Come devo comportarmi per uno scambio d'arma?

Ciao a tutti,spero che mi possiate aiutare io dovrei scambiare la mia pistola con un fucile,per quanto ne so devo compilare e devo far compilare e firmare da entrambi " cessione armi tra privati " scaricato da internet più fotocopia mia e sua del porto d'armi e scambiarci la fotocopia della denuncia armi con le relative armi aggiornate fatto questo devo andare il prima possibile in questura ad aggiornare la mia denuncia di possesso delle armi con l'aggiornamento.
se facendo cosi siamo a posto con i documenti da scambiarci?
la pistola ed il fucile ce li possiamo scambiare subito?

Si così vai bene!!! Ricordati che entrambi dovete avere i versamenti in regola!!!
 
non so se lui va a caccia quindi non so se i versamenti......... l'importante è che il suo porto d'armi sia valido giusto?
le armi ce le possiamo scambiare subito?
 

passius

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,spero che mi possiate aiutare io dovrei scambiare la mia pistola con un fucile,per quanto ne so devo compilare e devo far compilare e firmare da entrambi " cessione armi tra privati " scaricato da internet più fotocopia mia e sua del porto d'armi e scambiarci la fotocopia della denuncia armi con le relative armi aggiornate fatto questo devo andare il prima possibile in questura ad aggiornare la mia denuncia di possesso delle armi con l'aggiornamento.
se facendo cosi siamo a posto con i documenti da scambiarci?
la pistola ed il fucile ce li possiamo scambiare subito?
 
basta che il tuo PDA sia valido, con tanto di versamenti in regola e nn scaduti, il suo pda può anche essere scaduto(potrebbe essere uno che non va più a caccia da anni). però se ho capito bene, si tratta di uno scambio, e quindi per aquisire la tua arma deve essere in regola anche l'altro.
 
ok però bisogna pensarle tutte............. se io gli lascio la pistola ovviamente dopo aver compilato tutto l'occorrente e quello fa qualche cazzata la pistola è ancora a nome mio...... o con la documentazione io sono tranquillo di lasciarla?.........
 
ora sono tranquilo è quello che volevo sapere grazie!!!!!!!!
p.s. devo andare anche io a bologna a fare il cambio :D
 
ora sono tranquilo è quello che volevo sapere grazie!!!!!!!!
p.s. devo andare anche io a bologna a fare il cambio :D
Non puoi vendere e consegnare un'arma ad una persona che non ha il PDA in regola e cioè in corso di validità e presumo anche con la tassa governativa pagata. Accertati bene di ciò perchè potresti commettere qualche infrazione penale cedendo l'arma ad un soggetto non abilitato ad acquistarla. Secondo me lui se non ha il pda in regola, dovrebbe ottenere un nulla osta speciale della questura.
Per l'acquisto da parte tua non ci sono problemi purchè l'arma sia regolarmente denunciata.
 
credo che io debba avere i bollettini pagati perchè prendo il fucile ma a lui basta il porto d'armi in regola mica si può cacciare con la pistola...... che la paga a fare la governativa
 
Non puoi vendere e consegnare un'arma ad una persona che non ha il PDA in regola e cioè in corso di validità e presumo anche con la tassa governativa pagata. Accertati bene di ciò perchè potresti commettere qualche infrazione penale cedendo l'arma ad un soggetto non abilitato ad acquistarla. Secondo me lui se non ha il pda in regola, dovrebbe ottenere un nulla osta speciale della questura.
Per l'acquisto da parte tua non ci sono problemi purchè l'arma sia regolarmente denunciata.

Appunto è quello che ho detto!!!

Bollettini pagati;)
 
credo che io debba avere i bollettini pagati perchè prendo il fucile ma a lui basta il porto d'armi in regola mica si può cacciare con la pistola...... che la paga a fare la governativa


Certo che basta lui la pistola la deve solo trasportare.
(La differenza sostanziale tra porto e trasporto d'armi è la seguente:
E' considerato trasporto quando l'arma non è di immediato uso, cioè è chiusa in una valigia, zaino, borsa, senza munizioni, le stesse sono in altro contenitore separato, quindi l'arma si intende NON di immediato uso).
 
credo che io debba avere i bollettini pagati perchè prendo il fucile ma a lui basta il porto d'armi in regola mica si può cacciare con la pistola...... che la paga a fare la governativa

La domanda di passius è chiara, ( a lui basta il porto d'armi in regola mica si può cacciare con la pistola...... che la paga a fare la governativa).
Tradotta ma a lui basta il pda in regola visto che è una pistola?...ecco la mia risposta.
 
La domanda di passius è chiara, ( a lui basta il porto d'armi in regola mica si può cacciare con la pistola...... che la paga a fare la governativa).
Tradotta ma a lui basta il pda in regola visto che è una pistola?...ecco la mia risposta.

Si ma te parli di porto e di trasporto!!! Il che nn ha senso perché va da se che se il tipo non ha il pda in regola non può ne acquisire la sua pistola ne portare o trasportare. Quindi la tua risposta è senza senso! !;)

Il che non c'entra nulla col fatto che con la pistola nn si va a caccia!!!

Cmq passius forse è lo stesso tipo del mio fucile!!! Si chiama alex?
 
Non è interpretazione è legislazione!!!!

Il nodo principale è il pda in regola per entrambi!!! Il resto è fuffa!!!;)

P.s. la tua risposta non ha senso in questo contesto!!! Il porto/ trasporto come ti ho già detto prima e te lo ripeto vale se si hanno i documenti in regola!!!

Dopodiché con i documenti in regola puoi fare quello che vuoi!!!!

C'è uno scambio da entrambe le parti e entrambi devono essere in regola , viceversa se uno dei due doveva solo cedere allora era chi acquisiva che doveva essere in regola col pda.....

Chiaro così? :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto