Ora la dovrebbe distribuire la Fiocchi.....ma io ho sempre caricato la Bofors
Un mio amico la pese alla Dimar,JK6 attuale,e mi disse che alla dose di 1,30x27 andava molto bene
La carica cosi':
Bossolo Plastica T3/7o cx 1000
coppetta + feltro e stellare
piombo 10 x i tordi
Spero ti sia di aiuto
MARCO
 
Scusa luigi, ma che Jk6 è?? ci sono diversi tipi ad esempio la vecchia bonford,e quella commercializzata da cheddite e se non sbaglio anche la fiocchi.... facci sapere...
 
Scusa luigi, ma che Jk6 è?? ci sono diversi tipi ad esempio la vecchia bonford,e quella commercializzata da cheddite e se non sbaglio anche la fiocchi.... facci sapere...

Francamente non lo sò in quanto la vecchia l'ha finita e il mio amico l'ha ordinata stamani in una rivendita di cartucce...di paese... (le armerie grandi qui tengono solo cartucce finite ) in zona Pisa il negoziante la farà venire nel giro di 2 settimane...però a senso penso sia la cheddite .
 

luigi.961

Utente Registrato
Messaggi
1,465
Punteggio reazioni
2
Punti
136
Ragazzi ho un amico che ricarica per il cal.12 e da quest'anno... per lui e per me... è intenzionato a ricaricare il cal.20 il problema è che del 20 non sà le dosi.
La polvere a disposizione è la jk6,il piombo 11-9,5 per tordi e allodole,7,5 per colombi e fagiano tutte in feltro eventualmente un 5 con contenitore.Zona Livorno....Sapete esserci utili?
 
Io a dire la verità ho avuto soddisfazioni con eurenko e bonford, la dose che usavo è stata per entrambe 1,35-26,5 con un innesco Cx1000 bossolo cheddite t.2 70mm e superg da21 e stellare a 59,8... usata sia a colombacci con piombo 6 e 7 che a tordi con piombo 10... a beccacce uso 1,35-26 couvette + borra in feltro innesco 616 bossolo fiocchi t.3 67mm e orlo tondo a 62mm, a beccacce mi piace di più l'orlo tondo.... la cheddite non l'ho mai usata ma parti da una dose classica di 1,30-26 con cx1000 provi alla placca e in base alla rosata ti regoli tu stesso su cosa devi provare a cambiare...
 
Io a dire la verità ho avuto soddisfazioni con eurenko e bonford, la dose che usavo è stata per entrambe 1,35-26,5 con un innesco Cx1000 bossolo cheddite t.2 70mm e superg da21 e stellare a 59,8... usata sia a colombacci con piombo 6 e 7 che a tordi con piombo 10... a beccacce uso 1,35-26 couvette + borra in feltro innesco 616 bossolo fiocchi t.3 67mm e orlo tondo a 62mm, a beccacce mi piace di più l'orlo tondo.... la cheddite non l'ho mai usata ma parti da una dose classica di 1,30-26 con cx1000 provi alla placca e in base alla rosata ti regoli tu stesso su cosa devi provare a cambiare...

io l' ho terminata e non ho piu' nemmeno la latta vuota per andarla a rivedere, comunque se non ricordo male la latta da 1kg era verde con la scritta jk6 gialla, senza nessuna indicazione sulle dosi da farsi e credo fosse proprio la cheddite, comunque facevo 615/1,25gX24,5g pb 10 couvette/borra feltro e OT, non ricordo bene l' altezza, ma andavan benone, ne ho ancora qualcuna.......
 
Ora la dovrebbe distribuire la Fiocchi.....ma io ho sempre caricato la Bofors
Un mio amico la pese alla Dimar,JK6 attuale,e mi disse che alla dose di 1,30x27 andava molto bene
La carica cosi':
Bossolo Plastica T3/7o cx 1000
coppetta + feltro e stellare
piombo 10 x i tordi
Spero ti sia di aiuto
MARCO

Può andare bene anche con bossolo in cartone?
 
poi se vuoi, ti puoi aggregare al mini raduno piter che si terra a scarlino il 14.4.2013 sicuramente ti potra' tante dosi inerenti alla jk6 polvere che noi usiamo tantisimo in cal.20 eccezzionale.......non teme variazioni di tempo,solo che io non conosco dosi ecc. ma ti potra' aiutare sicuramente il mio amico piter1,tantissimi auguri di buona pasqua ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto