Convegno generale delle aa.vv. italiane.... sarebbe bello, ma credo che in Italia non avverrà mai. Fosse stata una cosa possibile lo avrebbero già fatto, non credo che ci sia ancora da aspettare visto che siamo in questo stato di decozione ormai da tempo immemore. Ma anche se fosse possibile, credo che oramai non basti più nel senso che secondo me la sola unificazione del mondo venatorio non sia più sufficiente a salvare l'attività venatoria. In Italia, come si vede, il mondo integralista-vegan-animalista sta riuscendo passo dopo passo ad imporre il suo modello, sfruttando l'innegabile furbizia e capacità mediatica che lo caratterizza.
Visto che questi signori danno ormai per scontato che siamo una lobby, mentre in realtà non lo siamo affatto, sarebbe il caso di cogliere la palla al balzo e farla veramente una lobby! Ma non noi da soli perché non basteremmo. Solo se riuniamo cacciatori, pescatori (che finora non hanno avuto rotture di scatole, ma dopo la caccia toccherà a loro....), tiratori, produttori di armi, allevatori e tutte le figure che ruotano attorno al nostro mondo possiamo raggiungere un numero congruo per poter iniziare a dettare legge. Abbiamo perso troppo tempo, eppure sarebbe bastato copiare dalle altre nazioni, anche quelle appena al di là del confine.....
 
Scusatemi un'attimo
Questo e' il 5° post che faccio sul mio interessamento dell'assicurazione!!!!!
Siccome non ho ancora ricevuto alcun assenso o dissenso ne oggi ne ieri e nemmeno ieri l'altro, se devo fermarmi senza piu' scomodare nessuno, me compreso, ditemelo che mi rompo meno i ********.
Scusatatemi la franchezza ma ci si capisce meglio....
Sono gia' abbastanza incasinato per problemi seri a casa mia che non ho voglia di perdere tempo se non interessa a nessuno.

Con la solita franchezza mi sembra di aver capito solo ora che fare le tessere/assicurazione privatamente sia l' unico modo per stimolare le aa.vv a farci come per magia rappresentare. Mi sento una voce fuori dal coro, io sono contrario non solo perchè per me è sbagliato ma anche controproducente, si spera che dopo si interessino di più, questo è masochismo puro. Nel mio post mi sembra di aver spiegato chiaramente la questione, sicuramente l'iniziativa di Pecos è lodevole ma per favore lasciamo da parte certi discorsi polemici fine a se stessi, le associazioni siamo noi e soltanto noi, spero che a quacuno non sia sfuggita la cosa che le aa.vv si identificano con le persone e le persone siamo noi cercate-cerchiamo di impegnarci e contribuire dal dentro al miglioramento, almeno chi si sente e chi è in grado di farlo e sicuramente i risultati saranno migliori, a questo proposito voglio qui ringraziare tutti quelli che di qualsiasi parrocchia siano, si adoperano e si prestano lavorando volontariamente per il bene di tutti.
 
per me non potranno mai rispondere e' contro i loro interessi poltronali,io dico di non perdere tanto tempo incominciamo a parlare se nessuno risponde come ci dobbiamo comportare?almeno s'inizia subito a vedere le varie idee,io dico di far fuori tutte le associazioni e' crearne una e' provare un'unica ass.ne che oltre a quella della calla ci faccia anche degli sconti sulle rc auto..ecc.
 
Perchè dare i soldi alle Associazioni serve? Federcaccia a Savona ha nel direttivo gente che se fossero animaliste darebbero meno danni alla caccia in liguria, altri non ci sono, cosa fai ti tappi il naso e dai soldi a chi sta distruggendo la caccia nel tuo territorio o fai l'assicurazione privata anche se l'assicuratore fosse animalista preferisco darli a lui i soldi che a certe persone.


Ti sei dato la risposta da solo....
Puoi fare quello che vuoi....ci mancherebbe....ma una volta che hai fatto quello che hai postato non dovresti più lamentarti di chi hai mollato....
Ma affidare a chi hai dato i soldi la difesa dei tuoi diritti...e le tue rimostranze qualora ce ne fosse bisogno...
 
è come nella politica prima esisteva la destra e la sinistra ma erano praticamente daccordo poi quando hanno iniziato a vedere i malumori tra la gente hanno fatto un governo di larghe intese ricordate il pd(diceva mai con il pdl) un po come vuol fare federcaccia cpa(quelli che dicevano mai con la federcaccia) e anuu. forse la soluzione sta nel creare una nuova aavv fatta di giovani capaci e volenterosi non quei vecchi tromboni che si vedono alle riunioni e mandare tutti a quel paese.

E tu come fai a sapere che noi ci siano giovani capaci e volenterosi che non stiano emergendo all'interno delle AAVV????
Certo che c'è bisogno di IMPEGNARSI e non solo di dire agli altri di farlo!!!
 
Sul fatto dei costi della licenza c'è poco da ritoccare nel senso che sono tutte tasse e quelle sono standard per tutti, l'unico punto di forza che ci può venire in contro è quello già anticipato da Marconet visto che è l'unico prezzo dove ci si può lavorare un pò e ricavare qualcosa di buono, un altra cosa sarebbe l'abolizione degli ambiti ma quello è un discorso da fare in futuro.
 
Ritengo che l'unione della Fidc col CPA e l'ANNU Migratoristi sia il primo passo verso quella unione delle AAVV che noi auspichiamo. Credo che dovremo farci carico di diffondere la notizia presso i cacciatori e le altre Associazioni cercando di realizzare l'unione generale prima possibile.
Personalmente questo passo lo ritengo fondamentale. Senza AAVV unica la vedo dura.
 
Evitate pure di perdere tempo con le industrie armiere......e ve lo dice uno che in Val Trompia ci abita...
Perchè Diego dici questo? Non hanno abbastanza interessi legati alla caccia? Se continua così che fanno venderanno fucili solo all'estero? Che si dice da quelle parti in fatto di posti di lavoro in questo particolare momento storico? Scusami le tante domande, ma vorrei avere qualche feedback da chi lo vive dal vivo. Grazie della disponibilità.
 
Scusatemi non era mia intenzione passare avanti a nessuno di voi che ci state lavorando era soltanto una mia idea. Fate pure finta che non abbia scritto niente.Saluti Massimo

Ci mancherebbe Max, ogni parere e' ben accetto.......qui si danno per davvero un gran da fare ed han bisogno di lavorare tranquillamente, poi i risultati arriveranno ............con calma.
 
Bene ragazzi grazie delle Vs. segnalazioni.
Ho girato il tutto al Tizio.... vediamo cosa ci partorisce con i nuovi massimali "indicativi"...
Io proporrei, ma parlo con il senno di prima, una buona base "tutto compreso" cane, sport attinenti tipo tiro sportivo e quant'altro, diaria giornaliera.... poi se uno si vuol fare appendici particolari esiste sempre la possibilita' dell'adeguamento, come c'è chi non gliene puo' frega' de meno e vuole il minimo sindacale obbligatorio....per ovvi motivi suoi...
Cmq attualmente sono mooollto lusingato da questa pseudo offerta che ho notato in primis come da abbozzo.
E' ovvio per tantissimi motivi che non citero' mai la compagnia di riferimento perche' non vivo di pubblicita' e manco di royalty... ognuno deve fare il suo lavoro e io mi occupo di tutt'altro....
Come ri-invito ognuno di Voi a non citare la compagnia eventuale di riferimento .....
Il tutto solo a cosa conclamata..... se sara' necessario.... quindi vorra' dire che le ns. AAVV ci avranno snobbato alla grande,ma....... NOI SAREMO PRONTI e non ci faremo cogliere di sorpresa.
Spero in cuor mio di sbagliarmi e che non sia cosi'....ma fino ad oggi salvo qualche sparuta presa di posizione qua e la' c'è stato un silenzio ASSORDANTE.
Nella vita ci vogliano i fatti.... siamo tutti buoni a contestare e quando pero' c'è da fare.....
Le parole se le porta via il vento...... aria fritta.

- - - Aggiornato - - -

Invito cortesemente il Moderatore dell'area "Benellis90" se fosse possibile a mettere in rilievo questo 3D che reputo/tiamo importante per tutti noi.
Grazie
 
Convegno generale delle aa.vv. italiane.... sarebbe bello, ma credo che in Italia non avverrà mai. Fosse stata una cosa possibile lo avrebbero già fatto, non credo che ci sia ancora da aspettare visto che siamo in questo stato di decozione ormai da tempo immemore. Ma anche se fosse possibile, credo che oramai non basti più nel senso che secondo me la sola unificazione del mondo venatorio non sia più sufficiente a salvare l'attività venatoria. In Italia, come si vede, il mondo integralista-vegan-animalista sta riuscendo passo dopo passo ad imporre il suo modello, sfruttando l'innegabile furbizia e capacità mediatica che lo caratterizza.
Visto che questi signori danno ormai per scontato che siamo una lobby, mentre in realtà non lo siamo affatto, sarebbe il caso di cogliere la palla al balzo e farla veramente una lobby! Ma non noi da soli perché non basteremmo. Solo se riuniamo cacciatori, pescatori (che finora non hanno avuto rotture di scatole, ma dopo la caccia toccherà a loro....), tiratori, produttori di armi, allevatori e tutte le figure che ruotano attorno al nostro mondo possiamo raggiungere un numero congruo per poter iniziare a dettare legge. Abbiamo perso troppo tempo, eppure sarebbe bastato copiare dalle altre nazioni, anche quelle appena al di là del confine.....

Condivido al 100% ciò che hai scritto. Speriamo di riuscire a fare qualche cosa.
 
Romano
Sai la stima che ho nei tuoi confronti e ti dico questo...
Io non ce l'ho con le persone che ci lavorano (spesso gratis) che si fanno un mazzo grande quanto un appartamento.... e ne conosco diversi in varie AAVV nei confronti dei quali ho la massima stima e gratitudine.
Il problema sta' all'apice...... come si dice..... "il pesce puzza dalla testa"....
In fondo non chiediamo la luna, bensi' che si adoperino per cio' che sono nati e preposti nei confronti chi chi gli rinnova fiducia indistintamente tutti gli anni.
Non ricordo ultimamente, ma anche nel passato prossimo e recente azioni di salvaguardia nei ns. confronti....
E' questo il problema.....il succo e' questo con tutte le sfaccettature che non sto' ad elencare....
Con stima
Marco
 
Per dare un senso e soprattutto un seguito a questa iniziativa, aspetteremo fino al prossimo fine settimana dopodichè re-invieremo una nuova lettera alle aavv. Il tono ed i contenuti le condivideremo insieme.. Intanto pensiamo al da farsi in caso di NON risposte o risposte negative...
 
Paolo, Castellani ha detto che interpellerà anche le altre AAVV per fa una cosa congiunta!

Qualcosa si muove cmq grazie a Castellani che reputo un'ottima persona,anche se non conosco personalmente , ma il buon Diego me ne ha sempre parlato benissimo...Una persona legata alla caccia e non alla sedia!

La tua ultima frasr rappresenta Castellani.

E sopratutto anuu
..
 
forse sarò ripetitivo, ma come ho già detto, a partire da quest'anno facciamo a meno di regalargli soldi, facciamoci l'assicurazione privatamente, così vediamo se si svegliano, se tutti, e dico tutti non versiamo un euro nelle loro casse vedrete che sicuramente si svegliano. sanno solo fare gare e garette me ne frego io di queste stronzate è tutta facciata per far vedere che esistono, ma io voglio, anzi pretendo che si facciano notare per cose serie, non per fare festini.
adesso è arrivato il momento di abbandonarle, sono sicuro che ci verranno a cercare. ma per quale motivo dobbiamo versare soldi a loro quando con con le stesse cifre ci possiamo assicurare da soli, visto che per loro esistiamo solo quando dobbiamo tesserarci? voi dopo aver pagato prima della stagione venatoria avete più notizie di questi signori?
allora forza facciamogli vedere che possiamo fare a meno di loro. io quest'anno ho deciso che fasrò tutto da solo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto