Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Buonasera a tutti,
questa mattina in valdarno fiorentino visti solo 2 colombi alle7.45 poi più niente.

Domani si riprova
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

anche sulla nostra costa come da previsione nada de nada
però il passo dei colombi finito..... mmmmmh, sarà ma più passano gli anni più si allunga!
vedremo ;)
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi buon passo di colombi dall' adriatico......
Peccato per il giorno sbagliato.
Speriamo che domani ci sia la replica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Discreto passo questa mattina ma senza particolari eccessi.
Ovviamente giorno di silenzio venatorio e la nebbia non c’era:Dquando si dice la sfiga...
Dall’adriatico Avete notizie di entrate???
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

FB_IMG_1518289842939.jpg
Giovedì

- - - Aggiornato - - -

IMG-20180210-WA0027.jpg
Oggi

Senza stampi e richiami. Per me sono 20 giorni di caccia tra gennaio e febbraio e un paio in settembre. Avete suggerimenti in merito? Grazie.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ciao Enrico, gira voce che in una caccia di Tuoro hanno abbattuto alcune colombe di quelle più piccole, che normalmente sono tra le ultime a passare. Tu che hai la caccia in quelle zone, sai qualcosa? A me sembra troppo presto.
Saluti

Tex67
ciao tex non ho sentito dire niente in merito, se ho notizie ti faccio sapere, secondo me come te è presto...
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamani fiume assurdo di colombi....segnalati ovunque e in tutte le direzioni....hanno ribeccato il giorno di silenzio venatorio questo furbacchioni, domani col giorno di festa e il caos dei capanni prevedo un altra bella ondata di moccoli all’urlo Del “non curavano” ahahahah

Non a caso io sul capanno non monterò nemmeno[17][17]gia’fatto troppi censimenti X quest’anno...

In bocca al lupo a chi andrà

Ciao
Se in toscana non la smettete di fare gli sparatori dalle punte delle piante, credo che sarà la fine per questa stupenda caccia, che è arte pura e meriterebbe rispetto.
Lo dico senza polemica ma con l'intento di far riflettere qualcuno...
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamattina Apollo inesistente...fino alle 8 e20 avvistati solo un mare di fringuelli e qualche tordi. ..poi, fino alle 9 e 30 avvistati 9 volte i colombacci, di cui 2 branchi di oltre 50...3 belle curate e 5 abbattimenti...i sono scappato al lavoro, ma ho lasciato mio padre di vedetta...a più tardi per eventuali aggiornamenti!!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri ed oggi altre 2 ottima giornate di passo, almeno fino alle 10 e 30.....a differenza di sabato i branchi visti nn curavano quasi per niente ai richiami e per questo il carniere è stato abbastanza scarso...domenica 3 raccolte ved 1 persa, stamattina 1 raccolta ed una spennata, ma andata via. Purtroppo l'assenza di vento condiziona fortemente le curate, ma in ogni caso il divertimento nn manca.....ieri sono stato sul palco fino alle 17 e 30, ma nn ho visto più nulla dopo le 12!!!!! Le previsioni mettono finalmente un po' di vento per mercoledì e giovedì....straemo a vedere!!!!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamani visti 2 volte branchetti di una 15ina dalle 8:30 alle 10:30 poi basta.
Io confido in giornate di grande sorpresa ancora, poi mi sbaglierò...
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

In armeria non trovo le BP 42, ma hanno le clever da 42 pb 4 e le pm 40 pb.5. Sono un valido sostituto? Scusate ed abbiate pazienza, ma ho sempre cacciato con il cane e ho poca esperienza di colombi.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Domani gira a tramontana, non state a perdere tempo, da noi nisba ma probabilmente in Toscana...........
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

io domani non posso andare causa lavoro, andra' mio padre con uno barra due colleghi , mi sento fiducioso per loro , speriamo si divertano.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Sabato ho girato un po' in ATC Firenze 5, ma ho visto molto meno dello scorso weekend e sentito poche fucilate, raccolti 2 con una coppiola...che c*lo! Non sono comunque zone da grandi numeri quelle che frequento, basta poco per avere giornate con scarsi avvistamenti.
Ho anch'io notizie, come ormai succede da un po' di tempo ed è noto ai più, di colombi alti con le più svariate mete nel chianti-senese.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Buonasera, 2 giorni da dimenticare,
Ieri solo una piccola punta di una decina, oggi il nulla più totale, eppure ci sono state segnalazioni buone di entrata dall' Adriatico e oggi Umbertide segnala un po' di passo, e anche il litorale marchigiano.
Ora una riflessione è d'obbligo, a senso mi sembra di capire che stanno scivolando lungo il versante appenninico a Est, a conferma di ciò c'è la segnalazione ambigua di passo in Puglia.
Magari mi sbaglio e sono tutti fermi sulla dorsale appenninica pronti a partire, e domani mi regalano una di quelle giornate da ricordare e da raccontare.
Comunque io ci sarò.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Noi osserviamo l' Adriatico, da dove provengono, da est nord est ma dobbiamo vedere anche dove vanno e oggi in Spagna piove, verso le perturbazioni non ci vanno, loro questo lo avvertono, forse domani..........

Ti posso assicurare che nessun colombo che entra dall'Adriatico se ne và in Spagna.....diverso discorso x quelli che passano a nord del Po....
Cmq anche qui un solo branco alle 8.30 poi il nulla...nebbia abbastanza fitta in pianura,dal mare fino a mezzogiorno nessuna entrata.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Grazie della citazione. Trovo però sbagliato il fatto che tu decida di allontanarti dal Forum e ti spiego perché:
Queste discussioni ( thread ) credo siano state pensate dagli autori di Migratoria.it per condividere esperienze, scambiare informazioni e - cosa non meno importante - per far stare insieme, se pur attraverso un dispositivo digitale, gente con la stessa passione; in ragione di ciò, ritengo positivo il fatto che ognuno possa esprimere i propri pareri, specie uno come te che sta qua sopra da anni ed espone le proprie argomentazioni in modo pacato e senza screditare alcuno.
Riguardo al fatto del riferire di buoni o meglio ottimi carnieri da parte dei nostri colleghi, a me può far solo piacere poiché per carattere son felice quando il mio prossimo è soddisfatto, cioè quando vedo la gente che ride non quando si lamenta o piagnucola; d'altro canto trovo bislacco l'atteggiamento di coloro che in questi casi di cronache positive sembra quasi che si incaxxino, ed esprimono in modo alquanto fastidiosetto la loro incredulità.
Ad ogni buon conto, però, la stragrande maggioranza dei forumisti mantiene un atteggiamento positivo, e come è stato ricordato da firme prestigiose, questo è un luogo del web dove - a differenza della quasi totalità degli altri - vengono espressi concetti e riflessioni di caccia di ottimo livello. Anche e non solo per questo, ti invito quindi a continuare a frequentare queste pagine, nonostante a volte si possa esser presi da scoramento e da sfiducia verso coloro con i quali, bene o male, condividiamo quella benedetta, straordinaria passione che è la caccia. Un saluto.
Hai perfettamente ragione, ma siccome non è vitale stare su un forum e dato che oggi c'è whatsapp che permette di creare gruppi di persone con cui hai piacere di condividere la tua passione senza invidie, ecco allora che la gente si allontana dai forum dove troppo spesso, a mio avviso, si tende (più o meno esplicitamente) a far passare per cazzaro gli altri, senza nemmeno conoscerli.
Io ho sempre condiviso esperienze e foto di carnieri, perché io godo a vedere e a leggere di belle cacciate e credevo che fosse così per tutti ed invece era un continuo di battutine e polemiche, sembra quasi che uno si debba giustificare di non so che cosa.
Per cui ho deciso che non pubblicherò mai più foto e non scriverò mai più numeri, né sui forum né tantomeno su facebook, dove spesso l'invidia domina sulla passione
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

canna 19.51bis.jpgcanna 19.52 bis.jpg
Quanti pezzi sono alla fine? hai una foto?;)

Ecco qui la canna di 19.50 mt con le due opzioni di poter usare lo stantuffo oppure la ribaltina, il difetto è un po' ingombrante nel trasporto per il resto non ha molte controindicazioni.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ok attendiamo info appena puoi.
buona visione....
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Non sono andato per sconforto, ma riferiscono di un ottimo spollo nelle colline pesaresi.
Questa è la vista dal mio appostamento in montagna. Se ingrandite notate le pale eoliche in lontananza proprio da dove venivano le palombe.
Temo che quel libro dopo 30 anni sarà da chiudere.
be3e8f76fd79292772d554e0597ca919.jpg


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Le pale li ho viste ma dopo le pale ho visto altre montagne loro arrivano dalle ultime montagne xchè da questa inquadratura le pale sono più basse rispetto alle ultime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Se in toscana non la smettete di fare gli sparatori dalle punte delle piante, credo che sarà la fine per questa stupenda caccia, che è arte pura e meriterebbe rispetto.
Lo dico senza polemica ma con l'intento di far riflettere qualcuno...

Federico ti rispondo io che cacciò come te da vagante al passo i colombi
In Toscana quest anno compreso oggi sono passati tanti di quei colombi che bastano per generazioni
Sia per i capanni che per noi altri che cacciamo come da antiche tradizioni
Credo che per ora non ci siano problemi per chi pratica questi tipi di caccia almeno nel prossimo futuro
Tanti saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto