Barbatrucco per pulire le gabbie?

dai che non l'hai detta grossa:quando ero più giovane con i miei amici andavo in un paesino sperduto della garfagnana a fare gli spuntini e il vino veniva bevuto a metri,per esempio io ordinavo un metro di vino e l'oste metteva sul banco 13 gottini (bicchiere tipico d'osteria)in fila e poi ci passava sopra il fiasco riempendoli...........beh mi tempi.saluti
ah bello un metro di gottini!!!
a primavera mi sono fatto prestare un'idropulitrice da un amico proprio per pulire le gabbie, per decidere se comprarla o no.
non le ho ammollate prima ma sono venute abbastanza pulite. i beverini però li ho rifiniti a mano nel pilozzo.
effettivamente ho fatto molto prima che a mano, anche se a mano vengono più pulite.
sicuramente se tenute prima a mollo in un bel bidone vengono meglio, ma quanti bidoni ci vogliono se devi pulire 10/15 gabbie e vuoi fare tutto il lavoro in un pomeriggio?
per ora l'idropulitrice non l'ho comprata, ma a settembre farò l'acquisto.
 
ah bello un metro di gottini!!!
a primavera mi sono fatto prestare un'idropulitrice da un amico proprio per pulire le gabbie, per decidere se comprarla o no.
non le ho ammollate prima ma sono venute abbastanza pulite. i beverini però li ho rifiniti a mano nel pilozzo.
effettivamente ho fatto molto prima che a mano, anche se a mano vengono più pulite.
sicuramente se tenute prima a mollo in un bel bidone vengono meglio, ma quanti bidoni ci vogliono se devi pulire 10/15 gabbie e vuoi fare tutto il lavoro in un pomeriggio?
per ora l'idropulitrice non l'ho comprata, ma a settembre farò l'acquisto.
Ciao se è a caldo le fa venire lustre te lo posso garantire perché l'acqua calda sgrassa bene mentre la fredda non ci riesce ciao ciao
 
Idropulitrice e via; nella vaschetta dello shampho metto sapone di marsiglia e steramina e poi risciacquo tutto. Per i beverini e le mangiatoie (marnette) un attimo in ammollo in un secchio, passata con scovolino e tutto in perfetto ordine/pulizia. Premetto che le gabbie hanno tutti i fondi in inox, quello è stato un bell'acquisto.
 
finora ho sempre fatto con acqua, sapone, varichina, bruschino e olio di gomito, ma un mese fa' ho comprato l' idropulitrice e se mi dite che viene un bel lavoro, provo con quella........

Vai di idropulitrice Lorenzo, calda fredda non importa, per farti un paragone è come dire vangare orto con vanga o con aratro, è un attimo ....poi ci dirai.
 
ciao, finito questa settimana cambio completo gabbie e pulizia
non avendo l'idro ad acqua calda uso il vecchio sistema ad immersione nel bidone con candeggina gentile
ecco alcune foto prima e dopo la pulizia delle 90 gabbie

daniele

IMG-20150324-WA0000.jpgIMG-20150408-WA0003.jpgIMG-20150408-WA0002.jpgIMG-20150408-WA0001.jpgIMG-20150408-WA0000.jpg
 
Complimenti Daniele bravissimo, sotto le scaffalature dei richiami volevo chiederti se metti qualcosa o le lasci neutre?

sto provando diversi metodi tutti con buoni risultati almeno adesso che non fa caldo
per ora la migliore è una spruzzatina di segatura o sto anche provando la sabbia della RDS ma proprio poca per tenere sollevato il foglio di cartoncino bianco che faccio tagliare a misura
lo cambio una volta alla settimana
una accortezza che ho imparato, dopo aver dato da mangiare e bere li lascio divertire con l'acqua per un oretta e quasi tutti si fanno il bagnetto
poi tolgo i sottofondi uno alla volta cambio il cartoncino e passo un piccolo aspiratore per le piume o eventuale polvere

ciao
 
se avete una vecchia lavastoviglie che magari uno tiene in cantina o in garage: provare per credere.a volte i commercianti di elettrodomestici ritirano le vecchie e con due soldi o in regalo la portate via.saluti
 
sto provando diversi metodi tutti con buoni risultati almeno adesso che non fa caldo
per ora la migliore è una spruzzatina di segatura o sto anche provando la sabbia della RDS ma proprio poca per tenere sollevato il foglio di cartoncino bianco che faccio tagliare a misura
lo cambio una volta alla settimana
una accortezza che ho imparato, dopo aver dato da mangiare e bere li lascio divertire con l'acqua per un oretta e quasi tutti si fanno il bagnetto
poi tolgo i sottofondi uno alla volta cambio il cartoncino e passo un piccolo aspiratore per le piume o eventuale polvere

ciao

GRAZIE Daniele ...piu' di cosi' ...sei meglio di una colf ......complimente e grazie ancora.
 
Complimenti gran bel lavoro.voi ogni quanto cambiate la gabbia ai vosti richiami?i miei sono quasi tutti allevati ma sporcano da matti.
ciao
due volte l'anno a marzo e fine agosto a tutta la batteria poi se c'è qualche sporcaccione nullafacente bamboccione da buona mamma la cambio all'occorrenza
se ogni volta che li accudisci tieni uno scovolino per bottiglie nel lavandino( me l'ha modificato Stefano63 è un portento) e quando rabbocchi i beverini lo passi sulla parte dietro della gabbia restano sempre in ordine i
 
Lo so sembra una domanda banale, forse lo è anche, tanti usano l'idropulitrice, ok, ma chiedevo se si può o meglio se qualcuno usa qualche prodotto particolare?
 
Forse ho capito, Paolo intende il numero di messaggi che invii, e dipende dal fatto che se tra il tuo messaggio inviato e quello che vai a scrivere dopo non c'è stato nessuno che intramezzo ha scritto, non ti cresce il numero progressivo dei tuoi messaggi.....Per quanto riguarda la pulizia delle nostre gabbie in plastica delle allodole: immersione in acqua e steramina per 5 minuti poi una bella lavata con idropulitrice (consiglio: appoggia la gabbia a ridosso di una vasiera in cemento o contro un muretto, si va molto meglio) poi reimmersione in acqua e steramina e un'altro risciacquo con l'idro...i beverini si puliscono bene con l'idro ma attenzione quando li si tiene con la mano ad indirizzare il getto all'interno di esso e di mantenerlo perchè se si esce e si colpiscono le dita azzz scortica la pelle

Ciao Giovi, hai capito al volo il mio problema, e sei stato molto chiaro, ora ho capito! Grazie e grazie anche per la dritta per il lavaggio;)
 
Bella idea lo scovolino per le bottiglie non ci avevo pensato,io uso un vecchio spazzolino da denti.ma mi sa che con li scovolino ci impieghi meta tempo.grazie x l'idea

- - - Aggiornato - - -

Gli allevati in modo particolare ....Cmq una volta al mese cambio gabbie .....

Ok grazie allora sono nella media.a volte anche ogni 20 giorni.pare che a volte lo facciano di prosito di sporcare
 
Lo so sembra una domanda banale, forse lo è anche, tanti usano l'idropulitrice, ok, ma chiedevo se si può o meglio se qualcuno usa qualche prodotto particolare?

scovolino,pennello,spruzzino con sapone di marsiglia,spruzzino con amuchina o steramina,vachetta dove lascio in bagno qualche gg per dinifettare...questi sono i prodotti..ma di particolare nessuno..ciao
 
personalmente le ripulisco con la sabbiatrice bicchierini compresi,per eliminarele incrostazioni varie è l'unico rimedio.
sabbia finissima che non rovina le gabbie,ma capisco benissimo che non sia una cosa alla portata di tutti.
 
Rinaldo credo ti abbia detto tutto il possibile .......................anche io procedo in questo modo, anche se una passata prima dell'utilizzo togliendo abbeveratoi e mangiatoi con prodotto nevugon, se non ricordo male il nome, indicato da Botavh contro gli acari possa avere i suoi effetti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto