Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona melendugno 30 minuti di passo arrivavano tutti da mare...poi il silenzio. Sentiti i primi merli...allodole zero.
 
Una giornata da ricordare..... Era un invasione di animali passavano in continuazione a gruppi di 5-10 dall'alba fino alle ore 9:00, in alcuni momenti non si faceva in tempo a caricare, credo che in vita mia non ho mai visto un passo così generoso ( da considerare che sono passati per tutta la notte). Prendevano il fischietto che era uno spettacolo. Vi dico solo che ho sparato più di 150 cartucce.
Sono appena uscito fuori e in aria é un continuo zipppppppppp



Confermo!!
Questa sera un continuo zip........:p;)
 
stamane al buio sentiti una valanga di tordi.....fatto giorno visti più merli che tordi,ma molto alti.......fino alle 8 carniere vuoto,poi fino alle 9 e 30 il solito traccheggio per venire a fare la pappa!!! totale 5 tb e 3 merli:eek:ggi qualche padella più del normale...ma fa parte del gioco.
a stasera per il rientro.
..dimenticavo:BARONE ROSSO = TORITTO-QUASANO
 
proseguono verso la spagna. e isole. sardegna ecc. Può sembrare strano ma la Puglia, specie nella ns provincia, offre ben poco ai tordi ultimamente. gli ulivi scarseggiano e i tendoni d'uva sono più numerosi. non basta per il rifugio di quelle bestiole. devono pur dormire no?quattro alberi non bastano. e quindi diventano poco stanziali diciamo.

Ogni giorno ne sento una,ma ritorniamo alla serietà.Ora la puglia è senza ulivi,non si finisce mai di imparare.

Saluti va e divertitevi domani e portate tante cartucce dietro,viva l'ottimismo e abbasso il pressapochismo e la non conoscenza.
 
Martino preso da vena narrativa;) e non avendo un c....da fare nel pomeriggio ho tirato giù alcuni interrogativi.
Appunto continuano il volo ,ma dove vanno???
Tunisia???
Marocco??
Libia???
Il clima non è molto difforme dal nostro, anzi.... e negli ultimi 15 gg le temperature e i venti rispecchiano molto il nostro andamento climatico.

Già, dove vanno se continuano il volo? non possono sparire come se fossero vampiri all'apparire del sole, la notte ne sono passati molti, cmq se proseguono la migrazione risalendo il vento e non si hanno notizie nè dalla calabria nè dalla sicilia, il "rasoio di Occam" lascia una sola ipotesi: l' Africa.[lol.gif]
 
Gia' stanno provvedendo in grecia a rompergli i c.....i,e a pensare che siamo tutti della C.E.,oggi forse una buona notizia da parte del tar del lazio che ha dato una volta tanto ragione a noi cacciatori e ha fatton notare che i pareri dell'ISPRA,non sono sacrosanti ma possono essere controbattuti.speriamo che anche la nostra regione possa prendere in considerazione questa nuova sentenza.
 
Ragazzi non dobbiamo dimenticare, se quest'anno siamo andati a caccia fino al 29 gennaio lo dobbiamo al nostro grande amico l'avvocato Luca Cecinati,
grazie luca per tutto l'impegno e il lavoro che fai per noi

un abbraccio Franco
 
ragazzi in toscana è successa una bella cosa.......udite udite le più grandi associazioni venatorie si sono unite in una sola formando la "CONFEDERAZIONE CACCIATORI TOSCANI" in modo che il mondo venatorio sia unito negli intenti, praticamente Arci-Federcaccia-Anu ecc lavoreranno insieme per la nostra tutela e non più spaccate a farsi guerra per le tessere, questa a me sembra un buona cosa per il futuro della nostra passione.....

Francesco mi sembra che l'unione e a livello nazionale
 
beati voi!! complimenti! noi sabato passato 12 dodici capi 10 tordi + due merli in due era un mese che non si vedeva penna. da noi chiude il 9 gennaio...siamo alla fine con un passo generale molto scarso...ma.. il 5 febbraio partiamo in spagna .. beh là è un altro mondo. auguri a tutti Aureliano
 
Ah quindi domattina una levatina si può fare...... la settimana prossima credo arrivino
 
Confermo sono entrati tordi e allodole,e qualche colombaccio,e come dice suzigargano,sanno leggere e scrivere,ma mercoledi' gli diamo un po' di ripetizione,se il tempo permette,ciaooooooooo
 
Mai successo. Gli altri anni mi stancavo di sparare tordi. Sono anche stanco di cacciare da solo. Sono tre stagioni che esco solo con mio padre nel cuore e sul calcio del fucile.
Ciao Michele, purtroppo siamo un po' distanti altrimenti alcune volte ti inviterei volentieri ad andare a caccia insieme. Anche io come te, ho perso mio padre, maestro e compagno di caccia e di pesca ormai da 8 anni e ogni volta che vado a caccia nei nostri posti e passo dalla sua postazione preferita faccio una preghiera con le lacrime agli occhi e ricordo i momenti felici insieme. Facciamoci forza e coraggio, la vita continua. Ciao e buona domenica.
 
ventooooooo di maestraleeee anzi ventaccioooo qua e' fortissimo!!!!! se nn cala il vento... nn so se sabato vedremo qualcosina di passo... cmq attendiamo fiduciosi.... ke la luna piena sia di buon auspicio
 
Izac io polemiche non ne voglio fare pero' quando sparo dico che ho sparato, quando non sparò, o non scrivo proprio o dico zero come ho scritto altre volte !!! È come ti ripeto, sabato pomeriggio così come ho caricato così ho scaricato e lo anche scritto!!! Poi se vuoi credere e bene se no leggi e passi avanti e poi non capisco quando dite pochi colpi in zona !!! Ma forse dove eravate voi !!! O vuoi dirmi che riesci a sentire i colpi di tutto il territorio di Ostuni !!!! Boooo quasi quasi penso che sia solo invidia questa, Se no, non vi accanireste in questo modo a darmi del bugiardo, perché è questo che state pensando !!! Però fate voi mi rivolgo anche a Francesco2004 !!!

Non metto in dubbio ciò che dici faccio solo una considerazione: dall'inizio della stagione il 90% dei week end o il sabato o la domenica o allo spollo o al masono "hai fatto quota". Lungi da me dire che non è vero, ma devo precisare che frequento il territorio di ostuni, i cacciatori di ostuni, l'armeria di viale pola ad ostuni e questi risultati, cacciando da fermo allo spollo o al masone, sono stati fatti di rado. Almeno una volta ogni due uscite l'ho sentito solo da te. Onore al merito, ci mancherebbe altro. Non dobbiamo fare polemica assolutamente ma dobbiamo anche ribadire a noi stessi ed a tutti gli utenti che scopo del forum è tenerci aggiornati sui REALI andamenti della migrazione e sulla presenza di turdidi nel territorio pugliese.
 
Questa mattina invece per me e stata molto fiacca sparati una 15 di tordi recuperati 6+1 merlo!! la gm3 di San Marzano non andava propio insieme a tutte le altre non cadevono e facevano penne e se cadevano tutti vivi, infatti 2 sono ripartiti e non piu' recuperati!!!!
Ma quale sparavi la gm3 bior trasparente o quella blu??? quanto la paghi???

Quella col bossolo nero, fino alle 8 andava alla perfezione...della bior, col bossolo trasparente, ho provato 6 cartucce ed è andata bene.
 
Uscita solo mattutina, la più deludente e la piu fredda della stagione !! recuperato solo 1 tordo su 2 ma l importante essere stato presente con le persone giuste che hanno condiviso con me questa splendida annata venatoria piena di soddisfazioni e gioie !! Per quanto mi riguarda spero che la prossima sia almeno come questa un saluto e un abbraccio a tutti !! Belli e brutti !!! È preparatevi che tra una 15 di giorni sono sicuro che vedremo le Cesene , proprio come lo scorso anno !!! Animale del tutto assente nel mio carniere stagionale !!!
 
come avevo scritto in un post precedende,ho trovato la situazione che immaginavo, masona zona pentima rossa pochissimi tordi tanti cacciatori l'unica cosa positiva che quei quattro fatti li ho fatti scendere dalle nuvole con il 28.

E gia questo è un motivo di grande soddisfazione. Non è assolutamente fscile colpire i tordi con il 28.io possiedo un 410 rizzini, ma ancora non ho trovato una carica soddisfacente. Ciao e a presto
 
Vorrei tanto fare un giro a bekke da quelle parti...ho un bellissimo pointer di tre anni ke vuole trovare un sacco, purtroppo sn ancora un principiante e finora solo 2incontri, forse giro boschi sbagliati?buuu...magari se ti va giriamo assieme
Ci sono beccacce come non mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto