Quest' anno avevo già capito che le uniche emozioni me le potevano dare solo i germani!
Ieri sveglia alle 5 e pioveva a dirotto ma parto ugualmente per il lago. Purtroppo ho sbagliato posto ed i germani mi sono passati fuori tiro.
Ho aspettato tutto il giorno che tornassero sotto una pioggia che non mi ha dato 1 minuto di tregua. Solo a pranzo sono tornato a casa.
Nel pomeriggio ero di nuovo al capanno e verso le 15,30 ecco circa 15 germani che tornano e si posano lontano da dove ero poi altri 7-8 ed anche questi fanno uguale. Io impossibilitato ad avvicinarli ho aspettato cercando di tanto in tanto di fischiare ma causa le mie scarse capacità e lo scarso fischio non è che abbia ottenuto grandi risultati. Ad un certo punto un maschio solitario si stacca dal gruppo e piano piano si avvicina agli stampi femmina ma fermandosi a una cinquantina di metri. Le provo di tutte ma lui rimane li impassibile sotto un diluvio battente. Dopo almeno mezz' ora intuisco che se ne sarebbe andato ed appena fa per alzarsi lo brucio con una mitica DN pb 4supernik preparata ad oc e canna 81 mezza stella. Non ci credo neanche io dalla felicità comincio subito al recupero e finisco di inzupparmi ben bene. Gli altri mi passano anche a tiro ma il recupero non sarebbe stato dei più facili per cui mi dedico alla mia preda. Dopo mezz' ora di tentativi con la canna alla fine lo aggancio e lo recupero. Sono le 16.45, decido che la mia stagione di caccia poteva concludersi così, con un bellissimo germano maschio perfettamente impiumato... Non c'è male per 10 ore sotto la pioggia battente ma devo dire che me lo ricorderò per parecchio tempo!
 
.....qua mi sa che l unico modo x ricominciare a fare qualcosa e che venga freddo, secondo me la prima tramontana fredda facciamo tutti qualcosa......in canalone situazione deprimente.......anche xe son a Roma e dall ultima riunione di oggi pomeriggio a lavoro mi sa che con la fine di novembre devo mollare.non so se c'è la posso fare.....sono distrutto.:(

Azzo Marco mi spiace ... Ma che lavoro fai ? Se posso permettermi
 
Mercoledi ho tirato ad una coppia di germani che prima di venire a stampi ha fatto uno spettacolino a luci rosse.....

....cazzz....a parte le battute io credo non succeda spesso,tu che ne pensi?
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Che assassino che sei!!!!avresti dovuto graziarli;)

Ma noooo Marco.....sono morte contente....ahahahah
Ciao,Paolo.
 
Azz...Paolo leggendo il tuo scritto mi hai fato venire la pelle d'oca anche a me, in cuor mio spero ( da come scrivi te ne sei affezionato) che la tua NR.1 sia salva e lo rimanga fino al 31 gennaio e non sia una delle due che oggi avete raccolto........

Immagino la tua "tristezza" se sabato mattina non riconoscerai più il suo richiamo, ma se per caso lei venisse presa da qualcun'altro al di fuori della vostra squadra forse resteresti amareggiato maggiormente............

Un saluto,Marco.
 
Alberto........Vento non prende più un ca@@o.....è per quello che non ci racconta niente [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo.....un'abbraccio,Marco

albe, non dare retta a marco..che e' un gran burlone e gli voglio bene, diciamo che siamo in media come l'anno scorso piu' o meno ,hai ragione un racconto e' sempre piu' bello di una foto, domenica "spero" di ricominciare con tutti e due.

Francesco
 
perchè sei bauco!!!|! io ti avevo detto dove andare domenica pomeriggio quando ci siamo sentiti! ma contro la bauchite c'è poco da fare!

comunque i numeri fatti in alto, sentite altre fonti, sono risultati ridotti di circa il 50%.
Se non dovevo andare al lavoro..... ho ancora il nervoso addosso!!!

Denis[/QUOTE
Si può bestemmiare in sto sito????????terzo gavin 1 masorin, secondo gavin 4/5 masorini, desenta una decina di masorini, gavin 18 masorini e 5 magassi visti con i miei occhi.....quando son tornato indietro da dovero alle 15/30 bepi era ancora con gli stampi giù......sto giro non va dimezzato niente me li ha fatti vedere.....

- - - Aggiornato - - -

Ma bravi invece di studiare a caccia eh? E la carriera e la laurea e la posizione e.....bla' bla' bla' bla' etcc etcc

Nianca se i me fa ingener spasiae non rinuncio ad andar a caccia pA a squoa......tradotto neanche se mi fanno ingegnere spaziale non rinunciò ad andare a caccia x andare a scuola, con una mattina come quella poi.....
 
Quando pensi che sia passato attraverso la rosata... Gli ha i tirato troppo avanti o dietro!
Per me, tirare con l'8 a bestie di 1.2 kg con uno strato di grasso di 1 cm, é azzardato

- - - Aggiornato - - -

Spiaggia boccasette, stamattina non abbiamo nemmeno raccolto le briciole degli altri, che, durante la settimana si sono divertiti tantissimo.
Chiudiamo con 1 fischione con una giornata completamente diversa da quella che " il meteo" ( app dell'ipad) prevedeva !!!!!
 
Bravo Michele, bellissima cacciata.

Stamattina rinuncio a una giornata memorabile a tordi perchè mi sono fatto ingolosire dai codoni di ieri. Se considerate che al mio capanno se ne vede in media uno all'anno, nemmeno tutti gli anni, statisticamente sarei dovuto essere a posto per i prox 3/4 anni...
Invece all'alba scura tiro a due uccelli e cosa raccolgo? Due codoni. Pensa te.
A giorno ci metto assieme una germana.
Chissà se il papà ha trovato i funghi?? Non l'ho ancora sentito!!!

Stefano...anche oggi hai fatto una super cacciata...bravo!!!!

ciao,Marco

- - - Aggiornato - - -

Padani.....anche stamattina solo padani......nel laghetto ce n'erano un 200.....fatti 1 maschio e 1 femmina.....hanno creduto proprio bene al lavoro dei vivi...noi abbiamo sparato bene......ma non abbiamo visto nient'altro.
Per carità,mai sputare sul piatto in cui si mangia però.......
Ciao,Paolo.


dai Paolo...vedrai che alla prima uscita in laguna ti rifai con gli interessi........si sà che "l'erba del vicino è sempre più verde" ma aver ancora oggi 200 germani che pasturano nello sguasso significa che anche voi avete lavorato bene durante la preparazione........

ci sentiamo presto

Ciao,Marco
 
mi dispiace per tutti voi che non ha fatto abbastanza freddo ma io sono contento che le temperature non sono scese sotto i 5 gradi così ho potuto fare qualche uscita in piu del solito, non sopporto il freddo...hihihihihihi

ciao buba
 
niente ieri e niente stamani....abbiamo avuto a che fare con molti germani....anche se in gran numero e in continuo movimento proprio non avevano voglia di venire a tiro....il freddo che aspettavamo sembra arrivare....speriamo anche gli uccelli....
 
Mi sembra una cosa corretta informarti che personalmente non uso nessun tipo di richiamo elettronico.....
Lucav.....ALMENO QUI,NEL LAGHETTO intendo restare tranquillo e beato,quindi esclusivamente VIVI, STAMPI , ZINK E HS.......
Per i CANTI STRANI purtroppo devo contraddirti.......dall'apertura ad oggi solo PADANI......
Ciao,Paolo.[/QUOTE]

Paolo e.................che caz...zo stavo scherzando madonna......era una battuta..............che permalosi siete diventati su questo forum...................
 
seconda apertura ovviamente anatre .localita pesca romana ( lazio ) giornata splendita per la conpagnia e il carniere ,finalmentepassa unoretta un po ripagato lo sforzo estivo di preparazione appostamento . il tutto inizia alle ore 6 20 circa nel chiaro ci sono un po di anatre do il via 13 morti (alzavole ) dopo mezzora arrivano tre codoni due giri e si buttano davanti le feritoie do il via uno rimane e due si salvano . passa un oretta sfilano a 50/ 60 mt un branchetto di alzavole inizio a fischiare fanno una piega e dritte sui stanpi si calano do il via nessun sopravissuto 16 pezzi . non stavamo nella pelle . dopo un po 6 germani che sfilano ma non credono molto diffidenti. la mattinata sta scivolando via e ecco qua la sorpresa verzo mare una punta di anatre non distinguo che animali sono io per non sbagliarmi inizio ha fischiare ad alzavola che a mio avviso fa scendere tutto e qualche assaggio di germano . tentennano fanno due giri e puntano il chiaro un altro giro e giu . via a le fucilate rimangono 1 marzaiola 1 femm di codone e 6 alzavole .e la giornata scivola via fino al pomeriggio senza altri episodi e avvistamenti . il nostro amico fabio d.t. matto parte da roma per portarci il caffe e per condividere la nostra adrenalina per la bellissima giornata trascorsa .grande soddisfazione per la tesa della stanpiera animali calati tutti a tiro .

- - - Aggiornato - - -


Michele,bellissima cacciata.....complimenti......vuol dire che avete lavorato bene!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Qui tutto allagato dalle piogge, decido di fare l aspetto in un posticino dove ieri a giorno avevo visto un po do paperi.arrivo e la clientela è gia presente, qundi mi sposto un po e inizoo a richiamare sentendo diverse risposte ma anche che la concorrenza era dotata come me di richiami.alla fine ho vinto io, strappando una germana dalle grinfie dei miei vicini e portandomela a tiro utile.soddisfattissimo del richiamo di simon

Marco quella germana li stamani curava il nostro gioco...è uscita dall'allagato per rientrare in castagnolo, l'ho richiamata un po con l'RS e ha girato 3 volte sugli stampi ma senza riuscire a buttarsi perchè disturbata dai fili dell'alta tensione...allora è venuta a prender vento dove eri te x scansare i fili e calare sulla testa ma è morta prima :( bene così comunque!!!
 
Ormai siamo agli sgoccioli (purtroppo) , ma vista l'annata talmente deludente i rimpianti per la chiusura sono pochi.Anzi io vorrei che fosse già settembre per una nuova partenza ,sempre con entusiasmo e con nuove emozioni .Tornando a noi in quest'ultima settimana sono calate un pò di folaghe,ma da subito molto diffidenti,altri uccelli zero,e i soliti germani che arrivano e vanno via sempre al buio,i carnieri sono sempre scarsi 1 o2 quando va bene.
 
Ahhhhhh.......ecco un post di testimonianza della "mia" prima volta da "paperaro" in un chiaro veramente degno di questa definizione: il D.T. Lake :grin: !Gran bella giornata trascorsa nella condivisione di guesta forma di Caccia che praticata insieme a veri "professionisti" del ramo quali Fabio&Michele lascia veramente estasiati......sia per l'azione di caccia che per il contesto d'allegra brigata che s'e' vissuta nell'accogliente capanno :mrgreen:!Grazie quindi.....e appena posso mi riservo di postare un "videarello" con le immagini di ieri!Un saluto.
 
un conto che fan le uova....capita spesso..... ma abboccarsi e schiuderle per la 4 volta.....heuuu.gif]

e poi far nascere pulcini al posto di anatroccoli....????? non è che si sono accoppiate con un gallo? hihihihihi nooooooooo ho capito le ha fecondate quel cecchino romagnolo che è passato dalle tue parti...hahahahahahahahahhahahah

ciao buba
 
Ultima modifica:
ieri mega cappotto in compagnia di denis, dopo che venerdì sera mentre partivo, una signora mi ha dato un ibal a 48 denti. oggi sono partito cercando di non incontrare nessuno ed ho fatto un germano ed un maschio di codone super, con la coda piu lunga del collo.

per mattia, ora vado da mia suocera a mangiare seppe in tecia coa poenta hihihihihi

ciao buba
 
ciò spiumato un colombaccio anche oggi io con le 38 special ... ma di cadere non ne ha voluto sapere
le userò a gallinelle quelle che mi rimangono

Se lo hai spiumato e perché lo hai preso dietro.opinione personale

- - - Aggiornato - - -

Buba.....vado sul sicuro.....ormai sono 57.......ihihihihih
Ciao,Paolo

Anca a 25 se ghe da in acqua......SEO mati??coi tempi che core.....!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto