annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio camouflage

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio camouflage

Ciao a tutti amici cacciatori, la mia è una richiesta d'aiuto da parte di chi fa la caccia al palco: abbiamo installato dei palchi con dei tubi innocenti da 180 x 100 a piano, fino a circa 15 metri, abbiamo messo i pianali verniciati di verde sul finale, le strutture sono abbastanza mimetizzate tra gli alberi, però ci è sorto un dubbio ,di come fare il rivestimento finale, c'è chi dice di mettere la rete elettrosaldata infilando delle Frasche di cipresso, chi dice di mettere dei pannelli di legno verniciati di verde.......; volevo un consiglio da voi grazie.
    ENJOY HUNTER
    Quando ti è andata male,
    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

Re: Consiglio camouflage

Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti amici cacciatori, la mia è una richiesta d'aiuto da parte di chi fa la caccia al palco: abbiamo installato dei palchi con dei tubi innocenti da 180 x 100 a piano, fino a circa 15 metri, abbiamo messo i pianali verniciati di verde sul finale, le strutture sono abbastanza mimetizzate tra gli alberi, però ci è sorto un dubbio ,di come fare il rivestimento finale, c'è chi dice di mettere la rete elettrosaldata infilando delle Frasche di cipresso, chi dice di mettere dei pannelli di legno verniciati di verde.......; volevo un consiglio da voi grazie.
    scusa miky ma parli di palchi per i colombi o per la selezione?
    <<Alf>>

COMMENTA

Per i colombi jago siamo nella sezione speciale colombaccio.
      ENJOY HUNTER
      Quando ti è andata male,

COMMENTA

Con calma ragazzi non vi affollate, una alla volta, altrimenti non riesco a capire, troppe cose tutte insieme.
        ENJOY HUNTER
        Quando ti è andata male,

COMMENTA

, c'è chi dice di mettere la rete elettrosaldata infilando delle Frasche di cipresso, chi dice di mettere dei pannelli di legno verniciati di verde.......; volevo un consiglio da voi grazie.
          Non sono uno che sale spesso su' i palchi ......guardando i vari video di caccia al colombo e ricordando l'ultima volta che son stato su' un palco "professionale" a svariati metri su' una quercia con tanto di volantini ecc.... (vedi video )

YouTube

i tubi innocenti facevano da parapetto ed era presente della rete mimetica pesante insieme a delle frasche (di stessa quercia) che davano un camouflage molto realistico al palco! Col tempo le frasche si seccano e variano dal verde vivo al marrone secco...ma non credo sia un problema !Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Cavoli chiappetta sei un "artista" comunque grazie per la risposta.
            Sono certo che le frasche vadano rinverdite(sostituite) ogni anno, però grazie di nuovo.
            ENJOY HUNTER
            Quando ti è andata male,

COMMENTA

Ciao Mikylales .. io per il mio palco a colombi uso questo telo basta che non sia quello lucido...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Telo verde.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 13.5 KB 
ID: 1697614

Poi gli do qualche spruzzata di vernice di verde militare opaco.. e lo rivesto a sua volta con un telo fogliato tipo questo .. ovviamente deve essere in tinta con il verde delle piante.. io ti ho portato un paragone..

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Telo fogliato mimetico.jpg 
Dimensione: 85.3 KB 
ID: 1697615

Il telo fogliato lo tolgo ogni fine periodo di caccia lasciando il verde sotto che con il tempo poi devi cambiarlo perchè si scolorisce con il sole.

La vernice migliore è Verde militare opaco codice se non erro 6003

Ciao francesco
              Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
              Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
              Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
              Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
              (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Molto interessante Franuliv, bella idea
                ENJOY HUNTER
                Quando ti è andata male,

COMMENTA

Per i colombi jago siamo nella sezione speciale colombaccio.
                  Miky hai ragione....saranno i primi caldi. Poi un'altana a 15 mt...... andrebbe bene per i tirannosauri
                  Tornando alla domanda credo che la soluzione migliore per non tornare più sul problema sia quella consigliata da Francesco.
                  Se però poi li padelli.....non dare la colpa a noi
                  <<Alf>>

COMMENTA

la cosa migliore in assoluto se possibile è "tirarsi addosso" gli alberi circostanti e modellarne i rami con legature varie. così anche con i rami dell'albero stesso
                    poi rinverdire usando rami della stesso tipo di pianta, è la miglior cosa, se no altri tipi.
                    rinnovare l'inverditura più volte, se cacci da fine settembre a metà novembre (passo) come vedi le foglie cambià colore le devi cambiare, il secco lo notano eccome!
                    parere personale: odio tutto ciò che è artificiale
                    naturalmente se si tratta di palco con piccioni, se è per tirare di passata cambia tutto (ma credo che a 15 mt tu cacci coi richiami, no?)
                    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Chiaro Cimbellatore, premetto che io sono un neofita di questa caccia, per me è il primo anno.
                      C'È un capanno principale con il " palombaro" al centro ( che non sono io ) ed altri tre più o meno alla stessa altezza, mercoledì mattina andiamo e faccio due foto, ma non so se riesco a postare. siccome che la cosa si fa molto interessante volevo fare un bel lavoro e ci sono Delle opinioni contrastanti, poi si è stabilito che ognuno si fa il proprio camouflage, mentre il resto lo abbiamo condiviso.
                      Pensa che uno di noi ha piantato un' edera per poi ( a detta sua ) tra un paio di anni farà tutto il rivestimento superficiale con essa; allora cercavo qualcosa di pratico ma efficace x il mio, è per questo che sto cercando consiglio da chi ne sa di più di me. Siamo abbastanza organizzati e non vorrei fare ca@@ate.
                      Chiaramente parliamo di caccia al passo da ottobre a metà novembre.
                      ENJOY HUNTER
                      Quando ti è andata male,

COMMENTA

. siccome che la cosa si fa molto interessante volevo fare un bel lavoro e ci sono Delle opinioni contrastanti, poi si è stabilito che ognuno si fa il proprio camouflage, .....Pensa che uno di noi ha piantato un' edera per poi ( a detta sua ) tra un paio di anni farà tutto il rivestimento superficiale con essa; allora cercavo qualcosa di pratico ma efficace x il mio,
                        Fico.....'na specie de concorso....tipo : "il miglior balcone fiorito" !?! Sorprendili con delle "Felci giganti della foresta pluviale".....

vinci a mani basse per il miglior camouflage del rione !Cazzeggio a parte......mantieniti su' un mix di rete camo dietro frasche locali : la soluzione piu' reale possibile insomma ! Un saluto.

p.s. t'ho risposto all' Mp....vedi se t'e' giunto....ciao.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Nei miei palchi al Colombaccio metto rigorosamente rete elettrosaldata nei 4 lati e a mezzaluna nelle 2 estremita superiori a mo di tettino parziale.. Dpodiche' ci intrecci i rami vivi delle piante che lo circondano e lo rivesti nelle parti mancanti con dei rami di cipresso o abete.

Nel giro di qualche anno farai solo potature e sara' un tutt' uno con la pianta dove l' hai costruito.
                          La caccia non ha bisogno di mediazioni politiche, ma ha bisogno di essere difesa con forza!

COMMENTA

Molto bene, mi avete dato qualche dritta x prendere spunto alle quali terrò conto, Achille sei troppo simpatico, il mp mi è arrivato e ci sto studiando, e poi che dire, sono onorato che sia sceso in campo anche il capo, grazie a tutti.
                            ENJOY HUNTER
                            Quando ti è andata male,

COMMENTA

ciao,
                              io sono anni ed anni che uso il sistema di chiudere il sopra del capanno con i cerchi di ferro su cui poi sistemo la rete plastificata per fare il telaio che poi ricopro con la rete ninetica su cui sopra piego in maniera opportuna le punte delle piante. Salendo la scala del capanno quello che si vede è quello riportato in foto.
                              Questo tipo di mascheramento offre la possibilità di stare nell'ombra quando i colombi ti sorvolano ( peggior momento di tutta la curata ). Ad ogni modo in certi momenti l'immobilità è d'obbligo e può aiutare anche la mascheratura del volto.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   esempio copertura capanno.jpg 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 1697616
                              Sui lati del capanno vanno bene tutti i consigli già dati
                              Cordialità

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X