Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I tordi al rientro si ricomincia da gennaio a spararli, quando si dovrà stare solo in parata, adesso con tutti che fanno macchie non rientrano, eppoi ancora non vanno ad olive, adesso sono nei boschi a mangiare corbezzoli


da noi dal 9 gennaio hai voja a tordi....peccato che secondo il parere di chi ci governa li dovremmo solo guardare....stanno freschi cosi' limortacciloro
 
Ultima panca con la reggina se non vincono il biglietto per la Calabria e' già fatto...onore alle armi per Mimmo e sotto con tesser che ha già l'accordo con la società...parlamo di tordi che è meglio...io prox week end ci riprovo vt2 e il 3/1 mi imbarco per la mia isola con cicalone
 
Tranquilli, se sull'appennino farà la neve entro la prima decade di gennaio, come indicato dalle previsioni meteo, credo che dal 10 gennaio a fine mese si dovrebbero rivedere diversi tordi. Peccato che per i merli la caccia sarà chiusa.
 
Ragazzi io credo che qualcosa nel fine settimana si possa vedere visto la luna calante e i venti da nord ma secondo me ( che nn ci capisco nulla) mercoledì e giovedì prossimo e sabato e domenica saranno buone giornate da nn perdere!!!!
 
Tarquinia, l'alba prometteva bene . Diversi tordi s'andavano a posare vicini i vivi, ma appena fatto giorno col sole che sorgeva, il movimento è stato molto limitato veramente pochi i tordi visti rapporto a lunedi anche se il carniere è discreto, grazie anche ad un lepre meritatamente incarnierato dal mio amico.
 
Il mio amico di Villa basilica ogni mattina e' piu' sconsolato della precedente. ieri quando gli dicevo di tutti i tordi che ci passavano in capo neanche parlava piu'....alle 8,30 ne aveva 6 soli e LUI caccia con una batteria da far paura....poca roba in Lucchesia quest'anno
 
passeggiata in campagna per godersi la bellissima giornata di sole ,mi stanno passando veramente un bel po' di tordi sopra la testa a non piu' di 15metri ,mi sto godendo questo spettacolo ringranziando ancora mio padre che mi ha dato questa passione che mi fa provare ancora grandi emozioni anche guardando solo questi meravigliosi animali

Che bello leggerti danilovic73,vedo e leggo che chi scrive è un cacciatore che in continua ricerca di caccia con tanto ottimismo e passione,altro che i soliti menagrane pessimisti e gliellatori.
Saluti .
 
Mica vero Lui' IO so che in Friuli entrano sasselli e cesene...

Che poi i tordi siano alti e' anche logico in pianura abbiamo temperature fisse intorno ai 23-24° ma dalla prossima settimana dovrebbero calare le temperature ( dicono)
le temperature secondo me influiscono relativamente,certo quando nevica gli animali sono costretti,però come mai nel nord-africa con temperature superiori alle nostre,in questo periodo i turdidi pullulano ????? la risposta agli esperti........
 
filippo ti torno a ripetere la caccia è cambiata per mille motivi , dove prima facevi lo spollo magari ora c 'è una discoteca o villette , basta cambiare posto , se non ci fosse niente parchi a ridosso di roma come il veglio non sarebbero pieni di animali .
forse è il caso di pensare se gli animali stiano cambiando abitudini , sabato eravamo in montagna e ancora tanti bottacci 10 anni fa di questi tempi ce li vedevi col cavolo .
per chi vuole continuare a cacciare si deve organizzare , in alternativa ci sono molti centri relax .

Ezietto nel tuo carniere ho visto un sacco di uccelli neri.... non è che sei te che hai cambiato abitudini????:)))) gran bella cacciata ragazzi!
 
Va bene vorrà dire che farà coppia con Retius..ed io e te,ti salvo per l'ultima volta...ehi Golden l'hai schivata un altra volta..salutami il Cormorano..ciao ciao amico mio! mah dimmi una cosa Retius non scrive mai? Volevo sapere come la pensava sul fatto che divideva la parata con il "Cica" non ha paura degli effluvi aromatici che la parata può emettere? ancora ciao!
 
Vt2...ci sono pochi tordi e' vero...a macchia di leopardo ci sono micro zone dove qualche colpo si spara non a fermo ma a camminare per fossi...su 5/6 Spolli solo uno bene...su 5/6 rientri quasi il nulla...camminando qualche tordo bottaccio lo abbiamo fatto pochissimi merli e sasselli non pervenuti
 
continuano avvistamenti di africanelle...atc tr3...ieri sera le ho viste andare a dormire sulla macchia sotto la mia casa in campagna....bene bene....fate molto sesso e prolificate che settembre è vicino....
 
Come vedo l inizio è già cominciato bene x voi ...mort...vostri...;) per quanto mi riguarda appena rientrato dagli appennini tosco emiliani giornata piu che stupenda ,il silenzio piu assoluto solo aria fresca ho respirato , speriamo bene ..domattina riproviamo piu a sud ...;) ... buon 2014 a tutti...!!!
 
stamani a stanziale nel senese...acqua a diritto fino alle 7.30/8. Alla fine abbiamo provato...visti non più di 5 tordi girando con il cane. fatti due fagiani + una bella padella! Alle 10.30 tornati alla macchina e trovate 2 gomme tagliate. Visto il tempo poteva essere una grande giornata....poteva... A trovarcceliiiiiii!
Capisco il tuo stato d'animo essendoci già passato...fidati e' meglio non averli trovati...ti saresti rovinato per colpa di delinquenti imbecilli frustrati
 
Rispondo a Palomas...Io ti do altrettanto ragione su ciò che hai detto! la mia era una risposta al post che ha scatenato tutto...secondo me è giusto essere incazzti con chi ci governa, per lo schifo che fanno e che hanno fatto in tutti gli ambiti...quella del lazio è una delle tante, ma noi siamo un popolo di capre che ci divertiamo a litigare tra di noi, a dire "è giusto questo" oppure "quello si - quello no"....chiacchiere e solo chiacchiere che portano a cosa??a far leggere a chi ci odia quanto siamo deboli e che ribellandoci andiamo contro la legge???? vogliamo omogeneità nei calendari? giustissimo..vogliamo allineamento con il resto dei paesi dell'europa?altrettanto giusto come è giusto essere incazzati dopo aver fatto sacrifici (soprattutto economici)..ma prima dobbiamo far valere la nostra voce dove conta e alzarla più di quei 4 dementi animalisti e protezionisti! Come??io non lo so...da altre parti manifestano, denunciano, minacciano...l'importante è non credere più nella politica e nei politici, tutti fantocci che hanno cambiato 1000 bandiere, che x una manciata di voti si inculerebbero anche la loro madre! fossi in loro penserei a risolvere i veri problemi dei cittadini e dei giovani invece di rompere i ******** ad un gruppo esteso di persone che x giunta pagano fior e fior di quattrini all'anno x esercitare una passione...
Tanto più ci tolgono e più gente smette...e più gente smette e meno soldi gli entrano da sti magnaccioni... tutti a casa sti testa de *****....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto