ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

llora a questo punto mi viene da fare una seconda domanda....
se porto mio fratello con me, che è sprovvisto di porto d'armi, e lo faccio mettere a 30 metri da me col plurifon acceso, e vengono i controlli, si potrebbe supporre che lui sia per conto sua essendo sprovvisto di fucile e che quindi, a me non facciano niente?
forse vi sembrerà una domanda stupida... ma è solo una curiosità... grazie

Se tu fossi la guardia e trovassi una situazione come quella che hai descritto, ti faresti prendere per i fondelli in quel modo? Io penso che, per una guardia, sarebbe normale incattivirsi di più. Cordiali saluti, Santuberto
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

Se tu fossi la guardia e trovassi una situazione come quella che hai descritto, ti faresti prendere per i fondelli in quel modo? Io penso che, per una guardia, sarebbe normale incattivirsi di più. Cordiali saluti, Santuberto

..quoto..[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]..
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

al di la dei soliti retorici.... "dottore in legge" ma il pda dove l'hai trovato??? tanto per la cronaca ai test feci 0 errori....e l'orale l'ho superato al primo colpo...conosco persone che cercano di prendere il pda uso caccia dal 2000....
mi sono laureato con 110 e lode alla federico II di napoli....
posseggo il pda sportivo da 5 anni e uso caccia da 2 anni....

NON TI CALCOLO NEMMENO.....



grazie a tutti coloro hanno date notizie utili al riguardo...
richiedevo solo un parere.... e poichè nella legge 157/92 art.30 ( ho dato una occhiata al volo) non vi è alcun riferimento alla detenzione, ma solo al divieto di utilizzo....
volevo saperne di piu...
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

Certo se ti portano in caserma allora la perquisizione assume un'altra piega, ma se a un cacciatore viene fatta una perquisizione personale con esito negativo e lo stesso impugna la cosa davanti a un magistrato, sara' ben difficile per chi ha perquisito ipotizzare che un cacciatore fermato al capanno possa aver addosso armi o **** al di fuori del fucile con cui pratica....

cicalone non è proprio così! in caserma come fuori valgono comunque le norme del codice di procedura penale e del codice penale, quindi nessun operatore sano di mente e preparato fa nulla (dovrebbe far nulla) se non ne ricorrono i presupposti!

un operatore di Polizia mediamente preparato che mette in atto una perquisizione lo fa quando ne ricorrono i presupposti, quelli da te elencati (armi e ****) sono solamente alcuni dei casi ma non tutti! se poi a termine perquisizione non sono state trovate le tracce del reato l'agente o ufficiale di P.G. provvederà a redigere apposito verbale di perquisizione come previsto dal c.p.p., copia verrà rilasciata alla parte.

se l'operatore di P.G. ha operato come si deve la parte non può ottenere proprio un bel nulla da alcun giudice!
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

a volte mi vien da pensare che se lo stesso ingegno che viene usato per frodare si usasse per i mezzi leciti si otterrebbero gli stessi risultati e anche migliori................
poi volevo farvi una domanda, se io e il mi fratello si fa' una rapina, lui prende i soldi dalla cassa e io poi penso solo a spenderli, siamo colpevoli tutti e due???????????
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

Potrebbero intanto vietarne la vendita nelle armerie, ormai ci sono molti modi per avere un'ampia gamma di versi di uccelli su qualsiasi riproduttore digitale, sulla memoria del mio BlackBerry ho più di 100 canti di uccelli, molti anche protetti e particolarmente protetti,.... perchè? Mi piace sentirli e farli sentire a mia figlia di 5 anni per insegnargli a riconoscerli almeno dal verso quando andiamo a fare passeggiate, ma se dovessi usare questo telefono a caccia sarei passibile di sanzione penale, io me ne fotto e continuo a tenere questi versi sul telefono, fino a prova contraria esiste una legge sulla privacy, che non consente a nessuno di guardare "dentro casa di altri" senza un mandato.
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

TUTTI SAPPIAMO CHE IL REGISTER EST IRREGOLARE ANCHE SPENTO O PORTATO CON Sè SUL TERRENO DI CACCIA IN ITALIA, PERSINO LA MERA DETENZIONE IN ALCUNE AREE a regolamento speciale.

L' IMPORTANTE X ME è "CHE IL CACCIATORE CHE SGARRA POI NON PIANGA DOPO O DICA CHE LE GGVV SONO CATTIVONE, O CHE HANNO FATTO UN ABUSO, O CHIEDA CONFORTO PUBBLICO CONTRA I VERDI OD IL GIUDICE DI TURNO".
ASSUNZIONE PERSONALE DI RESPONSABILITà. PUNTO.

Pur essendo d'accordo con questa regola resta da capire come puo' una guardia anche di PG trovarti addosso un registratore in quanto la perquisizione personale puo' essere fatta SOLO in virtu' del fatto che si ipotizzi che la persona da perquisire possa avere armi o **** nascoste e che a seguito della perquisizione si debba dare all'interessato copia di verbale di perquisizione....,.che potrebbe poi essere impugnato per un eventuale denunzia personale?
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

No adesso una perquisizione personale ma anche in auto va' certificata e si puo' fare SOLO con i motivi che ho gia' elencato, va da se che se il controllante ipotizza che IO in veste di cacciatore possa aver nascosto addosso qualcosa di compromettente puo' farmi la perquisizione ma solo su ipotesi di armi o ****, in altro motivo a detta di persone affidabili che conosco bene non puo' farlo, poi magari lo fa a suo rischio e pericolo
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

http://www.siulp.it/Layouts.asp?IDP...=6&IDpadre=&IDVerticalizza=&DatiVert=&Source=

NON mi pare proprio che la perquisizione sia così impossibile ..... SE CHI SVOLGE COMPITI DI P.G. HA LA QUASI CERTEZZA CHE SI NASCONDE IL CORPO DEL REATO ADDOSSO; le ggvv verdi e aavv possono avere dei problemi, NON certo chi svolge compiti di Ufficiale di PG.

POI, so di accompagnamenti al Comando locale CFS od alla stazione dei Carabinieri più vicina x la perquisizione ..... x cui ..... .
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

Certo se ti portano in caserma allora la perquisizione assume un'altra piega, ma se a un cacciatore viene fatta una perquisizione personale con esito negativo e lo stesso impugna la cosa davanti a un magistrato, sara' ben difficile per chi ha perquisito ipotizzare che un cacciatore fermato al capanno possa aver addosso armi o **** al di fuori del fucile con cui pratica....
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

a volte mi vien da pensare che se lo stesso ingegno che viene usato per frodare si usasse per i mezzi leciti si otterrebbero gli stessi risultati e anche migliori................
poi volevo farvi una domanda, se io e il mi fratello si fa' una rapina, lui prende i soldi dalla cassa e io poi penso solo a spenderli, siamo colpevoli tutti e due???????????


Domanda retorica? Credo di sì. Perfettamente d’accordo con te. Cordialmente, Santuberto
 
Re: ho bisogno di un parere importante. plurifon e multisound

Certo se ti portano in caserma allora la perquisizione assume un'altra piega, ma se a un cacciatore viene fatta una perquisizione personale con esito negativo e lo stesso impugna la cosa davanti a un magistrato, sara' ben difficile per chi ha perquisito ipotizzare che un cacciatore fermato al capanno possa aver addosso armi o **** al di fuori del fucile con cui pratica....

SE TI HANNO SENTITO A DISTANZA CON CHIAREZZA E VISTO IL REGISTER COL BINOCOLO E ..... MESSO ADDOSSO AL LORO ARRIVO ???

RIPORTO SUL CELLULARE CON CANTI, oggetto pur più COMPLESSO nelle modalità di SEQUESTRO, a differenza del register e della perquisizione ormai acclarati e possibili, quanto già evidenziato in altro forum:
http://www.beretti.it/phpBB2/viewtopic.php?p=7436
dovendosi EVITARE amplificatori esterni di qualsiasi tipo.
Poi un conto è la SUONERIA, un conto sono REGISTRAZIONI PROLUNGATE che con Ipad sono possibili, x NON parlare del livello sonoro.
Materia x avvocati ..... ovvero x altri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto