annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LILLOSPRINGER Visualizza il messaggio
    Sono d accordo a segnarli prima, pero poi ci dicono che facciamo le stragi se tutti segnamo 20 boia che caxxate fanno!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    Se ne segnamo venti tutte le volte non facciamo altro che confermare gli studi ornitologici,I quali danno le specie dei turdidi,almeno quelle interessate dal prelevo venatorio,in ottimo stato di conservazione.....fino ad adesso mi sa che fossero discordi...

COMMENTA

Qui in veneto ho sempre visto segnare i capi al momento della constatazione dell'effettiva morte ovvero a fine cacciata quando si esce dal capanno a raccogliere i presunti morti...non mi pare sia scritto da nessuna parte che appena vedo cadere il capo devo correre fuori raccoglierlo e segnarlo. Se me ne va via una ferito devo rincorrerlo finché cade morto? Ma dai é assurdo. Sarà cosi come é sempre stato qua da noi.

Spiace dirlo ma questa situazione é figlia di anni di lotta tra associazioni rappresentati....la caccia dovrebbe essere rappresentata da una sola associazione che racchiude si idee pensieri diversi volti peró ad un accordo comune tramutato poi in armi per la guerra contro tutte le laghe ambientaliste. Purtroppo a farne le spese maggiori siamo noi nuove leve del mondo caccia.

Un saluto

Mattia

COMMENTA

ma quest'ultima stronzata di legge che motivo avrebbe,quale miglioria apporterebbe agli studiosi dei vari enti rubagalline
        ,per chi pratica la caccia al tordo allo spollo o al masono che se ti va bene spari qualcosa in poco tempo deve stare a segnare i capi così dopo due tordi tra cercarli e segnarli e tutto finito,ma per favore basta sarebbe ora che qualche associazione si cominciasse a svegliare

COMMENTA

concordo in pieno con mato13 comunque se vanno avanti cosi la caccia ai piccoli migratori si finisce da sola la gente ne ha pieni i c... i di stecazzate con quellon che si paga e si tribula con richiemi capanni ecc ci mettono in condizione di s,mettere e poiu dicono che vogliono eliminare il bracconaggio...lo intensificano secondo me...

COMMENTA

Chi smette fa il loro gioco!!!!....NON DIMENTICATELO MAI!!!!
            FINOallaFINEaCACCIA!!!!!!!
            PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
            CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

E chi smette .....fnculo....
              Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Mi vanto di rispettare il loro pensiero e di non imporre niente a nessuno...facessero anche loro altretranto! Parlano di rispetto verso la natura e poi non hanno rispetto verso i loro simili....volete forse darla vinta a questi? Io no...viva la caccia sempre!!

Mi piacerebbe tanto vedere questi in una situazione di fame come l'hanno vissuta i nostri/loro nonni se riescono ancora a far valere i loro "grandi ideali". L'istinto in situazioni limite torna piu forte che mai...l'instinto dell'uomo é cacciare per procurarsi il cibo...altro che polpettine di ceci.

Scusate lo sfogo e l'OT, pronto a rimuoverlo se richiesto

Un saluto

COMMENTA

Se rispettiamo alla lettera questa norma non potremo più fare coppiole o triplettte...... voglio proprio vedere al passo o al capanno chi dopo aver abbattuto un colombaccio al primo colpo posa il fucile e smarca .......

COMMENTA

Originariamente inviato da Bregoscia Visualizza il messaggio
                    Se rispettiamo alla lettera questa norma non potremo più fare coppiole o triplettte...... voglio proprio vedere al passo o al capanno chi dopo aver abbattuto un colombaccio al primo colpo posa il fucile e smarca .......
                    Io spero che stiate scherzando. Che non state parlando sul serio.
                    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Bregoscia Visualizza il messaggio
                      Credo a mio avviso,che questa noiosa modifica sia stata apportata per evitare lo sforamento dei capi giornalieri,in quanto quello che ti trovano è quello che deve risultare sull'annotazione del tesserino venatorio.
                      Coppiole e triplette possono esser fatte,al recupero si segnano i capi abbattuti.
                      E'sicuramente un sassolino nella scarpa questa modifica,immagino il dramma volendo applicare la norma allo spollo mattutino ai tordi per esempio,in cui magari in quei 15/20 minuti si concentra l'essenza della giornata di caccia e vista anche la scarsa visibilità darà molti problemi nel voler agire in applicazione di legge.
                      Considerando che la maggior parte dei tesserini saranno alla riconsegna variopinti di rosso a testimonianza che non sempre le cartucce rendono.
                      Speriamo in una correzione della norma atta a tutelare quei momenti in cui si ha l'impossibilità di segnare tempestivamente l'abbattimento e sopratutto il buon senso degli organi di controllo a gestire determinate situazioni.
                      Del resto che dire,ripensando a come era la caccia nei primi anni '70 quando da bambino facevo in"cane"a mio padre a volte mi domando perchè continuo a rinnovare,pian piano mi stanno togliendo il gusto e la dignità di essere cacciatore.
                      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                      Maurè per sempre nel mio cuore.
                      Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• Siccome è una cavolata pazzesca, prendiamoli prima per il culo; proponiamo che nel tesserino venatorio che devono stampare debbono tener conto: nel caso di più cacciatori nello stesso appostamento di dotarci di pallini colorati a mano con vernice no tox per verificare subito dopo lo sparo chi ha effettuato l'abbattimento, nel caso in cui il selvatico è stato colpito da più di un cacciatore, sarà equamente diviso dai soggetti che provvederanno ad annotare sul tesserino la quota parte (segna mezzo tordo, mezza alzavola, mezzo colombaccio) e se sparano più di tre cacciatori ci vuole anche il relativo verbale dell'azione di caccia con disamina dello sparo con referto balistico, inoltre perchè siamo "bravi" annoteremo anche la distinzioni tra: femmine, maschi, e traversoni
                        Meno male che dovevano togliere la burocrazia
                        Comunque io propongo soluzione: 1) si segna tutto prima della battuta di caccia dopo aver telefonato al mago Otelma dietro pagamento gestito dallo stato che ci dirà quanti capi e di quale specie - 2) Per quelli che non possono spendere per il servizio dovranno prima di premere il grilletto annotare la specie e il sesso dell'animale - 3 Dotarsi in ogni appostamento di un bel randello - Calci nel culo a piacere a chi si presenta -
                        Ma ci facciano il piacere....che vadano in culo

COMMENTA

• Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
                          Io spero che stiate scherzando. Che non state parlando sul serio.
                          Mi sa che non è così [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                          Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• I nostri avi, grandi cacciatori (nel tempo in cui questa attività" era una nobile arte) dal paradiso si staranno ammazzando dalle risate nel vedere a che punto siamo arrivati!! Ci vuole a questo punto il detto di un mio amico di Sonnino (LT) : "Va a riporta" chesso a chisso, che chesso ne nieeeente"

COMMENTA

• Buongiorno a tutti!un altra rottura di scatole.Ce la stanno mettendo tutta per farci smettere.Però come si dice, fatta la le legge, trovato l inganno.Ho fatto una riflessione sulla caccia da capanno fisso.io non la pratico,caccio prevalentemente con il cane da ferma.Ora non so se c è un carniere annuo già prestabilito nelle altre regioni.Però se voi ad agni abbattimento segnate il capo abbattuto da dentro il capanno vi comporta qualcosa?è una riflessione. Cioè se a fine cacciata uscite a raccogliere e invece di 10 segnati ne ritrovate 9,si riperquote sul carniere stagionale?la mia è ignoranza.

COMMENTA

• Difficile Spartano, ci puo' stare l'errore o alcune volte convinto un tordo e' un merlo e cosi' via, non e' semplice semplice, carniere stagionale no perche' se a grandi linee ti comporti correttamente e segni cio' che abbatti non sussistono problemi.
                                Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X