annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da sterminator Visualizza il messaggio
    Ma come fate adesso per segnbare un capo di selvaggina stanziale? Farete uguale da adesso in poi anche per la migratoria, non vedo tutto questo problema. Forse per i capannai, ma chi per come me, fa la vagante o l'appostamento temporaneo credo cambi poco o nulla.
    ... Ti invito a fare un rientro dove arrivano 20 /30 tordi in 4/5 minuti..... Tu li abbatti e io ti segno il carniere...

Inviato dal mio Dynamic Racing 2 utilizzando Tapatalk
    PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
    CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

• Scusate ma non era gia in vigore l'anno scorso, visto che in Campania già si segnava all'abbattimento.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio

Non l ho mica capita ...
        o forse si ed è per questo che han fatto la legge
        Qua da me in sicilia,nel tesserino(già abbastanza ingombrante) viene riportato accanto alla specie ad esempio colombaccio ed a lato 2 quadratini uno per segnare gli animali abbattuti alla fine della battuta di caccia mattiniera e l'altro per quella abbattuta nel pomeriggio..con la nuova legge vicino ad ogni specie non basteranno più 2 quadratini ma ne serviranno 5/10 in base al limite imposto per ciascuna specie..
        Concorderai con me ke non basterà più una pagina di tesserino per contenere l'elenco di tutte le specie cacciabili con i relativi spazi per segnare ogni singolo capo abbattuto ma ci vorrà un foglio di quaderno..

questo è quello ke intendevo..

saluti,Alberto

COMMENTA

• Originariamente inviato da alcn30.06 Visualizza il messaggio
          Qua da me in sicilia,nel tesserino(già abbastanza ingombrante) viene riportato accanto alla specie ad esempio colombaccio ed a lato 2 quadratini uno per segnare gli animali abbattuti alla fine della battuta di caccia mattiniera e l'altro per quella abbattuta nel pomeriggio..con la nuova legge vicino ad ogni specie non basteranno più 2 quadratini ma ne serviranno 5/10 in base al limite imposto per ciascuna specie..
          Concorderai con me ke non basterà più una pagina di tesserino per contenere l'elenco di tutte le specie cacciabili con i relativi spazi per segnare ogni singolo capo abbattuto ma ci vorrà un foglio di quaderno..

questo è quello ke intendevo..

saluti,Alberto
          Ah ok scusa.
          Da me e già così, scrivi la specie e poi ci sono i quadratini.
          2o tordi ? 20 crocette ; )
          Ciao
          L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Ho unito il thread che ha lo stesso argomento che si trovava nella stanza della politica..

Ciao Frank
            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
              Ah ok scusa.
              Da me e già così, scrivi la specie e poi ci sono i quadratini.
              2o tordi ? 20 crocette ; )
              Ciao
              Da voi è fatto bene!! il nostro fa schifo..se ti lasciano libero di mettere sigla della specie e a fianco gli abbattimenti sarebbe ottimo..

saluti,ALberto

COMMENTA

• secondo me è impraticabile....è solo manovra vessatoria per fare verbali ed annoiare i cacciatori....
                chi fa i Tordi sa benissimo che il tutto sia la mattina allo spollo che la sera al rientro si concentra
                in 15/20 minuti....se ogni tordo devi segnarlo....sai quanti TIRI perdi? ...con ROSARIO allegato!!!

Ps.... beati voi che non controllano....dalle mie parti forestale GAV la mattina spesso le trovi a buio
                ...hanno fatto ancvhe a schiaffi perchè sono talmente BAST....I che hanno avvisato la Beccaccia e dopo sparato VERBALE!!!
                non a me ovvio..... l'infrazione cè e va bene....ma questa è istigazione!!
                Cordialità .... Stefano
                ------------------------------------------------------------------------------------
                Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

• Era meglio se non a privo il forum e non leggevo sta cavolata, ma come si può, dice bene g
                  nepro sai i tiri che perdi specialmente allo spollo
                  Saluti

COMMENTA

• Impraticabile?

Perchè, spari, recuperi segni, spari recuperi e segni........

COMMENTA

• Ci vuole un ragioniere dietro per svolgere la parte burocratica della cacciata..

COMMENTA

• Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
                        secondo me è impraticabile....è solo manovra vessatoria per fare verbali ed annoiare i cacciatori....
                        chi fa i Tordi sa benissimo che il tutto sia la mattina allo spollo che la sera al rientro si concentra
                        in 15/20 minuti....se ogni tordo devi segnarlo....sai quanti TIRI perdi? ...con ROSARIO allegato!!!

Ps.... beati voi che non controllano....dalle mie parti forestale GAV la mattina spesso le trovi a buio
                        ...hanno fatto ancvhe a schiaffi perchè sono talmente BAST....I che hanno avvisato la Beccaccia e dopo sparato VERBALE!!!
                        non a me ovvio..... l'infrazione cè e va bene....ma questa è istigazione!!
                        Le gav,quelle schifosamente "vuvueffistiche" da quest'anno non le trovi piu'....l'ente le ha ritirate per mancanza di fondi....lo so' che a te stavano simpatiche perche' quell'animaletto che le rappresenta e' bianco-nero,[emoji6] [emoji6] !..dovrai abituarti alla mancanza![emoji12] .....ragazzi,prendiamo le cose con filosofia e sullo scherzo!...ve lo ha detto Barone e ve l'ho ribadito pure io,una bella scrocettata alle 5 di mattina...mezzi bianchi e mezzi neri,ogni tanto anche un rosso e due e via!...hanno a venire a domandare come mai non li ho con me!...sai che risate[emoji23] [emoji23] !!!....io se fossi in loro eviterei il piu' possibile di fare viaggi a vuoto e figure di m...a!...poi se alle guardie piace farsi prendere per il c u l o affari loro....e cmq ripeto, se noi come categoria si cala numericamente lo fanno anche loro...

COMMENTA

• Originariamente inviato da nino65 Visualizza il messaggio
                          Sbagliato,io dovrei segnarlo subito e poi recuperare anche dopo,nessuno me lo vieta,hai presente la caccia al capanno con richiami vivi?
                          l ha presente ma siccome non la fa gliene frega un .bella mentalita.vincente

COMMENTA

• Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio
                            Si vede che non sei un tordaiolo!!! Ciao
                            Forse non sarai te un tordarolo!!!! Io gli segno dopo che gli ho raccolti stop, senza farmi tante seghe mentali!! Ma te un fagiano lo segni prima o dopo che lo hai raccolto? IO dopo e non è mai successo nulla!!!

COMMENTA

• Per come la vedo io per la caccia al capanno non è un problema segnarlo subito (o prima). Sparo e segno sul tesserino che ho sul tavolo o davanti a me e non perdo tempo. L'unico problema come dice Nino è magari il riconoscimento immediato nelle prime ore dell'alba (tordo-merlo-sassello/ canapiglia/germana). Il vero problema è per chi fa la caccia vagante o da appostamento temporaneo...dove magari tirare fuori il tesserino e segnare subito è molto scomodo... lì ci vuole un pò più di ingegno prima.
                              Poi non aggiungo altro perchè credo che siamo tutti grandi e vaccinati e la soluzione più indicata per il nostro tipo di caccia/esigenze uno la trova tranquillamente...
                              Baratterei volentieri questa menata con 10 giorni in più a Febbraio o per altre cose più importanti...Vero anche è che a forza di menate o menatine la voglia passa o comunque fa girare un pò le scatole...

Saluti
                              Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
                                l ha presente ma siccome non la fa gliene frega un .bella mentalita.vincente
                                Mah .... a dire il vero tutti i sabati mattina sono al capanno del mio socio .....
                                Per quanto riguarda la mentalità sembra vi abbiano chiesto di prender la laurea in fisica astronomica, vedi un po te.

- - - Aggiornato - - -

E comunque il capanno non c'entra niente con queste cose.
                                Dovete ringraziare chi fa la vagante
                                L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X