Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dare retta a cimbellatore il giorno bono è domani...
Stamani io sono rimasto a letto e ho fatto bene...!!! Domattina carichi che si fanno i conti...

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Non sono uscito, ma a sentire le fucilate fuori anche oggi non e" entrata una beata .......vedremo domani! Quello che e" veramente strano e" l"assenza totale delle allodole che dalle mie parti dal 15 ott in poi si son sempre viste.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ricordate A.le...che i posti di caccia sono come le AMANTI!!!...devono rimanere segreti.[thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]

Vero....vero .... !!
Ma mo viemme a dì che c'hai tutte.... amanti....bbone !!
E ssi bravo dai...!! Na busta de fave te sarà capitata pure a te....

Vabbè...ma del resto....è una zingarata de noantri....mica na gara !!
Quindi.... va benissimo anche così.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io ho da sempre difeso la scaccia, in quanto anch'io la pratico molto spesso....la cosa che ho più volte precisato è che bisogna distinguere tra la scaccia "sportiva" fatta in 2/3 persone e che, poco danno arrecato alla selvaggina, dalla scaccia che di sportivo ha ben poco, fatta da 5-6 o più cacciatori, a volte con l'ausilio di petardi e battitori, che fa tabula rasa ovunque passi!!!! Ma tutto ciò è riconducibile ad un argomento ben più ampio, ossia il buonsenso ed il rispetto!!!!! Detto ciò ognuno è libero, nel rispetto della legge, di esercitare la caccia, come meglio crede!!

D'accordissimo su tutto, a me la scaccia piace, ma la renderei più sportiva facendola massimo in 3 persone, no assolutamente agli eserciti. In quanto ai capanni, ok con i richiami vivi, ma abolire cartucce silenziate e orchestra, con rischio di togliere l'appostamento e dopo sarebbero caxxi amari.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bloccato dalla influenza speravo di sentire e leggere notizie buone invece vedo che come ogni anno dopo il passo quei pochi animali che si sono fermati sono poco propensi a fare spostamenti in volo infatti ieri sera un amico che stava di posta al cinghiale ha assistito ad una bellissima sparata ai tordi di due ragazzi che erano appostati dietro di loro di un centinaio e più dietro le poste dei cinghialari che battendo un ginestraio fittissima hanno messo in volo parecchi tordi che praticamente non avevano fatto spollo xche alle 8:30 ancora erano tutti fermi. Scusate ma ho scritto da cani intendevo che è successo di mattina
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Boia dè, n'ho sentite di tutti i colori ma questa mi mancava! :eek:
Icche'?[emoji848]...che i centri 'ommerciali riacutizzano i dolori?...
.....a no...ho visto ora icche' hai sottolineato....insomma dai,hai 'apito!![emoji12][emoji12]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domattina di nuovo, con pervicacia assoluta, alle edere. Per la legge dei grandi numeri, almeno una volta quest'anno dovrò pure incappare nella giornata buona.
Stavolta poi avrò come compagni d'avventura quattro-cinque simpatici animaletti che fischiano, chioccolano e tirano il verso.
Speriamo che riescano ad invitare al Gran Banchetto delle Bacche Nere un buon numero di commensali. [Friends_emoticon.g:
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

guarda fischietto che a forza di congelare e scongelare e si sciupano......se continui così e tu li trovi che si muovono dai bachi in frigo...poi fai come vuoi.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]....ecco icche' erano tutti que' bahini!....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ATC LT2 stamane sentito il primo tordo e viste due allodole, bottino magrissimo il fucile è stato scaricato senza sparare un colpo!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno a tutti,
leggo che grandi giornate di tordi non ce ne sono state ancora, e sinceramente ho la mia teoria.
visto che quassu al nord Europa ieri faceva 24 gradi e sopratutto visto che ho 3 tordi in giardino da una settimana (mai successo in 10 anni-di solito li vedo la mattina spollare ma in giorno , questi sono li da 6 ) credo che visto le temperature e le condizioni climatiche I tordi stiano ancora aspettando a fare la grande mossa.
Oltretutto quassu ha fatto in settembre piovoso e nei campi non cé l asciutta del centro italia
saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vedo parecchi sconsolati, ma ragazzi e solo il 18 ora stiamo entrando seriamente nel passo e poi e" tornata l"estate cosa vi aspettavate.....io sono fiducioso e come ogni anno fino ai morti non abbandono la costa, ci sono stati anni che il 10/11 novembre entrata eccezionale di merli e tordi per me questo e" l"anno che accade questo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

t'ho detto domani!!!!!
dai retta!!!!
porto una quintalata di cartuccine....

- - - Aggiornato - - -



domani!!!!!!!!!
andate e portate migliaia di cartuccine!!!!

- - - Aggiornato - - -



ma dov'eri, in russia? :D
209mila km, complimenti! ;)

- - - Aggiornato - - -

per la cronaca, annunciata, Livorno-Popogna, oggi libeccio che ha rinforzato alle 11 circa quindi cielo disabitato, sono andato perchè il mì compagno di caccia è libero solo la domenica e poi c'ho un nipote 13enne arrapatissimo che se la domenica non lo porto a caccia mi viene a buttà giù dal letto!

- - - Aggiornato - - -

e alle 14 si rivà a lavorà, boia dè che palle!
Boia, Gianluca c 'avevi indovinato di oggi,sai osa te l'ho belle fatta fa' la schedina
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bruxelles , visti moltissimi roscioli stamani mentre andavo al lavoro appena dopo aver postato il precedente post.. ...uno spettacolo.domani se riesco faccio il video e lo posto..come dice mio babbo "almeno tu li vedi" :)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A casa mia ci strusciano talmente tanto pure i pappagalli che uno si e' infilato dentro a una gabbietta dei tordi e ora l'ho messo in batteria....fischia come un matto e non l'ho neppure chiusato, quasi quasi domani me lo porto a Poli
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In questi giorni sono andato a fare qualche sblocco prima di andare a lavora’, a qualche tordo e merlo li si tira sempre ma poca roba, in settimana vado con le aste a qualche colombo fermo, vedremo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vado un po controcorrente.. quando i tordi ci sono e tanti, iniziano a passare alle 15.00. Mi è successo l'anno scorso diverse volte.... se ci sono 10 tordi in un posto, non so perché ma passano tardi.. se sono mille, cambia....

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Paolo....Paolo heuuu.gif] ! Per me e' stato un problema di piega sommato all'abbigliamento indossato......forse un dosaggio errato della polvere rispetto al piombo in base all'umidita' mattutina.....magari lo strozzatore....chissa' [26]! Bando alle ciance : t'ho mandato in mp l'email di Centro67........parlane con lui [Trilly-77-24.gif]! Ciao.
Ti ringrazio infinitamente ma vedi,io sono alla vecchia maniera....se non cascano tante seghe non le cerco...son padelle e padelle rimangono....ho un amico che mi ha avviato alla pratica venatoria...a lui gli potevi da' anche un fucilino con il tappino rosso...bastava che lo girasse in la'...e io invec,i primi due anni di pda,cambia strozzatore....avevo un assortimento di cartucce da far invidia ad una armeria....vestiti super tecnicici per non patire il freddo e non far spessore sull'imbracciata....e a fine giornata ne avevo sempre la meta' rispetto a lui....
Ora stop a tutto...vestitacci,un fucile con la solita strozzatura,cartucce sempre le solite...e se non cascano son padelle[emoji23][emoji12][emoji12][emoji12]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani uscita per fossi in quel di pisa, l'ultima per quest'annata venatoria, trovati due beccaccini uno catturato, due porciglioni dei quali uno purtroppo colpito in pieno a breve distanza , un tordo e un merlo completano il carniere.........nulla in giro, una pavoncella solitaria inavvicinabile, mi spiace che sia stata l'ultima uscita per fossi perchè i beccaccini mi affascinano proprio, cambiamo pagina da domani si comincia a provare con le aste a colombacci a dire il vero mi entusiasma la cosa ma al tempo stesso mi rattrista perchè è il mio modo di chiudere la stagione venatoria, il 31-1 si avvicina...Pako mi guarda sorgnone sembra abbia capito.........in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto