annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La legge dice che noi dobbiamo segnare il capo abbattuto io me li segno prima cosi sul posto non ho problemi a scivere che ne dite ...le sanzioni sono solo se tu non segni ma se io segno prima ....sono in regola ...nooooo!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
      Allora sarà allegato un secondo tesserino, a pagine, tipo quello campano, per forza. Spazio non ce ne altrimenti
      Ma va la, basta compilare in verticale mettendo la sigla (TB per esempio) per ogni capo (ci sono giusto 30 caselle).
      Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Porca paletta a Massimiliano va' sempre bene tutto, a me invece non va' bene niente!
        Sono sicuro che a forza di abbassare la testa davanti a calendari venatori sempre piu' assurdi e restrittivi non ci saranno future generazioni che potranno andare a caccia.
        Mi sento ormai rassegnato e stressato, non posso piu' andare a caccia nel rispetto di leggi che rientrino nei limiti della decenza.
        Ritengo tutto sommato che dall'elenco dei capi di selvaggina migratoria da segnare subito dopo l'abbattimento dovrebbero esser esclusi i tordi e le allodole almeno cacciandoli in forma vagante, per motivi comprensibili solo da chi fa' questa caccia.
        Gli Italiani hanno ben digerito autovelox , assurdi limiti di velocita e tante altre diavolerie istituite solo ed esclusivamente per fare cassa non certamente per la sicurezza, ora i cacciatori ingeriranno quest'altra diavoleria che servira' solo per emettere verbali

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
          Massimiliano, la norma " nazionale " se non sarà modificata rimane capo segnato dopo l'abbattimento. Il tesserino della tua regione mi sembra possa essere spunto per quelle regioni ... come il Lazio, e molte altre che hanno le caselle non idonee alla segnalazione della migratoria a capo abbattuto

Non credo Fabio,le regioni possono non modificare nella sostanza,ma certamente nell interpretazione.Inoltre la concreta prova per l abbattimento del selvatico avviene solo attraverso il recupero.La dicitura abbattimento e recupero non contrasta con le legge nazionale.
          ".....popolate la terra.
          Governatela e dominate sui pesci del mare,
          sugli uccelli del cielo
          e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
            Non credo Fabio,le regioni possono non modificare nella sostanza,ma certamente nell interpretazione.Inoltre la concreta prova per l abbattimento del selvatico avviene solo attraverso il recupero.La dicitura abbattimento e recupero non contrasta con le legge nazionale.
            Il tesserino del Lazio che prevedeva la segnalazione della somma dei capi a fine giornata non può andar bene con la nuova versione. La dicitura abbattimento e recupero non contrasta con una legge sensata, .... subito dopo l'abbattimento ( come recita la norma ) contrasta con la competenza purtroppo inesistente dei nostri legislatori.
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
              In Campania dove dobbiamo segnare la migratoria dopo "abbattimento e recupero" già da 1 anno,abbiamo il tesserino di dimensioni normali e ridotte.É un continuo lamento su ogni cose,anche sulla dimensioni dei tesserini,pero per portarvi salsicce e grappa tutto ci entra,eddai.Comunque vi posto una foto del nostro tesserino si mette una x sul capo abbattuto e nessuno ancora é morto.La norma va applicata con la dicitura soprascritta "dopo abbattimento e recupero".
              Saluti.
              Ridicolo, mi sembra la schedina totocalcio 1x2 di una volta!!!

- - - Aggiornato - - -

Ma ditemi una cosa da incompetente quale sono, essendo una legge europea, Spagna, Francia, Grecia ecc ecc, devono segnare come noi a capo abbattuto? Mi auguro di si, altrimenti di che stiamo parlando?

COMMENTA

• Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio
                Ridicolo, mi sembra la schedina totocalcio 1x2 di una volta!!!

- - - Aggiornato - - -

Ma ditemi una cosa da incompetente quale sono, essendo una legge europea, Spagna, Francia, Grecia ecc ecc, devono segnare come noi a capo abbattuto? Mi auguro di si, altrimenti di che stiamo parlando?
                Loro sicuramente non hanno bisogno di queste imposizioni .... Almeno la francia fà censimenti riconosciuti sulle migrazioni che rendono nulli gli altri sistemi basati sugli abbattimenti. Se riflettiamo è addirittura inutile in taluni casi avere limiti di carniere se dimostro che i contingenti migranti godono di buona salute numerica. Anche noi abbiamo studi certificati, ma siccome vengon presi in considerazione solo dai giudici, ma non dal governo ..... ci teniamo l'ispra , l'unico istituto considerato da galline polli e galletti che non può presentare neanche una documentazione seria, perchè non ha mezzi per farlo
                sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                  Ma va la, basta compilare in verticale mettendo la sigla (TB per esempio) per ogni capo (ci sono giusto 30 caselle).
                  Ma cosa stai dicendo? hai bevuto?
                  come segni 20tb+5sas+4me+1ce?
                  "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

• vedrai che sara' cosi com

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
                    carlo arcangeli

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      Il tesserino del Lazio che prevedeva la segnalazione della somma dei capi a fine giornata non può andar bene con la nuova versione. La dicitura abbattimento e recupero non contrasta con una legge sensata, .... subito dopo l'abbattimento ( come recita la norma ) contrasta con la competenza purtroppo inesistente dei nostri legislatori.
                      Io dirò una cosa che susciterà mille discussioni.....come può un addetto al controllo contestarmi l'abbattimento di un selvatico se nn lo ho recuperato.....faccio un esempio: io pratico la caccia vagante al tordo; io sparo ad un tordo e questo cade in una spinaia fitta, per cui risulta irrecuperabile. Poniamo l'ipotesi che un controllore sia li appostato è che mi contesti di non aver annotato il capo abbattuto....io gli rispondo che il tordo ferito, appena sopra i rovi ha spianato le ali e se ne è andato via volando.....( se la lingua italiana non è un'opinione, abbattuto significa "caduto a terra privo di vita")....ora o lui si cala all'interno dei rovi, trova effettivamente il tordo morto e me lo mostra oppure lo sfido, di fronte a qualsiasi giudice, a dimostrare l'avvenuto abbattimento. In tutti gli altri casi non vedo il problema ( ditemi che semmai sarà una rottura di balle...) io sparo, mi avvicino alla preda caduta a terra e prima di recuperarlo ( ossia prima di piegarmi a raccoglierlo) annoto l'abbattimento sul tesserino....e credo che in questo caso nessuno possa contestarmi un bel nulla....io la vedo così, poi attendo le vostre opinioni!!!!
                      Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da CACCIA78 Visualizza il messaggio
                        vedrai che sara' cosi com

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
                        Carlo non è possibile, non bastano le caselle, già solo con l'esempio che ho fatto ce ne vorrebbero 34!
                        "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

• Originariamente inviato da ALESSIOCIAMP Visualizza il messaggio
                          Io dirò una cosa che susciterà mille discussioni.....come può un addetto al controllo contestarmi l'abbattimento di un selvatico se nn lo ho recuperato.....faccio un esempio: io pratico la caccia vagante al tordo; io sparo ad un tordo e questo cade in una spinaia fitta, per cui risulta irrecuperabile. Poniamo l'ipotesi che un controllore sia li appostato è che mi contesti di non aver annotato il capo abbattuto....io gli rispondo che il tordo ferito, appena sopra i rovi ha spianato le ali e se ne è andato via volando.....( se la lingua italiana non è un'opinione, abbattuto significa "caduto a terra privo di vita")....ora o lui si cala all'interno dei rovi, trova effettivamente il tordo morto e me lo mostra oppure lo sfido, di fronte a qualsiasi giudice, a dimostrare l'avvenuto abbattimento. In tutti gli altri casi non vedo il problema ( ditemi che semmai sarà una rottura di balle...) io sparo, mi avvicino alla preda caduta a terra e prima di recuperarlo ( ossia prima di piegarmi a raccoglierlo) annoto l'abbattimento sul tesserino....e credo che in questo caso nessuno possa contestarmi un bel nulla....io la vedo così, poi attendo le vostre opinioni!!!!
                          Alessio .... tanto per parlare. Se effettivamente lo scopo di segnare la preda abbattutta fosse quello di censimento ..... sarebbe giusto che anche i " non " recupareti vengano censiti come capi abbattuti.
                          sigpic

COMMENTA

• Infatti, concordo con Com, se uno facesse tute e 55 le giornate, se la segnatura fosse così come detto da Diego, non gli basterebbero: se ogni uscita gli prende 2 colonne, ce ne vorrebbero 110, facciamo anche solo 90, cosa che l'attuale tesserino non prevede.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
                              Carlo non è possibile, non bastano le caselle, già solo con l'esempio che ho fatto ce ne vorrebbero 34!
                              Innanzitutto più di 30 non ne puoi fare , se ti dico che è fattibile è perché si può.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                                Infatti, concordo con Com, se uno facesse tute e 55 le giornate, se la segnatura fosse così come detto da Diego, non gli basterebbero: se ogni uscita gli prende 2 colonne, ce ne vorrebbero 110, facciamo anche solo 90, cosa che l'attuale tesserino non prevede.

Ma cosa state dicendo? è fattibilissimo tant'è che si farà così...ribadisco invece che mettere il numero giornaliero si inserirà in verticale la sigla dei capi...le colonne Maurizio non cambiano (ogni colonna corrisponde a una giornata venatoria).

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X