qualcuno conosce il sito lacaccia.net? sembra abbia parecchi link al proprio interno, si potrebbe fare un tentativo anche li?
 
Caro pecos, auguri inanzitutto, e chi devi sentire, se aspetti noi.......come ripeto staremmo ancora scrivendo la prima lettera........dacci dentro....ciao
 
Quanti tentativi abbiamo fatto io ed insieme a tanti altri ragazzi dal 2006 in poi grazie anche a questo Forum.... te lo ricordi Andrea? C'eri anche te gia' iscritto se non ricordo male...
Con tutti quei numeri di $ che smuoviamo.....a cosa e' servito? Ad una bella ceppa.... Ricordo ancora che fu dato assenso poi a quello che e' oggi il partito Caccia e Ambiente. Gia' allora le AAVV ci guardavano con occhio di traverso....si aggiungeva un pericolo per loro di destabilizzazione all'interno della spartizione dei tesserati AAVV con l'avvento del partito stesso.!!!
Io sono sempre stato da allora fautore di una filosofia..... NON FARE MAI LA PECORA PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE UN LUPO DI SBRANI.
Quanti anni ormai sono che le AAVV, tranne rare eccezioni, hanno fatto qualcosa di tangibile e concreto per i cacciatori?....... UNA VITA.
Adesso visto che siamo noi a scegliere a CHI PAGARE L'ASSICURAZIONE..... basta togliergli il gingillo ( $ £ €) ed il gioco e' fatto.... salta il banco .......soluzione....ASSICURAZIONI PRIVATE....
Se continuate a dargli credito questi si impoltroniscono (come i politici)....perche' come si dice da me ..... ci sono sempre i bischeri che pagano....
La colpa e' nostra ragazzi..... e ormai siamo vittime di un sistema, sistema caccia, che e' lo specchio della situazione politica... UN BAILAME....
Tutti pensano al suo orticello, ognuno difende il suo, tutti si litigano....MA DOVE VOGLIAMO ANDARE???????
Le AAVV non ci difenderanno mai tutte assieme.... ormai sono RADICALMENTE POLITICIZZATE.....
Soluzione? L'ho scritto sopra... o questa volta si coalizzano ad uno stesso comun denominatore (dubito fortemente) o da quest'anno salta il banco ..... tutti POLIZZA PRIVATA.....allora si che muovono il kulo.... SOLO COSI'....
Se volete una mano io ve la do'..... quando c'è da difendere i diritti io sono sempre in prima fila e scrivere a codesti enti non e' un problema.... ma ci vuole gente che ci rappresenti e che sia disposta a perdere del tempo ed io in questo momento non posso assolutamente.
Sono tuttavia molto dubbioso sul risultato in quanto la ns. categoria e' sempre stata disunita e tutto.... un esempio? arrivano i bollettini da riempire ad una persona anziana che non riesce a farlo e glielo riempe l'associazione con "obbligo intrinseco" ;-) di fare la polizza da loro.....
FERMATE QUESTA COSA.....se conoscete persone che non sono in grado riempiteglielo Voi ..... non tutti sono abituati al computer o a sbrigare le cose piu' semplici... indirizziamoci TUTTI su una compagnia alternativa (solo x es. Fondiaria Sai-GENERALI -AXA-etc etc)... facciamo una bella convenzione a livello nazionale e....... VOLETE VEDERE CHE I PANTALONI DELLE AAVV non avranno piu' l'ATTAK o la LOCTITE SOTTO IL KULO????????

Solo una confederazione che ci rappresenti e forse, e dico forse, qualcosina la possiamo dire o fare..... se non altro di non essere asfaltati...la' fuori siamo rimasti 700.000 contro milioni di persone che vogliono far sparire....questo non ve lo scordate mai e se non ci andiamo questa volta uniti.......AUGURI !!!!!!
 
Questa è la mail che vorremmo inviare alle AAVV ed a tutte le riviste di settore...




Egregie Associazioni Venatorie

Ad un mese dall’ invio della nostra proposta per fare un Congresso Nazionale Unitario della caccia o più semplicemente ad una richiesta di un confronto con i “cacciatori del web”, come qualcuno ci ha soprannominato, prendiamo atto che NON è mai arrivata una vostra disponibilità in merito. L’unica Associazione Venatoria che ci ha risposto è stata Anuu Migratoristi che si è resa fin da subito disponibile ad un incontro, per cui ringraziamo il Presidente Marco Castellani per l'attenzione mostrata. Il nostro intento però era ed è quello di fare un incontro unitario senza frammentare la discussione con il fine di dare un messaggio univoco e coerente. Crediamo che in un Paese democratico il confronto debba essere linfa vitale specialmente dentro associazioni che sono fatte da normali cittadini che perseguono la loro passione e credono in ciò che fanno. Questo Vostro SILENZIO ci rende fragili, disorientati ed il risultato è che la “base” dei cacciatori vi percepisce sempre più distanti, aumentando quella frattura che era nostro (vostro!!) interesse ricongiungere. Non vorremmo spendere altro tempo e buttare altri Byte in giro per la rete, in quanto chi ci legge ha capito benissimo l’entità del problema e quindi per dare senso pratico a questa iniziativa in mancanza di una vostra risposta entro e non oltre una settimana a partire dalla data di questa missiva INVITEREMO tutti cacciatori aderenti a questa iniziativa web e tutti i Cacciatori appartenenti alle AAVV contattate, TRANNE CHI HA DATO LA DISPONIBILITA ', a NON RINNOVARE la TESSERA annuale perché forse questa è l’unica strada per farci sentire.
Sempre disponibili ad un incontro
Porgiamo distinti saluti
 
Inviata mail Anuu e Fidc per richiesta incontro

Buongiorno Sig.ri Presidenti,

ad un mese dall’invio del secondo invito a tutte le AAVV nazionali, ci duole comunicare che alla data odierna NON abbiamo ricevuto nessuna risposta, anche negativa, se non dalle associazioni che presiedete. Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione di quanto lontano siano le nostre associazioni da noi cacciatori. Prendendo atto della Vostra disponibilità ad ascoltarci Vi chiediamo un incontro congiunto FIDC E ANUU Migratoristi per discutere gli argomenti trattati nella lettera precedentemente inviatavi. Sarebbe auspicabile e molto gradito se all’incontro potessero partecipare anche le altre AAVV con le quali sicuramente avete molti più contatti di noi.



In attesa di un Vostro riscontro , porgiamo

Distinti saluti


I Cacciatori di Migratoria.it, caccia-e-pesca.com, polveri dosi e cartucce.it, il club del colombaccio.it, forum Osteria del Tavolaccio

Potreste anche chiedere alle due associazioni di fare intervenire i media per dare più risalto all'incontro....loro i canali per parlare con i giornalisti li trovano....è un'idea buttata lì non sò se andrà bene però l'ho voluta scrivere.Saluti Massimo
 
Ho parlato propio ora con il sig Montagnani vicepresidente nazionale CPA il quale mi ha dato disponibilita' e interesse alla nostra iniziativa Domenica lo incontrero' a Poggibonsi e discuteremo della nostra iniziativa saluti
 
Ragazzi stiamo stilando la lettera finale da inviare alle AAVV. In sintesi i forum che hanno avuto una partecipazione attiva ed hanno dato la loro disponibilità sono:

  1. migratoria.it
  2. caccia-e-pesca.it
  3. polveri dosi e cartucce.it
  4. club del colombaccio.it;

Se qualcuno ha altri forum da inserire si faccia avanti... Appena avremo la lista completa posto la lettera e spediamo..

- - - Aggiornato - - -

Dovremmo inserire nella lettera alcuni nomi per una referibilità, chiunque volesse dare la propria disponibilità mi faccia sapere..E' IMPORTANTE !!!!
 
allora i miei massimali sono 2.000.000,00 1.500.000,00 e 1.500.000.00 con una retta giornaliera di euro 26,00 ed in caso di morte euro 135.000,00 spero di essere stato chiaro saluti a tutti e come diceva qualche altro amico non e' che si potrebbe mettere come post obbligatorio da leggere da parte dei moderatori?
 
iniziativa ottima direi, ma voi pensate che le varie aa vv con la guerra che si fanno tra di loro possano organizzare un incontro a livello nazionale coi vari associati tutti insieme? non penso proprio, a loro va bene così, fino a che entrano soldi nelle loro casse va tutto bene. poi sempre a mio modo di vedere, bisognerebbe fare prima un esame di coscienza tra noi cacciatori, nel senso che aspettiamo sempre che altri fanno per noi, esempio: quando facciamo assemblea dell'ATC, i presenti siamo sempre meno della metà degli iscritti, poi gli assenti sono i primi a lamentarsi di tutto e di tutti. quindi come possiamo pretendere che le aa vv pur prendendo soldi da noi facciano qualcosa che può andare a nostro favore visto che siamo i primi a fregarcene di tutto? poi, voi avete mai visto (io parlo per quello che riguarda la mia associazione) dirigenti a livello provinciale o regionale " e non parliamo a livello nazionale" farsi vivi nelle realtà locali? io mai. per ultimo, fino a quando foraggiamo tante aa vv in italia, non concluderemo mai niente di positivo. sempre mio parere personale, NON BISOGNA FARSI PIù LE TESSERE, BISOGNA provvedere in proprio per quel che riguarda le assicurazioni.


questo è il mio pensiero.
 
Le altre aa.vv. si sarebbero dovute degnare di risponderci autonomamente! Stavolta l'ANUU ha vinto 10 a 0 sulle altre, lo terrò presente ad uno dei prossimi rinnovi di tessera, anche perché già da tempo ci stavo facendo un pensierino....
Sicuramente ilrinnovo della mia tessera sarà con una delle due aavv che si sono impegnate ad ascoltarci
 
facciamo il tam tam sul forum,scegliamo un giorno e rechiamoci tutti sotto palazzo chighi,dicendo che siamo stufi di essere presi in giro e vogliamo essere regolamentati come tutti i paesi aderenti all' unione europea! siamo in europa e allora legge uguale per tutti! facciamo "LA MARCIA SU ROMA " tutti noi insieme ai vari settori che interessano la caccia (aziende che producono armi, munizioni,abbigliamento ecc..)e vediamo come si mettono paura e ci ascoltano.Chiedo a Marco di aprire un piccolo post dove raccogliere le nostre adesioni,sicuramente ci riusciremo che ne dite ?diamoci subito da fare noi che amiamo la caccia e vediamo se riusciamo a farci sentire !MARCO TI PREGO AIUTACI !!!!!!!!!!!
 
Qui come va?...........:D

Ciao Nicola, come da accordi le segreterie nazionali delle tre aavv stanno mandando comunicati.. Appena possibile sarà aperta o una nuova stanza oppure un subforum per queste comunicazioni.. Cmq ho letto il resoconto dell'ultimo congresso e la necessità di unitarietà e la valorizzazione della figura del cacciatore si percepiscono fortemente..
Dovrebbe uscire qlc anche sulla gazzetta della cinofila...
 
Metto una lista preparata da Daniele (dmirchi) degli indirizzi mail delle AAVV.. Se qualcuno ne conosce altri prego di inserirli..
Grazie

ANPAM
ANUU
ARCICACCIA
Associazione Segugi e segugisti
CPA
CPAD
CST
CONFAVI
EPS
FIDC
LIBERA CACCIA
ENALCACCIA
ITALCACCIA
 
[h=2]UNITÀ DEL MONDO VENATORIO: IL FUTURO PRENDE CORPO[/h]Pubblicato: Lun, 30 Dicembre 2013 12:58 | Stampa | Email
Federcaccia e Arcicaccia toscane sottoscrivono davanti al notaio atto costitutivo e Statuto della Confederazione dei Cacciatori Toscani.
Consiglio e Assemblea di Federcaccia toscana, nella tradizionale riunione di fine anno, svoltasi venerdì scorso a Firenze, hanno dato mandato al presidente Moreno Periccioli per il varo ufficiale della Confederazione dei Cacciatori Toscani. Un passaggio importante che segna una svolta decisiva e imprime una accelerazione al processo unitario da tempo avviato.
La firma su atto costitutivo e sulla Statuto che sancisce le finalità e definisce le regole della Confederazione è stata posta dai presidenti di Federcaccia, e Arcicaccia toscane nello stesso pomeriggio di venerdì ma il processo avviato è, nelle intenzioni e nei fatti, aperto e finalizzato a realizzare l’unità del mondo venatorio nella nostra regione e nel Paese come ricorda una nota congiunta diffusa dalle due associazioni.
Nel corso dell’assise di Federcaccia Toscana, che aveva anche approvato all’unanimità il proprio bilancio, Periccioli aveva ricordato le fondamenta del progetto : “Diritti da difendere, con consapevolezza ed orgoglio; doveri da rispettare, con serietà e convinzione; dialogo aperto con la società civile, senza arroganza né minorità; rapporti con la comunità scientifica, aperti, disponibili ma pretendendo serietà e oggettività; interlocuzione attiva con la politica e le istituzioni, non chiedendo favori o intercessioni ma rivendicando rispetto e il diritto a regole certe”.
Sarà comunque la Confederazione stessa, cui lo Statuto assegna, tra gli altri, importanti compiti nel settore della comunicazione, a presentare agenda e programma, non appena designati gli organismi dirigenti, ricorda ancora la nota delle due associazioni.


 
CONFERMATO INCONTRO A BOLOGNA IL 05/07/2013 alle 10.30 presso la sede della Federazione Italiana della Caccia. Presenti Anuu, Fidc e Cpa

Azzz Andrea!!!!
Visto che fate l'incontro qui a Bologna mi sarebbe piaciuto un sacco parteciparvi.....anche se a dire il vero non so se il numero è chiuso...
In ogni caso domani parto x le vacanze e il 5 sono ancora via....
Cmq in bocca al lupo e grazie 1000 x l'impegno che hai profuso...
Io sono fiducioso...anche xchè ho l'impressione che il vento sia un po' cambiato.
Peccato ci siano solo le 3 AAVV che di fatto stanno collaborando x formare un unico soggetto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto