Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri a passo d'uomo dentro nubi nerissime sulla strada del Monte Serra sperando che sulla vetta ci fosse tempo migliore ma niente da fare. Appena ha fatto un po' di chiarore, retromarcia. Oggi non ho nemmeno tentato. Non mi ricordo più come è fatto un cielo stellato, spero di rivederlo domani ... insieme a un paio di sasselli, mi accontenterei.
 
parlavo proprio stasse di stà cosa con chi di lavoro fà proprio questo (ornitologia) e mi diceva che quei sassalli non sono i nostri o meglio sono quelli che scendono dall'inghilterra e seguono tutta la fascia litorale della francia per poi arrivare sui pirenei e che comunque spesso son gli stessi che poi tramite la corsica risalgono e passano in liguria (corsini)...quindi tranquilli i nostri staran scendendo dai balcani....ah ah ah...se va bene entreran dall'adriatico (spero per i "centristi")

spero di arti ragione Aldo, ma se non non si rimette il tempo per 4-5 giorni consecutivi e gira un po di tramontana nella prossima settimana,,,,,,,addioooooooooooooo!!!!!
 
La situazione è proprio questa quella illustrata da Lorenzo ecc...purtroppo è che questo ritardo continuo del vero freddo e inverno stà modificando col tempo anche le abitudini dei migratori erratici..che invece di partire a fine ottobre ritardano la partenza..le conseguenze però sono che quando alla fine partono si trovano lo stesso l'arco alpino abbondantemente innevato e quindi gli giran attorno..e il nord viene praticamente saltato..il centro magari qualche entrata dall'adriatico potrà averla...segnalo una cosa strana il nostro carletto trentino ha postato su fb che sui sorbi l'altro giorno c'erano dei beccofrosoni.....mah?un mistero di solito arrivano solo con gli inverni rigidissimi...qualcosa stà cambiano ragazzi e noi ci siamo dentro in pieno....
 
Stamane provato in un posto nuovo.Tutto piu' o meno improvvisato,con temporaneo predisposto anche x il volo.Una bella oretta subito 3m 3 ts e 2 padelle.Poi il nulla piu' totale.A domani.Giuse
 
Stamattina fatti 2 ts che bello alle 7,10 son partite 3motoseghe a tutto foo a circa 100 metri di distanza e come se non bastasse erano anche a favore vento che bello....
 
Appena tornago dal capanno...le piante erano piene di cesene....finalmente ma peccato che è chiusa la caccia:-|
 
Qua in molte zone della provincia, casentino e valtiberina in primis, ha nevicato fino al piano quindi nessuno dei conoscenti ha cacciato.. ora in pianura si stà nuovamente sciogliendo ma di notte poi ne fà sempre una nuova spolverata tanto per non mandarci a caccia.. alla fine smetterà??
______________________________________________________________________________________________

Anche stasera potrebbe rispolverare un pò, comunque non ci si perde nulla a meno che non si intenda qualcosa il fare 2/3 tiri e patire un freddo della madonna come stamani!
 
Tutte ma proprio tutte !!!
Sembra che Lassù ci sia la Romania in mezzo km quadrato !!!
ahahahahahahhah!!
 
Chi è iscritto a fb vada a vedere cosa ha scritto oggi Andrea C.... Brancone di cesene come visto mai da 10 anni a questa parte, solo di quel branco ne ha prese 15...
 
2 colombacci e 1 grigia....ops però ero a vagante...vabbè è l'abitudine di scrivere in qst post.
meriti di essere bannato a vita...ah ah...sarai sempre capannista nel cuore....

- - - Aggiornato - - -

meriti di essere bannato a vita...ah ah...sarai sempre capannista nel cuore....
dimenticavo fatto 1 tb...in giro qualche balia...e stop
 
Stamattina poca roba 3 tb e visto un altro che si è dileguato nel bosco. Qualcosa sembra muoversi vedremo domani
 
Stamattina una cesena ed un sassello, io sono contento, di questi periodi erano anni che gia' da venti giorni non si vedeva un uccello, ottimo anche il movimento di fringuelli, peppole, ciuffolotti e frosoni, tutto dire in questa parte di fine anno nelle mie zone...., cmq sentendo gli utenti del forum qualche avvistamento e' stato effettuato, dunque secondo me, ripeto per le mie zone e per il periodo bisogna essere contenti.....

- - - Aggiornato - - -

Grazie Rinaldo si si anche i richiami erano contenti..l'unica cosa che mi avrebbe reso ancora più contento era almeno vedere o sentire 1 dico 1 cesena......quest'anno niente qui da me eppure tutti gli anni poche ma si vedono.....

Adriano non andare in ferie..........complimenti ancora....facciamo cosi' noi ti mandiamo una cesena e tu ci mandi qualche sassello.....:D
 
zona alta padovana visti parecchi tordi ma alti e veloci... fatti solo 5... niente allodole... vista qualche pispola.. movimento di branchetti di colombacci.... vediam domani... saluti!
 
.
...colline Versiliesi...
...alle 05.00 erano 19 gradi...cielo velato...venti da sud...
...fatti 3 tb , 2 me...ma non sul presto... Più tardi....passato branco di colombacci di una 30ina di pezzi...fatti 3 persi 2...caduti lontanissimi e nello sporco impenetrabile anche ai cinghiali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto