Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

se non sbaglio le riunioni sono sempre state fatte durante le settimana, cmq è l'unico momento per far sentire la nostra "voce" e.. piu siamo e meglio è!Io inviterei tutti a partecipare, nel limite delle possibilità ovviamente!
io spero di andarci anche quest'anno, ci si puo anche organizzare per andare insieme..
 
se non sbaglio le riunioni sono sempre state fatte durante le settimana, cmq è l'unico momento per far sentire la nostra "voce" e.. piu siamo e meglio è!Io inviterei tutti a partecipare, nel limite delle possibilità ovviamente!
io spero di andarci anche quest'anno, ci si puo anche organizzare per andare insieme..

Emanuele, a me farebbe piacere partecipare, secondo l'evolversi del mio lavoro e gli impegni del giorno dopo, potrei venire, soprattutto se ho campagnia durante il viaggio
Ci sentiamo
 
Amici cari, buona sera.
Sono falco 50 e caccio in gr 8 fin dalla costituzione degli aattcc in isola del giglio e laguna in spadulamento perchè appassioanto con il cane da penna.
Bene, da due anni a questa parte si evidenzia a differenza delle altre stagioni venatorie una recrudescenza nei confronti dei non residenti, pensare che forse GR era l'unica provincia disposta ad ospitare alla pari i cacciatori. Ora non è più così.
Al Giglio di fatto non puoi andarci xchè le assegnazioni fatte sono calcolate, in modo tale che per cacciare 2 giorni consecutivi, quando ti tocca, devi stare fuori 4 con ulteriore sforzo economico.
In laguna prima toccava una volta asettimana e andava mebissimo.
Il problema sta nel fatto che il conteggio viene effettuato sulla base delle richieste a monte che uno abbia o meno frequentato, ovvio che poi ti mancano le giornate.
sarebbe opportuno, considerato che si caccia in via esclusiva migratoria....di tutti trovassero un modo anche penalizzante per coloro che.....non ritirano il tesserino, che non fanno almeno il 55% delle giornate, etc etc.
I costi, cari amici, andrebbero anche bene se ci fosse gestione, per lo spadulamento non ho mai visto un miglioramento ambientale, mai uno che si dica ! anche per le botti...... ci sarebbe molto da ridire sulla manutenzione, la mimetizzazione e il posizionamento stesso, se il vil denaro deve essere un deterrente per favorire chi ha possibilità mi sembra un modo poco condivisibile invece ci fosse gestione allora il sacrificio varrebbe la candela.
Non sò voi, a me solo di km sono 540 più autostrada.... ogni volta ....quindi a voi .
Cordiali saluti
 
Tornato dalla laguna, botte14 freddo importante, buon vento di maestrale di prima mattina poi tutto piatto!!!

A buio diverse alzavole sui ns stampi che ci venivano da dietro, un paio posate alla mia dx ma ho sentito solo quando se ne sono andate, altre si sono posate più avanti, poi credo fossero quelle 5/6 che giravano!!! Cmq fatte due sui stampi e una al volo da me che mi schizzava da dietro sulla dx, la compagna nn sono riuscito a farla, ***** quanto corrono!!!!:D:confused:

Aggiungo una nota simpatica, mentre cazzeggiavo col mio amico, dato che nn volava un chez, vedo arrivare un animale dritto davanti a noi tranquillo tranquillo, pensavo tra me e me che fosse qualche animale della laguna e lo osservo, mentre ci sta sopra il mio amico fa: ***** la pavoncella!!! Spara lui padella di prima, io prendo il mio vinci di corsa che era appoggiato, e bum piombo 5 addosso e passa la paura!!!
Non avevo mai sparato e visto volare una pavoncella!!!! Bene così!!!

Totale 3 alzavole e una pavoncella!!! Il deserto totale per il resto!!!!

P.s. cmq con le cartucce del 7 in acciaio e strozzatore trulock modified +2cm cadono bene!!! Sono soddisfatto dell'accoppiata vinci/trukock!!!:D
 
Sai che novita' Emanuele....su sta pagina quattro risate ce le facevamo sempre tra' i soliti....gli altri venivano a leggere e basta, mai un consiglio un racconto etcc etcc solo a scrocca'...quest'anno poi noi non abbiamo preso la laguna e quindi ancora in meno a relazionare

Dimentichi che mancano i più assidui frequentatori della laguna e di questa discussione.....senza loro c'hai vita facile :mrgreen:. Poi le cacciate sono state ridimensionate nei numeri. Personalmente ad oggi ho cacciato solo una volta e relazionato.
 
se vai sul sito dell'atc ti dice quali sono le ZPS e la laguna ricade all'interno della ZPS denominata Monte Argentario. non credo proprio che le province possano superare una normativa nazionale.
 
Eccomi di ritorno dalla botte 10, quella dello sculato pippo6 che almeno qualche uccello ce l'ha visto :) . Desolazione totale, visto un germano (ucciso alla 9) e un'alzavola alle stelle. Con Sandro non siamo "boari" solo perché 4 folaghe del branco abbastanza corposo (e battezzato da tutte le botti dalla 8 alla 11) son rientrate con noi....temperatura da spiaggia.

Sempre peggio e sempre più convinto a mollare il colpo per il prox anno!!! Purtroppo!!
 
Dimentichi che mancano i più assidui frequentatori della laguna e di questa discussione.....senza loro c'hai vita facile :mrgreen:. Poi le cacciate sono state ridimensionate nei numeri. Personalmente ad oggi ho cacciato solo una volta e relazionato.


Infatti mica dicevo di TE ma di tutti gli altri che cacciano e non scrivono un kaiser...pero' leggono eccome se leggono
 
Stefano, credo sia meglio che i restanti utilizzino 6-7 botti anziché tanti iscritti che vanno solo per un'alternativa e poi lasciano anche vuoti gli appostamenti

Non sto dicendo che sarebbe un male, anzi...
Ma a furia di dire che si avrà una botte e mezza a testa senza sapere quanti saranno gli iscritti, alla fine quelli che mollano lasceranno botti agli altri.
 
Caro Luca , il nostro " vangelo" e' il calendario venatorio di gr 8 , dove oltretutto ci sono già dei riferimenti in merito alle zps ma non parla dei periodi degli anatidi . Credo che ogni provincia possa decidere autonomamente in merito e per quanto riguarda gr 8 il calendario dice che è aperto a tutto .

confermo . la differenza delle normative caccia laguna Orbetello è zps ma a statuto speciale
 
un bel chiaro a soli 35000 e non è molto.................hi hi hi

Appunto alternative per insediare acquatici se ce ne sono .... le cifre richieste fanno impazzire !!! Oppure la soluzione ci sarebbe si affittano terreni e in cooperativa ( un pò come da me !! ) spartendosi i costi si realizza un chiaro ex - novo....però siamo in itaja le autorizzazioni per i fissi sono a numero chiuso ed il rispetto è sopravanzato dall'invidia e tutto vaaputtane !!
 
Fabio ma TU pensi davvero che l'ATC abbia i soldi e la volonta' di piazzare un tizio tutte le mattine di caccia al parcheggio dalle 3 di notte a fare la conta delle auto e dei cacciatori? Sai che caxxo gliene frega....una volta che hanno imbertato i soldi se ne fregano alla grande....se il tuo collega di caccia dichiarato non c'e' ci si va' da soli o si resta a casa .....se no troviamo e continuiamo a trovare mille ipotesi e non si risolve un cavolo di niente e i soliti furbi continuano a starci un giorno si e l'altro pure
 
Fabie' no problem!!!! Tanto le alzavolette le vengo a prendere da te!!!!

sai perfettamente che la porta è aperta per te e lorenzo ........ anzi sarebbe bello organizzare una giornata con annesso pranzo da Paola !!

Comunque notizia di poco fà...al chiaro c'è l'inferno !! non è che hai postato il link del tar ai becchipiatti ?
 
Alternative ?

Fa alternative è che la gente che se rompe li cojoni de fasse pià per culo, o che capisce che non può più spende fracche di denari per andare e tornare o per tanti motivi.....dice basta e aspetta tempi migliori.

Termpi migliori che si può tradurre anche come: Se la smettono di prenderci per il culo(orbetello in questo caso, ma anche altre situazioni) magari quei due soldi che posso spendere li spendo volentieri, in caso me li magno a puttane!!!
 
per ora c'è poco da dire Mauro, penso siano tutti in attesa di ricevere il tesserino come me!..quest'anno lo apro piano piano per vedere se il culo mi assiste per le tre botti!..come stamo messi male!!!!Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto