Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

balistica72 ha scritto:
il mio x alzavola è simile a quello di destra in foto messa da siska con la sola differenza che in fondo vi è applicata una caramadaria di bicicletta è viene suonato come un quaglierino. io lo tengo con la mano sinistra è con la destra faccio battere i diti in modo rotorio appoggiandone uno alla volta ma in breve succesione. appogiate le 4 dita ad esclusione del pollice e provate a batterle in breve succesione . ma misa che è piu facile da fare che da spiegare.
Ne ho acquistato uno identico da Stamperia baldan insieme ad un altro che riproduce il verso del codone..
Il corretto uso è quello da te descritto.
Inoltre ne ho costruito uno mettendo insieme quello di Marco Rosati in canna e la borsa in pelle di quello usato per la quaglia in ottone.Mi trovo meglio con quest'ultimo, ma bisogna sempre considerare il fatto che vengono impiegate entrambe le mani.
In altri ambienti uso uno in legno costruito dall'amico Roberto Segala.
Ne posseggo comunque diversi visto che faccio la collezione.
Per quanto riguarda quelli in osso uso quello del piviere di Tonsino e funziona benissimo.Vorrei adesso ordinare quello per l'alzavola.


ps....al buio preferisco il silenzio.
ciao
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Barazzolo ha scritto:
Salve
io sto cercando molto in internet
per esempio cabelas.com è pieno di questi richiami, circa 90di sole anatre
qualcuno di voi li ha mai acquistati? non riesco a capire nemmeno le differenze tra l'uno e l'altro.............inglese scarso!!!!
alcuni costano anche esageratamente!

Ciao

Avevo la tua stessa curiosità quindi 15 giorni fà ho acquistato da cabelas l'Echo meat hanger da 140 dollari + spese+ dazi,in effetti è un buon richiamo dal suono molto pulito e con buone tonalità(anche se ne cercavo uno con un suono + metallico)Era un salto che dopo 2anni che uso i richiami volevo fare ma per uno che inizia sinceramente non mi sentirei di consigliarlo,prendine uno che costa meno e che sia doppia ancia poi se la cosa ti prende allora puoi sbizzarrirti con qualcosa di piu professionale.Se vuoi un consiglio guarda su you-tube digita Haydels duck calls e ascolta poi vai sul sito di Haydels fà buoni richiami a bassi costi.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

roberto segala.....fallo fare "morbido" gergo tecnico...e gli puoi dire,morbido come queli che prepari perm la romagna.
Più e morbido e più riesci a suonarlo bene....il massimo del suono ce l'hai con un fisschio duro,,ma devi far molta pratica per usarlo....e a volte non ci si riesce bene...
oppure posso consigliarti sito: mdtecnicaccia
il triple tread (o come **** si scrive)...io l'ho provato...per me è molto valido...ottimo suono ache con un soffio...leggerissimo...
ciao
Mirc1
I.B.A.L. A TUTTI...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

joe magasso ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Peppe90 ha scritto:
No,io sinceramente non li ho mai sentiti in terra cotta,ma in osso,e si sentiva molto bene!!!!M quello ke sta fabbricando Roberto S. in ke materiale lo sta facendo?e quanto costa?se mi piace lo posso acquistare anke io?grazie
Scusa non mi sono spiegato le mie domande erano riferite agli rs!

Matte5......... RS = Roberto Segala.
Ciao.Paolo.
Ciao Paolo, si si lo sapevo è che in un messaggio precedente non mi ero capito bene con peppe ho meglio non mi ero spiegato bene io facendo confusioni fra gli rs e un mio fischio in terra cotta!
PS Paolo la prossima stagione sarò inbattibile con l'hs che mi hai fatto avere [lol.gif] per il finale di quell appena trascorsa ero ancora in fase di studio ma ora mi sto allenando...ti farò sapere!
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

mattia ha scritto:
anconetani ha scritto:
buonasera ragazzi io per acquatici posseggo dei fischi di marco rosati cioò quelo dell'alzavola e quello del fischione ma non ho mai avuto occasione di provarli a caccia cacciata qualcuno li conosce? cosa ne pensate?poi volevo fare una domanda al sempre disponibile mattia posseggo un richiamo di segala da 2 settimane ed ho imparato a fare solo il quack singolo che comunuque sembra proprio uguale volevo chiederti se tu riesci a fare anche la classica risatina che fanno i germani quando pasturano? perchè io ho dei problemi di fiato nel senso che mi escono solo per 1 o 2 secondi e poi non riesco più.cè qualche trucchetto? vi ringrazio molto. luca.

ciao anconetani t o mandato un mp :wink: ciao

Ho preso anche io entrambi gli HS su E bay adesso bisognerebbe imparare ad usarli...Qualche dritta si puo avere Mattia??
grazie ed un saluto
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

paolopaolino ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Paolopaolino......ma ha la doppia lamella o singola?
Ciao,Paolo.
Quando l'ho preso, nell'annuncio mi sembra diceva doppia lamella,
ma in realta ne ha una sola


Infatti.....mi sembrava strano che "cantasse" male quello a doppia lamella........
Quelli a lamella singola,anche a me,proprio non vanno giu'.....piu' che una papera sembrano delle..... [badair.gif] .....
Ciao,Paolo.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ciao mirko nn possiedo modelli col foro (purtroppo) ma ne o provati alcuni...e devo dire che mi piacciono davvero tanto...aprendo e chiudendo il foro si possono fare davvero tante belle tonalita'.. :wink: [lol.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Io ne ho uno in terra cotta che suona benissimo e in più sto aspettando quelli di segala...qualcuno li usa o li ha sentiti!?
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ciao matti, devo dire al mio amico di provarci, se è come dici tu compreremo anche questo :D
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ciao....

ho bisogno di contattare il signor JOES MAGASSO perchè vorrei acquistare un HS a doppia lamella... qualcuno può riferirmi un recapito telefonico?

vi ringrazio....
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ho visto nelle mani di un cacciatore del mio paese...2 richiami per germani che ha preso sul sito di Duck Commander...all'inizio mi ha detto che gli usciva un pò così....ma quando li ha fati sentire a me avevan migliore rispetto a quello di un riproduttore digitale...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

balistica72 ha scritto:
io lo preso 5 6 anni fa a santarcangelo provincia di rimini ad un negozio che si chiama tutto zoo non so se ne anno ancora perche gia lartigiano che le faceva era vecchio. se riesco ti cerco il numero dell negozio.

Grazie infinite, sei gentilissimo. [lol.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

paolopaolino ha scritto:
mirko ha scritto:
prova a cercare HS double reed, hs duck call, hs mallard call
Mi è arrivato in questi giorni questo richiamo

http://cgi.ebay.it/H-S-BLACK-ICE-MALLAR ... 4cf7df9fb5

premetto che sono imbranato ad usarlo, ma ho la sensazione k il suono sia molto rauco e
k non abbia nulla a k fare con il canto dell'anatra
ho letto k non sono l'unico ad averlo preso...
k giudizio date al vostro????'
grazie e ciao a tutti
Robi

ciao robi, non sei l'unico ad averlo! l'ho regalato ad un amico, è un richiamo in cui è molto importante l'immissione dell'aria, devi farci pratica, il suono è buono se suonato come si deve. Questo richiamo HS, come tutti quelli del suo genere necessita di pratica, sono infatti decisamente differenti a quelle che per esempio vengono venduti su big hunter a pochi eruo. Prova a modulare l'immissione dell'aria, gli americani sintetizzerebbero in una parola: "pressure!" ;)
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

salve ,possiedo tutti i fischi per uccelli di valle da me costruiti e in vendita su big hunter ,puoi contattarmi a 335 8074712,ciao
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

mirko ha scritto:
salve amici, risveglio la discussione per chiedervi un chiarimento in merito ai richiami HS

a un amico ho regalato uno di questi richiami, un double reed (doppia lamella) black ice, quando me l'ha mostrato ho notato che a differenza di quello mio e di quello di un altro amico, questo presentava un foro sulla parte terminale della trombetta. Il suono è simile a quello senza foro, qualcuno possiede questo modello? secondo voi il foro può servire per modulare il suono?
Ciao Mirco
guarda questo, se non sbaglio parla del foro k c'è nel fischietto
http://www.youtube.com/watch?v=FthoswT4 ... re=related
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

anconetani ha scritto:
buonasera ragazzi io per acquatici posseggo dei fischi di marco rosati cioò quelo dell'alzavola e quello del fischione ma non ho mai avuto occasione di provarli a caccia cacciata qualcuno li conosce? cosa ne pensate?poi volevo fare una domanda al sempre disponibile mattia posseggo un richiamo di segala da 2 settimane ed ho imparato a fare solo il quack singolo che comunuque sembra proprio uguale volevo chiederti se tu riesci a fare anche la classica risatina che fanno i germani quando pasturano? perchè io ho dei problemi di fiato nel senso che mi escono solo per 1 o 2 secondi e poi non riesco più.cè qualche trucchetto? vi ringrazio molto. luca.


é solo 2 anni e mezzo che caccio anatre usando solo i fischietti quindi sul forum ci saranno persone ben piu esperte del sottoscritto,comunque posso dirti in base alla mia esperienza quale suono influisce maggiormente sulle anatre.Allora quando non vedi anatre o le vedi lontane fai la primavera(5/6 quak ripetuti in ordine decrescente di intensità)Quando agganci le anatre NON fare piu la primavera(è quanto di piu controproducente ci possa essere)fai un semplice quak isolato e se il caso ripetilo se vedi che sono indecise.I germani fanno i classici 2/3 giri tanto x vedere la situazione e qui devi fare la risatina(quasi sottovoce)se tutto và come deve andare riuscirai a sparare,altrimenti sopratutto se si è in presenza di anatre non di passo le vedrai allontanarsi e questo significa che non sei riuscito a convincerle,a questo punto e solo a questo punto dovrai fare quello che se non sbaglio gli americani chiamano Hail call e che io chiamo semplicemente "il lungo"é una serie di quak molto ravvicinati e velocissimi(come se tu ascoltassi un disco 33 giri ma messo a 45)il suono deve essere deciso e quasi da CATTIVO e qui ci vuole veramente tanto fiato ma se riesci a farlo è il suono che ti darà piu soddisfazioni(vedi le anatre letteralmente inchiodarsi in cielo e ritornare indietro)a questo punto ripeti la procedura (qualche quak e risatina sottovoce)e ripeto se tutto funzione vedi le anatre mettere le ali a coppa e puntare gli stampi,poi stà a tè [5a] .Per concludere se dovessi stilare una classifica sui suoni direi al primo posto "il lungo" poi il "quak" la "primavera" e in ultimo la "risatina o feeder call"
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ragazzi un suggerimento...non li mettete in macchina...starete sempre con i richiami in bocca [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Matte5 ha scritto:
Mircone ma lì conosci veramente tutti i costruttori "buoni" qua delle mie parti! [up.gif]

beh matt si cerca sempre il meglio...il massimo per poter chiamare ste fetenti di paperaccie....ma il meglio...il top...non l'ho ancora trovato e sai perchè...perchè non si finisce mai di imparare...alla gare al game fair ne ho usato uno di cabelas...senza microfono spaccavo i timpani a tutti...e pensa è un timber...ma ha una botta spaventosa....invece un bimbo del pubblico mi ha praticamente vinto la competizione suonando la mia pivetta in pvc del mitico mister G....da paura....
il massimo...per me...ed è una teoria personale,non si smetterà mai di cercarlo...e si andrà sempre avanti,NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E DI CERCARE LA PERFEZIONE....ieri ho avuto in mano il mitico e new EDGE EXPEDITE...FLYER.....va all'emporium dradi e guarda un po che figata....è la vera news 2011.....insieme al floaher mojo...
un'abbraccio amico mio...e....aspetto sempre tesserati e qualcuno che voglia darsi da fare in prov di ravenna...e in qualche comune....cioè tutti,per il partito CACCIA AMBIENTE.
A breve organizzerò un'incontro con i cacciatori ....mi piacerebbe prenderli un po su tutti.....spero di vedervi partecipi...anche perchè sarà ora di votare tutti per se stessi....SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.
Mirc1.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ciao martino...quelli di canducci vanno molto bene...anche se' pero' e' sempre meglio provarli prima dall'armiere....sai nn tutti sono uguali perche' fatti a mano...poi il problema e' che sono di terra cotta...e nelle mie tasche durerebbe davvero poche mattine.. :mrgreen:
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

martino io uso quello in osso 3 anni fa comprato dall'armeria patruno a bari..se vuoi ti faccio sapere visto che ci passo ogni pomeriggio...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Peppe90 ha scritto:
.....sono interessato anke ad un fiskietto per fischione,di quelli che si soffia e non che si aspira......sapete consigliarmi dove trovarli ad un prezzo conveniente?

Peppe mettiti in coda, apsettiamo con ansia che qualcuno riesca a realizzarlo. io ho avuto la fortuna di vederne uno realizzato da un vecchio artigiano di Barletta ma non sono stato capace di farmelo prestare per farlo duplicare, fischietto eccezionale, se conosci qualcuno di quelle parti di almeno 60anni prova chiedere. [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto