Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e no prete non mi sta bene quello che dici.io di nascondere la testa sottobla sabbia non ne ho voglia.per fortuna che i miei vicini di capanno non lo usano altrimenti sarei andato la e avrei sparato alla macvhinetta come avvertimento...non ce rispetto nei confronti dei colleghima soprattutto dei tordi

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
oggi poco passo di merli di prima mattina fatti tre..dopo le 7.30 è cominciato un leggero passo di bottacci fino alle 10.00 circa ho chiuso con 10 +3 merli .. inoltre buona entrata di allodole e fringuelli ..più viste diverse palle di colombacci in aria ..uno è pure cascato ma non ritrovato perchè alto ed ha allungato..
visto pure uno stuoletto di sasselli passati non a tiro.. c'erano 0,5 gradi ..sti azz...
 
altra mattinata piacevole partiti bene subito con qualche merlo a buio poi una 45 di minuti di leggera pioggerella e animali che non curavano e i pochi che si posavano non facevi in tempo a prendere il fucile poi dalle 9.00 in poi ha smesso di piovere e bell'entrata di tordi alla spicciolata chiuso con due quote 7 merli e il resto tordi domani si riprova in trincea anche se piove :)
 
anche per me prima uscita visto e sparato a un merlo ma non preso richiami abbastanza bene tutto sommato contento perché ho portato su i richiami senza prender pioggia
 
...colline versiliesi...
...in mattinata tempo variabile ma nuvole in aumento , caldo , venti con piccoli rinforzi da sud sudest...
...visti 3 tb e fatti 3 appena si e' fatto chiaro...poi non e' volata neanche una mosca...sentiti pochi spari intorno...
...alle 09.00 a casa...ed ha cominciato a fare qualche goccia...ora sta piovendo...
 
Sono salito al capanno ad esporre solo i sasselli han canticchiato soprattutto in presenza di consimili, nulla da segnalare relativamente al passo solo 4 sasselli posticci sul secco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
il mio socio stamattina in montagna ha fatto 5ts 1ce 1me.. il babbo in basso 1tb 1ts.. ieri un capanno al mio paese ha fatto 16ts 4 ce ed era solo.. è proprio vero come diceva Carlo il posto conta al 90% altro che batterie stratosferiche e menate varie.!! un posto ottimo 4 uccelli marci che cantano e cartucce sempre pronte
 
bhe in Francia non sono arrivate e secondo me quelle che arrivano in apli e prealpi non han la stessa rotta migratoria dellappennino pavese figuriamoci delle marche

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Giornata simile a giovedì, a 1200m 10 tb e 4m anche oggi uccelli ben distribuiti nella mattinata e richiami non troppo soddisfacenti, visto un volo di bottacci da più di 10 unita che ha girato tutta la tesa sulle piante lontane e poi sono partiti, uccelli che non giocavano sulle pasture e nemmeno sulle solite piante ma più nervosi. Il socio a 1000m. 2tb 1m, altra valle altro passo.
Viscardino
 
Ciao a tutti, è giunta l'ora di fare un breve resoconto di questo inizio stagione..partiamo col dire che come capita ormai quasi ogni anno i primi movimenti degli alpini hanno anticipato l'apertura e quindi 2 belle settimane di gran bel movimento perse... soprattutto nei giorni 6-7 settembre fino a qualche giorno prima della luna del 16 alle medie quote era strapieno di tordi.. vabè... dopo il colmo di luna il passo è andato in calando e di conseguenza una delle più scarse aperture di sempre con 4 catture.. poi tutto un susseguirsi di alti e bassi con catture che andavano da 6 a 12 nelle 2 settimane di settembre.. picco delle catture per me sabato 1 con una quasi quota.. domenica nebbia e lunedì pochissimo ... oggi invece gran bel movimento con 15 tiri fino alle 8.30.. purtroppo però staccato a quest'ora causa lavoro con i tordi che salivano in pianta.. vediamo domani.. merli ancora quasi assenti.. quindi aspettiamo la furia di ottobre che secondo me arriverà presto col crescere della luna con il bum dei tordi ed i primi merli :)
 
mattina bellissima ma carniere da vergogna,visto e fatto 1 solo tordo bottaccio,in zona pochissimi tiri,freddo pungente
per tornare a lunedi' siete liberissimi di commentare ma io devo fare i conti anche con la salute,dopo un operazione al cuore ed una al polmone mi hanno assolutamente proibito di prendere acqua,io qualche volta trasgredisco ma lunedi alle 5 veniva a secchiate per cui ho preferito riguardarmi anche se i tordi di lunedi' non si sono fermati ad aspettarmi oggi.
per chi parlava di assenza di pasture,al capanno di Telgate non ce ne sono proprio e nei dintorni solo mais tagliato e due rive di platani,posso dire che quest'anno non ho ancora visto un bottaccio sporco di phitolacca
 
a bhe se per quello non sono mai sicuro nemmeno io e penso postivo sempre altrimenti non andrei a gennaio al 20csppotto di fila ancora a capanno.ahaha.bho domani mi sveglio se ho buone sensazioni vado altrimenti no

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Ieri prima uscita in Appennino alla ricerca degli invernali, divertito abbastanza anche se il vento ha disturbato la cacciata fino alle 9, con i richiami che hanno accusato il colpo ( c'erano 4 gradi...)
Visto diversi Ts, qualche Cesena ( max 2 insieme )ed una buona presenza di merli.
Speriamo sia la conferma di un buon inizio...
 
Stamattina bella fresca - 4 ,1 me e 2 ts visto qualche fringuello e su un sorbo torminalis 7 me che andavano e venivano peccato fuori tiro cesene 0 si continua a perseverare ciao gnari , fabio verra il giorno l'importante è esserci siamo solo al 10 di novembre qua i vecchi tenevano duro fino all' 8 12 poi x un mese mollavano ciao
 
Vento fastidioso ma bel movimento di animali fino alle 8:30 quando le folate sono diventate troppo forti e abbiamo dovuto staccare. Uccelli nervosi per via del vento, spesso nel folto fuori tiro piuttosto che sui secchi. Comunque chiuso con 2 merli 2 cesene e una decina di sasselli. Va benissimo così, ci metterei la firma. Buone prospettive per mercoledì e giovedì, vento permettendo.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto