Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Meteo schifoso: caldo, nuvole fitte e bassissime, venti di ponente, poi non so cosa ci manchi per rendere il tutto più negativo....fatti 3 bottacci e 1 merlo tra le sette e mezzo e le otto, poi più nulla fino alle nove quando ho tirato al primo sassello stagionale...speriamo bene, l'anno scorso i primi li ammazzai a novembre inoltrato....domani si salta perché diluvia se ne riparla sabato....
 
macche' dura, non siamo tipi da letto o divano, il fatto che ci siano o no e' l' ultimo pensiero, dal bosco non mi ci leva nessuno..........apparte il diluvio universale di quest'ultimi giorni, anche stanotte qui' e' venuta l' ira di dio, questa volta danni causati piu' dai fulmini che dalla piena, comunque un altra nottata senza chiudere occhio.

riguardo alla storia dei sasselli, non ci vedo nulla di strano, siamo al 24 ottobre, 9 sasselli dovrebbero quasi essere la norma e non un eccezione, poi vi sara' capitato anche a voi qualche volta di far 7/8 sasselli con un paio di branchetti giusti.....e comunque crederci non mi costa nulla, per me e' verissimo, tanto da ultimo conto sempre i miei, quelli degli altri li pelan da soli;)

Esatto. Da noi uno Spoletino un giorno riferendosi a chi asseriva di prendere parecchie beccacce in un anno di magra, mi disse: " Io ci ho provato...ma a me le ca@@ate sulla graticola non mi si cuociono!!!"
 
Nebbia e pioggia..nebbia e pioggia. ..nebbia e pioggia. ..che pale..non scrivo altro ormai!! Tempo di appendere. ..constatare che non aprono becco...ci siamo lavati im pochi minuti. ..staccato tutto e via..
 
Capanni nella zona che hanno concluso in stile schedina...1x2, anche se molti alle 9 hanno staccato causa pioggia.
Questa mattina verso le 10 ho fatto un giro al capanno, sono stato li un oretta a sistemare un pò e non ho sentito nè un colpo in lontananza nè un qualsiasi volatile cantare. Ma domani mattina si prova ugualmente, visto che sono riparato dal libeccio,sperando che la pioggia mi dia almeno 2/3 ore per far cantare ed entrare in estro un pò i richiami in vista della prossima settimana:cool:
 
Cavoli Fabio, ero sicurissimo stamattina invece .........

Io lo sapevo invece... dopo 4 cappotti consecutivi... non è che possiamo aspettarci miracoli al 13 di novembre dopo ovviamente i posti buoni buoni ci sono... ma sono pochi comunque meglio degli altri giorni... 1tb 2 ts 1me..
 
Allora Prepara Gli Attrezzi Che Si Comincia A SISTEMARE I Capanni. Simone Dice Che Li Vogliono Far Smontare Pensa Te Che Culo........ Poi X Rimetterli Si Chiama Un Geometra. Ho Avuto Conferma Che A Bergamo Ci Sono Gazzine Da far Paura Grazie CALVARIO.
 
Ok Lorenzo sono amanti del freddo, ma un conto è l'Inghilterra un conto è la Norvegia, penso che il nostro clima appenninico o alpino che sia sui 1000m sia più simile all'Inghilterra (anzi penso nettamente peggio) che alla Norvegia o almeno credo..

Niente di più sbagliato....le temperature invernali nella parte sud occidentale della Norvegia...quella atlantica dei fiordi x intenderci...sono molto miti grazie alla corrente del golfo....
Sul fiordo di Bergen alcune agenzie organizzano cacciate alle beccacce in inverno.....praticamente il terreno non gela mai e lì svernano...
La Norvegia è "lunga" ragazzi.....Bologna-Oslo e sei a metà strada x capo Nord......e i climi svariati.....
 
Eccoci nuovamente qua'.Stamane uscito carico come una sveglia....ma i risultati non cambiano.Scappottato con 1 m e ho preso una belinata di freddo che non ve lo immaginate neanche.Altro che bait e stufa a legna!Mutandoni ,8 maglie ,termos del caffe',capanno temporaneo e l'immancabile bottiglietta della grappa ma alle 10 non riuscivo neanche a parlare al telefono perche' avevo le mandibole bloccate.Ma non mi frega niente perche' domani rifarei uguale e se per caso vedete quelli del wwf SALUTATEMELI!!Un abbraccio.Giuse
 
Domattina si prova un'ora vicino casa, e giovedì prendo la mattina di ferie. Poi se anche in questi due gg non passa nulla ho due possibilità, andare tutto il giorno a cercare il nulla nelle pasture o lavorare ai capanni per i prossimi anni, penso opterò per la seconda ipotesi...

ciao

quoto anche io opterò per la seconda
 
k8 ma con gusto. mi sono allontanato dal capanno dove avevo visto un branchetto di ts. finisco di appendere le gabbie e ho l ultima nelle mani ed ecco il prima sass che mi passa a non piu dium metro sopra la testa. entro subito nel cespuglio che avevo fatto per nascondermi, prendo il fucile per caricarlo e mntre lo sto caricando, sorpresa.......mi passa sopra la becca e non ho fatto in tempo....e va beh.....ci sta!!!
la paratella è vicino alla stradada che va al capanno ona frequentata anche dai lepraroli. questa mattina hanno deciso di cacciare li. passano con la macchina e mi dicono che ieri avevano visto un bel branchetto di animali in quel posto, io non volevo mandarli via ma erano le 7.10 e ero l ttimo migliore per vedre qualcosa arrivare sulle gabbie. mi si mette a raccontare che avevano ucciso la lepre vicino al mio capanno [diable.gif]. ma non se ne vanno??????? sento i sasselli alzare la voce ed ecco 3 ts sopra ma vendendoci neanche curano i richiami. e va beh!
visto passare lontani in sequenza 3-2-3-1.
cosa spettacolare ho cacciato con i richiami vicini. la differenza che c è tra il capanno e la paratella sono gli strisci che da dentro al capanno non senti coi forti! mi sono divertito anche con qualche best...... sabato ci riprovo

Io non faccio il fisso proprio per questi motivi. L'emozione di vederli arrivare la curata il tiro a fermo oppure quello a volo......per tutto il resto c'è MasterCard
 
stamattina sveglia con pioggerellina e nebbia fatto due pensieri il primo salire nel nebbione e fare l'ennesimo capotto o ad andar di lusso il solito ts il secondo prendere la mia principessina di 8mesi e portarla nel lettone a far le coccole bene decisamente 2 fisso si tentera mercoledi un oretta ...
 
Auguroni a tutti per un 2014 pieno di salute e serenità, anche venatoria [5a]... Che a caccia il 2014 sia meglio del 2013 ci penso anche io che sia facile, però aspetto a dirlo che non si sà mai, nella storia dei millenni potrebbero anche capitare due anni di cacca uno dietro l'altro, speriamo di no e io non sono uno di quelli che dice che và sempre peggio, dopo una annata così rifirmerei per un 2011 o un 2012, i turdidi per fortuna sono tutti in buona salute[35]...
 
Mattinata nella norma 9 tb molti uccellini ,pettirossi e qualche ali .
Non capisco il problema ai miei richiami non cantano?
Partono a cantare all Alba poi smettono subito ,poi riprendono dopo un ora .
C e qualcuno che mi puo aiutare a capire se nella stanza qualcosa non va ?
 
Domani si va anche se il nonno non voleva....chissà che non si abbassino le cesene...alti (1000/1200 mt) ne sono arrivate ancora...al nostro capanno martedì ne erano passate una 30ina.....speriamo[allah.gif]
 
anche da queste parti numeri esosi ieri..oggi meno ma cmq significativi..da me visti tanti ma concluso meno, 14 ieri e 13 oggi. un amico oggi il primo sassello ., altitudine 950 m...!! visti anche i primi fringuelli..ciao a tutti
 
Siena atc 17, partiti con buone speranze a causa di numerosi zip nel cielo sopra a casa mentre preparavo.... Fatti 5 tiri alle 7.30 poi nebbia..... E stop!


Pacio buonasera in che zona del atc 17 eri se e possibile sapere io ero zona radicondoli e castelnuovo val di cecina per rendersi conto da dove passano questi tordi li per ora e triste grazie
 
altra giornata condizionata dal meteo, secondo me.
alba con zero tiri. poi si è alzato un vento forte da nord nord-est che ..................
Scusa se mi permetto amico Gustavo, ma il vento da nord nord est mi sa che te lo sei sognato, così come me lo sogno io dall'inizio di Ottobre ...è quello che porta gli uccelli al mio capanno e per ora è rimasto un sogno ....per ora vedo solo venti pisciosi da sud ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto