annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Merli e tordi in affitto

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Merli e tordi in affitto

Non e' una battuta ma mi verrebbe da chiedere, conoscete qualcuno che chiusa tordi e merli e durante il passo affitta o affitterebbe animali gia' chiusati a chi non fa quella forma di caccia, ovviamente con autorizzazione e anellini al seguito? Non sarebbe poi una cosi' cattiva idea, se ne potrebbe trarre un discreto vantaggio economico per un mesetto di lavoro e magari pure allodole e cesene e sasselli?
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

Re: Merli e tordi in affitto

non ho capito, li stai cercando tu o lo vorresti fare come lavoro extra?
    GasGas

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
      Non e' una battuta ma mi verrebbe da chiedere, conoscete qualcuno che chiusa tordi e merli e durante il passo affitta o affitterebbe animali gia' chiusati a chi non fa quella forma di caccia, ovviamente con autorizzazione e anellini al seguito? Non sarebbe poi una cosi' cattiva idea, se ne potrebbe trarre un discreto vantaggio economico per un mesetto di lavoro e magari pure allodole e cesene e sasselli?
      qualcuno lo fa', anche se personalmente non ne conosco, ma ti dico la verita', dovessi noleggiare i miei, dopo tutto quel che mi costano di tempo, sacrifici e mantenimento, vorrei quanto il noleggio di uno yact e comunque non ci riuscirei, per me sarebbe come noleggiare un cane, queste cose riesco a farle per passione, per lucro non sarbbe lo stesso.......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

No no li cerco IO ecchesso' matto a farlo come lavoro, tanto e' una rottura de palle da niente chiusa' l'uccelli lo so bene l'ho visto fare tanto tempo quando stavo a Lucca e a Pisa da tutti i miei amici.....

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
        qualcuno lo fa', anche se personalmente non ne conosco, ma ti dico la verita', dovessi noleggiare i miei, dopo tutto quel che mi costano di tempo, sacrifici e mantenimento, vorrei quanto il noleggio di uno yact e comunque non ci riuscirei, per me sarebbe come noleggiare un cane, queste cose riesco a farle per passione, per lucro non sarbbe lo stesso.......

Lore' lo so ma TU fai questa scelta di caccia tutto l'anno, per me e' una parentesi di un mese o poco di piu' dopo vado ad altro .....

Quella del cane potrebbe essere la seconda opzione

fucile, cartucce e pda ce l'ho di mio non e' che devo affitta' pure quelli, eh? ahahahah
        Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

No no li cerco IO ecchesso' matto a farlo come lavoro, tanto e' una rottura de palle da niente chiusa' l'uccelli lo so bene l'ho visto fare tanto tempo quando stavo a Lucca e a Pisa da tutti i miei amici.....
          ecco, ti sei già dato la risposta.....
          un cacciatore non te li darà mai perchè se li tiene per sè, visto l'ammattimento annuo che comporta tenerli.
          un venditore forse sì, ma non pensare che te li regali. se poi di canto, mi sa' tanto che ti rifilano roba dopata.
          comunque tentar non nuoce, hai citato due province in cui almeno un paio di venditori rinomati ci sono: Remo a Pugnano (Lu) e Nilo a Vecchiano (Pi). prova e facci sapere.
          ciao
          GasGas

COMMENTA

- - - Aggiornato - - -

Lore' lo so ma TU fai questa scelta di caccia tutto l'anno, per me e' una parentesi di un mese o poco di piu' dopo vado ad altro .....

Quella del cane potrebbe essere la seconda opzione

fucile, cartucce e pda ce l'ho di mio non e' che devo affitta' pure quelli, eh? ahahahah
            lo so mauro, ma a quel punto ti sorgerebbero altri problemi, un conto e' se li affitti dalla mattina alla sera o per qualche giorno, ma per un mese......ti servirebbe la stanza adatta, incremento di luce costante e un altro mar di cazzi, altrimenti non ti durano un mese.............

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da nonnopulpetta Visualizza il messaggio
              ecco, ti sei già dato la risposta.....
              un cacciatore non te li darà mai perchè se li tiene per sè, visto l'ammattimento annuo che comporta tenerli.
              un venditore forse sì, ma non pensare che te li regali. se poi di canto, mi sa' tanto che ti rifilano roba dopata.
              comunque tentar non nuoce, hai citato due province in cui almeno un paio di venditori rinomati ci sono: Remo a Pugnano (Lu) e Nilo a Vecchiano (Pi). prova e facci sapere.
              ciao

Ormai non sono piu' di zona se hai qualche link da darmi li contatterei molto volentieri

- - - Aggiornato - - -

lo so mauro, ma a quel punto ti sorgerebbero altri problemi, un conto e' se li affitti dalla mattina alla sera o per qualche giorno, ma per un mese......ti servirebbe la stanza adatta, incremento di luce costante e un altro mar di cazzi, altrimenti non ti durano un mese.............
              a me andrebbero bene lo stesso....capisci a me !!!!! ahahahah

COMMENTA

Ormai non sono piu' di zona se hai qualche link da darmi li contatterei molto volentieri

- - - Aggiornato - - -

a me andrebbero bene lo stesso....capisci a me !!!!! ahahahah
                tu mi fai caare!!!!!!!!!!! cacciatorella.............ma allora basta che tu compri un paio di tordi femmina, di sicuro dalle tue parti tu li paghi una sciocchezza e poi a fine caccia tu le liberi o tu le regali a qualche gabbiaiolo serio..........

COMMENTA

tu mi fai caare!!!!!!!!!!! cacciatorella.............ma allora basta che tu compri un paio di tordi femmina, di sicuro dalle tue parti tu li paghi una sciocchezza e poi a fine caccia tu le liberi o tu le regali a qualche gabbiaiolo serio..........
                  A te per esempio? PPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr buhajolo che nun sei altro.....sempre l'autorizzazione e l'anelli ce vonno e chi te li da'.....invece in quel caso prendi tutto insieme, no?

COMMENTA

Qui vicino c'è un allevatore che so affitta richiami....
                    CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
                    e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
                    a

COMMENTA

Dove caccio purtroppo è una tecnica molto usata, femmine regolari e via...anche se continuo a non capire la soddisfazione, ma questo è un altro discorso...
                      Un saluto
                      Andrea

COMMENTA

Originariamente inviato da ZICCHIO71 Visualizza il messaggio
                        Qui vicino c'è un allevatore che so affitta richiami....

Sai mica numero di telefono oppure il link per contattarlo?

COMMENTA

Sai mica numero di telefono oppure il link per contattarlo?
                          Te li mando in mp....digli che ti manda simone così l'inculata è sicura....ahahahahhahaha
                          CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
                          e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
                          a

COMMENTA

A te per esempio? PPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr buhajolo che nun sei altro.....sempre l'autorizzazione e l'anelli ce vonno e chi te li da'.....invece in quel caso prendi tutto insieme, no?
                            ma come chi te li da', chi le da' agli altri le da' anche a te, quando li compri sono inannellati e ti rilasciano la ricevuta e sei in regola, poi stai a vedere che se ti controllano, guarderanno ai documenti di quelli
                            .....ma guarda' un po' se devo da' consigli a chi mi fa' concorrenza sleale

COMMENTA

guarda io l'ho fatto quando ero all'estero per lavoro per quasi 2 anni, però non era un affitto o meglio, tu compri gli uccelli dove vuoi da lui o meno, e poi lui te li tiene in affitto per tutto l'anno (o quanto vuoi te) e te li chiusa. Considera però che mensilmente il costo per mantenere un uccello si aggira tra i 7-10 euro (io prima di farlo ho contattato qualcuno che lo fa in zona Umbria e dunque per certo i prezzi sono questi). Fatti 2 conti per una batteria di 10 uccelli spendi circa 1000 euro l'anno più li devi comprare.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X