Re: PASSO TORTORE 2011

Beati voi che potete sperare di tirare ancora qualche tortora,io lo aspettavo dall' 1 Febbraio ed ora tra mancata preapertura e lavoro potrò andare a caccia il 24 ed il 28!
Ogni vostro messaggio è una pugnalata... [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
ribott ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Oggi un amico cacciatore ha detto che nella zona di Ischitella 3 giorni fà c'erano circa 100 tortore... Ieri una 20ina, mentre stamattina erano scomparse tutte.
dovevano essere le bianche.

anche secondo me....

No, mi ha detto che erano le africane...
Gli è arrivato ad una 50ina di metri, quindi credo che abbia visto bene...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Quì dalle mie zone non ci si capisce molto... [42]
3 giorni fà se ne vedevano parecchie e ieri quasi scomparse [****.gif]
Ma... aspettiamo e vediamo come finirà! [protesta.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Domani ultime perlustrazioni e ultime prove, poi si deciderà il posto. Dato che, credo domani poter stare poco al pc, auguro un grande in bocca al lupo a tutti per la stagione che sta per iniziare, massima attenzione, risate e divertimento. se poi c è anche un bel carniere, tanto meglio!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

viste 2 vicino ad un bosco vi farò sapere le novità quando cresceranno i girasoli e andranno a beccare... spero vivamente che ci si abitui qualche colombaccio
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ferretti davide ha scritto:
VAMPA ha scritto:
bhe di solito , quanto si vedono migliaia di tortore come dice gianni,
raggruppate nello stesso luogo e proprio perche si stanno preparando per la ripartenza imminente.

quindi se qualche giorno prima dell'apertura vediamo un aumento considerevole di tortore, dobbiamo preoccuparci tra virgolette , per i motivi sopra citati ;)

Qui da noi c'e' da preoccuparsi quando diminuiscono.....giorno dopo giorno.....L'esperienza mia, che potrebbe essere anche diversa dalle zone,dice che: e (Ozzanagh)ha ragione,il freddo di adesso non fa' una piega,nemmeno i temporali....semmai in Agosto inoltrato dove da sempre esiste una rottura,puo' essere l'ultima settimana, o magari la prima di Settembre con annesso cambio di temperatura,potra' influenzare sicuramente lo spostamento di questo selvatico,in un giorno si dimezzano,dove abitualmente si recano a pasturarsi.....comunque ha ragione anche Gianni dare indicazioni precise sui comportamenti della tortora e' assai difficile,e' un selvatico imprevedibile....a volte le previsioni sono azzeccate,ma a volte lasciano l'amaro in bocca......ciao Davide...

Aggiungo..e replico anche a Gianni...che oggi a differenza degli anni 80 c'è una cosa in più che le trattiene più a lungo:IL GIRASOLE!!!
Da quando ci è stata riconcessa la pre apertura al 1 Settembre un solo anno...il 2004 quello delle alluvioni in mezza Europa...c'è stata carenza pressochè ovunque di tortore....almeno nelle mie zone. Ricordo benissimo che il giorno di Ferragosto alle 8 c'erano 15 gradi...con clima tardo Ottobrino...ed è proseguito x tutto il mese...
Ero a caccia su un affilo vicinissimo ai girasoli...con decine di capanni intorno...saranno state abbattute 20 tortore in 20 capanni....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

...fino ad ora di tortore se ne vedono pochine un po' ovunque....qualche anno fa , in questo periodo, quando passavi in macchina ne vedevi sempre svariate coppie che volavano sopra alla strada ...quest'anno poi , un po' come lo scorso anno....pochissime.......purtroppo.... :?
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Appena tornato da perlustrazione zona Minervino e dintorni, solo 2 tortore africane ma tante tante tante tortore dal collare!!! [****.gif] [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto