annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apertura caccia alla Tortora......attesa sul posto con i mezzi di caccia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    per cui secondo questa sentenza io sarei in atteggiamento di caccia da quando esco di casa, attraverso il paese in auto la mattina, quando la ripercorro a ritroso la sera, quando attraveso una strada, ecc...
    quindi sarei in atteggiamento di caccia in zone dove la caccia è espressamente vietata (vedi centro abitato) ???
    la trovo una sentenza estremamente condizionata da questo mal costume anticaccia, punire i cacciatori sempre e comunque, dalle mie parti non è raro trovare cacciatori accampati la sera prima dell'apertura, c'è chi perchè abita lontano e partire la mattina stessa sarebbe una levataccia, ci sono anche cacciatori che si ritrovano per una grigliata la sera e fare giornata insieme la mattina dopo.
    PS: io non pratico la preapertura perchè per me c'è troppa gente concentrata in zone limitate.
    L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

    COMMENTA


    • #17
      scusate ma atteggiamento di caccia si intende una persona che sta in canpagna dentro un capanno col fucile sia in custodia o no, 24 ore prima dell'apertura. secondo voi che sta fa aspetta l autobus. non andiamo oltre, che centra che attraversi il paese,il trasporto è consentito tutto l'anno.

      COMMENTA


      • #18
        Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggio
        scusate ma atteggiamento di caccia si intende una persona che sta in canpagna dentro un capanno col fucile sia in custodia o no, 24 ore prima dell'apertura. secondo voi che sta fa aspetta l autobus. non andiamo oltre, che centra che attraversi il paese,il trasporto è consentito tutto l'anno.
        Infatti il giudice ha pensato proprio questo.

        Ma io invece continuo a ritenerlo opinabile, anche alla luce di più o meno recenti sentenze della Corte di Cassazione che, tra le altre, ha sostenuto che "costituisce esercizio di attività venatoria anche il vagare o il soffermarsi con i mezzi destinati a tale scopo o in attitudine di ricerca della fauna selvatica o di attesa della medesima per abbatterla, senza che tale attitudine possa considerarsi esclusa dal fatto che il cacciatore abbia il fucile scarico ed aperto, potendo essere, proprio perchè aperto, rapidamente caricato ed utilizzato per abbattere la selvaggina".
        Alla luce di ciò, mi sembra del tutto evidente (ma a quanto pare non a tutti) che un fucile custodito in apposito fodero non rientra nella fattispecie sopra citata, in quanto non è un mezzo idoneo all'abbattimento di fauna selvatica.

        Se l'interpretazione di questo giudice fosse corretta, allora io vestito da caccia, con la cartuccera alla cintola e il fucile nel fodero non potrei attraversare una strada asfaltata perché sarei in atteggiamento di caccia. Per fortuna non è così.
        Lando


        Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

        COMMENTA


        • #19
          Dalle mie parti rompono e rischi anche per 4 canne intrecciate.... Ora no perchè molti usano nastri rossi edili e 2 paletti per segnaposto. Io non faccio mai nulla.... Se prendo il posto ci sto di persona...e amen
          Cordialità .... Stefano
          ------------------------------------------------------------------------------------
          Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

          COMMENTA


          • #20
            Mal costume anticaccia....per atteggiamento di caccia significa per forza fare un processo alle intenzioni...mi inculi se io sto a caccia o col fucile senza fodero quando non è consentito...allora si! Perchè sennò io posso stare sempre in atteggiamento di caccia...se vado al tav e mi attraversa un fagiano, io lo guardo, magari mi fermo pure per osservarlo meglio...sono in multa? ho il fucile in macchina, nel fodero...mi sa tanto di solita presa per il culo.....quando vedo una bella donna che passeggia sulla strada in estate? multa,atteggiamento di caccia fuori periodo! addio fica....ma mandiamoli tutti a cagare!!!
            Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

            COMMENTA

            Pubblicita STANDARD

            Comprimi

            Ultimi post

            Comprimi

            Unconfigured Ad Widget

            Comprimi
            Sto operando...
            X