penso che sia l'unica provincia toscana a non inserirli in preapertura non capisco la ratio :mad:
 
Non solo tortore. Ieri mattinata alle prese con le opere di trincia, prima dell'allagamento del mio chiaro. Il laghetto vicino, già con un pò d'acqua portava centinaia di germani, alle 8 una cinquantina di marzarole si sono fiondate nella pozzanghera, mentre venivamo via i proprietari dell'appostamento si sono avvicinati agli argini con la macchina e si sono involati molti beccaccini......promette bene !!
 
giretto stamattina a vedere le tortorelle buon movimento calcolando che io non vado sui girasoli ma su un un fosso dove sono di passaggio per andare a mangiare un mio amico sui girasoli ne ha viste il doppio di me roma2
.


E si Danì ! Buono il numero di tortore sui girasoli...l'occhio di oggi ha consegnato liete visioni ai desideri del migratorista. Tanti gruccioni, rondini, storni e due rigogoli hanno completato i voluttuosi policromi voli sullo sfondo sempre più "bruciato" dei girasoli. E se la preapertura si dovrà fare dovrò ricordarmi di non spendere fucilate come solo scopo di vanità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto