Re: Collare elettrico!

mammo1 ha scritto:
io ho la malinois che con i gatti dentro il giardino di casa li ignora,se nè trova qualcuno fuori dal giardino gli fà la festa!


------------------------------------------------------
Quello che ho detto io, i gatti di casa non li toccano. Non sia mai!!!!!! Dovesse entrare qualche altro gatto o se lo incontrano a caccia.
[lol.gif]
 
Re: Collare elettrico!

Come detto pure io ho incominciato con obedience e utilità e difesa..percui l addestramento al tempo era strangolo(anche con i denti...)ma mai l elettrico sebbene si sapeva che alcuni lo usavano,lo usano ancora oggi coi Retrievers...fai te!!Percui i miei cani precedenti sono stati Pastori tedeschi e belga,salvo un paio di cocker...
di seguci non ho esperienza diretta pur conoscendo le caratteristiche ,in particolare della territorialità!
Però secondo me c deve pur essere un sistema per evitare l elettrico..
Poi ti dirò che quello che preoccupa è il gisto uso e in mani giuste...
Personalemte e da anni che mi sgolo su certi argomenti e vedo sempre le stesse storie tristi,cani comprati per "moda",molossi in appartamento,la frase di rito del proprietario"ho poco tempo"...

per ultimo un tipo che ha preso un bracco tedesco perchè gli piaceva il colore....la bestiola frustrata e schizzata dalla vita di città gli ha distrutto la casa...ora corre ai ripari e pretende di tutto...
e subito.
percui.....
 
Re: Collare elettrico!

Il libro di Puttini ha motivo di essere in libreria solo in virtù della Libertà di Stampa.

Vorrei segnalare a coloro che mal sopportano la lettura di libri che chi li ha scritti, parlo di testi tecnici sull'addestramento, ha messo su carta l'esperienza acquisita sul campo, non si tratta di vaneggiamenti dunque ma di vita vissuta,con alcuni si può essere d'accordo con altri no, ma non sono romanzi di fantasia.
 
Re: Collare elettrico!