annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coreano

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coreano

Apro questo post x sapere dai pescatori del forum che usano il coreano se durante le sessioni di pesca usate qualche soluzione per il mantenimento dell'esca, visto che mi e' capitato piu' di una volta di avere il coreano fresco e dopo 4-5 ore di pesca notturna ritrovarmi dentro la scatola un ammasso di vermi putrefatti. Di solito di notte appoggio le scatoline di coreano di fianco a me su uno scoglio e credo che il caldo di questi giorni sia la causa del mancato mantenimento dell'esca dopo qualche ora che le ho tolte dal frigo. Grazie per i consigli che mi darete.Ciao.
    sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

Re: Coreano

Procurati un piccolo spruzzino, riempilo di acqua di mare. Quando sei a pesca, di tanto in tanto, lo spruzzi e richiudi la scatola.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Sicuramente ci provero' a tenerli umidi spruzzando di tanto in tanto acqua di mare.

COMMENTA

Il coreano è l'unico verme in commercio che "tiene" meglio di tutti e mi sembra strano che dopo poche ore di pesca , tra l'altro notturne, diventi inservibile.
        Controlla sempre al momento dell'acquisto, capovolgendo la scatola , la vivacità dei vermi , ne basta solo uno putrefatto per mandarti in malora tutta la scatola, in quel caso DEVI fartela cambiare , diversamente non pagarla a prezzo pieno!!
        Nel caso in cui si verificasse , basta eliminare e pulire il tutto , aiutandosi come ti ha detto Giovanni (Walker) con uno spruzzino.
        Ti consiglio di portare sempre con te anche una borsa termica per riporre le scatole di scorta, con questi accorgimenti sono riuscito a tenere in vita i coreani anche 10-15 gg.
        Tutti si sbattono così tanto per essere alternativi e originali.
        Al giorno d'oggi, per distinguersi dalla massa, basta così poco.
        L'educazione, per esempio.
        Giuseppe
        Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

Originariamente inviato da cecchino Visualizza il messaggio
          Controlla sempre al momento dell'acquisto, capovolgendo la scatola , la vivacità dei vermi , ne basta solo uno putrefatto per mandarti in malora tutta la scatola, in quel caso DEVI fartela cambiare , diversamente non pagarla a prezzo pieno!!
          Se una cosa del genere succede nel mio punto vendita, sono stato io un ******** a non controllare prima e "se voglio" "posso" decidere di sostituirla..... quindi stai tranquillo che prendi la scatola "perfetta" col verme già tolto e tutto fresco.....sul mantenimento tutto ok, mantenerli umidi e al fresco.
          Dimenticavo, da me non si capovolge niente...quando è fresco si vede benissimo e quello avanzato di giorni addietro, di solito viene regalato agli amici.
          Non avete idea di che merda sia fatto il mondo della manipolazione delle esche, l'unico vero articolo in grado di farti discutere continuamente con il migliore dei clienti....figuriamoci gli altri.
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
          Salvatore

COMMENTA

Il coreano è l'unico verme in commercio che "tiene" meglio di tutti e mi sembra strano che dopo poche ore di pesca , tra l'altro notturne, diventi inservibile.
            Nel caso in cui si verificasse , basta eliminare e pulire il tutto , aiutandosi come ti ha detto Giovanni (Walker) con uno spruzzino.
            Ti consiglio di portare sempre con te anche una borsa termica per riporre le scatole di scorta, con questi accorgimenti sono riuscito a tenere in vita i coreani anche 10-15 gg.
            fai come ha detto cecchino e vai sul sicuro... peppe ti quoto al 100%
            GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

Tenerlo fresco la prima cosa !! ma cmq me capitato spesso di avere il coreano di notte non tanto ''allegro'' cio significa che era gia mezzo andato.. Piu di una volta ho avuto discussione con il negoziante..Cercano di fregare sull esca come fanno con il bigattino che mettono molta segatura per fregare sul peso...Controllare sempre il coreano tende subito ad uscire dalla scatolina se è fresco.. !!!
              '' Quandu chiove e mine viantu ire a caccia e perdita e tiampu ''

COMMENTA

Originariamente inviato da Monello87 Visualizza il messaggio
                ...Controllare sempre il coreano tende subito ad uscire dalla scatolina se è fresco.. !!!
                Qui posso dirti.."Bravo"...per il resto lasciamo perdere, se avete le certezze che vi freghino cambiate punto vendita. Poi "dopo pagata" ognuno è padrone di fare della "sua" esca ciò che gli pare.....Stendiamo un velo pietoso sulla segatura o peggio ancora sulla farina di polenta (pesa un botto)......sarà che rubo anche io (visto il comun pensiero) , ma ho abituato i miei clienti alla setacciatura della segatura (specifica per bigattini) che ha un costo di circa 14 € al sacco e fà parte dei costi di manutenzione...ovvero ..a perdere.
                Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
                Salvatore

COMMENTA

se quando sei a pesca appoggi la scatola a terra o sugli scogli che rimangan roventi per tutta la notte, anche se son freschi, durano quanto un gatto sull' autostrada...........
                  io li tengo in una borsa termica insieme al ghiaccio sintetico o al ghiaccio vero, se non c'e' il ghiaccio, basta fermarsi in un bar e comprare una bottiglia di acqua piu' fresca possibile e metterla nella borsa termica, per mantenerli una nottata basta e avanza.......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da Springerfollia Visualizza il messaggio
                    Se una cosa del genere succede nel mio punto vendita, sono stato io un ******** a non controllare prima e "se voglio" "posso" decidere di sostituirla..... quindi stai tranquillo che prendi la scatola "perfetta" col verme già tolto e tutto fresco.....sul mantenimento tutto ok, mantenerli umidi e al fresco.
                    Dimenticavo, da me non si capovolge niente...quando è fresco si vede benissimo e quello avanzato di giorni addietro, di solito viene regalato agli amici.
                    Non avete idea di che merda sia fatto il mondo della manipolazione delle esche, l'unico vero articolo in grado di farti discutere continuamente con il migliore dei clienti....figuriamoci gli altri.

Intuisco che hai una attività inerente la pesca e se operi con onestà non può altro che farmi piacere oltre a far piacere alla tua clientela , ma purtroppo non è così ovunque!
                    Da noi consegnano le esche il mercoledì, il giovedi e il sabato, se decidi di andare a pesca il lunedì o il martedì corri il serio pericolo di ritrovarti con lo scarto del sabato prima o addirittura dell'intera settimana precedente!!
                    Ripeto con il coreano non mi è mai capitato , come ho già scritto prima è un verme che "tiene" bene, ma molto spesso il problema lo riscontro con il "muriddu" che ha una "tenuta" di molto inferiore al "coreano"
                    La scatola la pago 3,50(quella piccola)e dovrebbero esserci (uso il condizionale) 7-8 vermi , tutto questo è ok nei giorni di consegna, ma se decidi di comprarli il lunedì o il martedì corri il serio pericolo di trovarne qualcuno in meno , o perchè eliminati in quanto putrefatti, o perchè il commerciante furbetto da 10 scatole ne fa uscire 15!!
                    Proprio in virtù di questa "tradizione" apro , capovolgo e controllo sempre , se mi sta bene pago a prezzo pieno, diversamente pago la metà, sempre se ne vale la pena.
                    Altro che regalare agli amici , qui non regalano niente a nessuno!
                    Comunque sono già un paio di anni che non vedono più i miei denari , tranne in rare occasioni.
                    Proprio la settimana scorsa ho cominciato a farmi l'esca per conto mio , da noi lo chiamano "verme di creta" morfologicamente simile al "muriddu" con lunghezze che variano dai 10 cm fino al mezzo metro.
                    Si pesca in acque bassissime , in prossimità della riva, in fondali misti sabbia e creta.
                    Attrezzatura necessaria ... uno specchio e una spatola da muratore.
                    Usare la spatola a mo di ventaglio sollevando la sabbia , una volta arrivati dalla creta usciranno fuori le teste dei vermi ,la bravura sta nella velocità di recupero , una minima indecisione fa rintanare il verme e per i professionisti la vera bravura è il recupero del verme in tutta la sua lunghezza , ma qui siamo ad alti livelli!
                    E' un verme che nei periodi estivi fa la differenza, chi la pratica questa pesca per mestiere riesce a portarsi anche 5,000 euro al mese in saccoccia!!
                    Unica nota dolente e che ti massacri la schiena , devi essere continuamente abbassato per "lavorare".
                    Infatti sono stato bloccato per quasi una settimana!
                    Giuseppe
                    Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

, o perchè il commerciante furbetto da 10 scatole ne fa uscire 15!!

Proprio la settimana scorsa ho cominciato a farmi l'esca per conto mio , da noi lo chiamano "verme di creta" morfologicamente simile al "muriddu" con lunghezze che variano dai 10 cm fino al mezzo metro.
                      Si pesca in acque bassissime , in prossimità della riva, in fondali misti sabbia e creta.
                      Attrezzatura necessaria ... uno specchio e una spatola da muratore.
                      Usare la spatola a mo di ventaglio sollevando la sabbia , una volta arrivati dalla creta usciranno fuori le teste dei vermi ,la bravura sta nella velocità di recupero , una minima indecisione fa rintanare il verme e per i professionisti la vera bravura è il recupero del verme in tutta la sua lunghezza , ma qui siamo ad alti livelli!]
                      dalla prima affermazione capisco il perchè di certi tuoi pensieri ed oltre allo schifo vero e proprio, fà una brutta reputazione verso la categoria...
                      Vi conviene prenotare le esche per i soli giorni di arrivo, anche se ti assicuro che non appena mi consegnano i Koreani, riguardo 1 ad 1 TUTTE le scatole e qualcosa da "pulire" cè ...sempre, e ti garantisco sono freschissimi. Basta che durante il viaggio e lo sdoganamento si rompa qualche coda nelle scatole e marcisca....e se non pulisci, ti ritrovi dopo poco con una scatola da....ammortizzare.
                      Per il verme di cui parli, non vorrei fosse il famoso "Diablo" che qualche anno fà veniva proposto qui da noi e ora non ne sento più parlare...una simil specie di verme di Rimini....

Ciao
                      Salvatore

COMMENTA

Originariamente inviato da Springerfollia Visualizza il messaggio
                        dalla prima affermazione capisco il perchè di certi tuoi pensieri ed oltre allo schifo vero e proprio, fà una brutta reputazione verso la categoria...
                        Vi conviene prenotare le esche per i soli giorni di arrivo, anche se ti assicuro che non appena mi consegnano i Koreani, riguardo 1 ad 1 TUTTE le scatole e qualcosa da "pulire" cè ...sempre, e ti garantisco sono freschissimi. Basta che durante il viaggio e lo sdoganamento si rompa qualche coda nelle scatole e marcisca....e se non pulisci, ti ritrovi dopo poco con una scatola da....ammortizzare.
                        Per il verme di cui parli, non vorrei fosse il famoso "Diablo" che qualche anno fà veniva proposto qui da noi e ora non ne sento più parlare...una simil specie di verme di Rimini....

...........fà una brutta reputazione verso la categoria...

Il marcio esiste in TUTTE le categorie , sono anche io nel commercio , forse la tua è ancora una delle poche oneste o dove si "furbecchia " meno.
                        Ma come in tutte le attività commerciali conta sempre l'onestà del conduttore.

Si è come il verme di Rimini , proprio in questo momento vedo la foto ed è identico.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Nereide2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1664909
                        Giuseppe
                        Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

...........fà una brutta reputazione verso la categoria...

Il marcio esiste in TUTTE le categorie , sono anche io nel commercio , forse la tua è ancora una delle poche oneste o dove si "furbecchia " meno.
                          Ma come in tutte le attività commerciali conta sempre l'onestà del conduttore.

Si è come il verme di Rimini , proprio in questo momento vedo la foto ed è identico.

[ATTACH=CONFIG]30665[/ATTACH]
                          Da noi si dice..."Chi se loda...se sbroda.." ma credimi sono daccordo in tutto...
                          Per il verme, tutto torna..di fatti arrivava in scatole trasparenti (quelle del Bibi) in una sorta di torba argillosa....

Ciao
                          Salvatore

COMMENTA

La differenza fra coreano bello vispo e coreano mezzo morto si vede nel numero di abboccate, per cui la prossima uscita a pesca mi portero' una di quelle specie di saponette blu congelate che si mettono nelle borse termiche, appoggero' la scatolina sopra di questa e sicuramente andra' meglio.Ciao.

COMMENTA

Ho provato stanotte a tenere i coreani al fresco dentro una borsa termica, risultato: coreani belli vispi per tutta la durata della sessione di pesca, per cui penso che le prossime uscite ripetero' l'esperimento.Ciao.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X