annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ottica per la caccia ai tordi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ottica per la caccia ai tordi

Cacciando contro una collina , alla mattina presto faccio difficolta a fare i primi tiri . Ho provato un' ottica konuspro t30 e devo dire che la situazione e' molto migliorata anche se i reticoli illuminati regolabili , danno fastidio coprendo il bersaglio . Non volendoci spendere una fortuna , la konus me la danno a 200 euro praticamente nuova , vorrei sapere se qualcuno di voi usa qualcosa di simile e puo' consigliarmi. Ciao

Anchio avevo il tuo problema.ma lho risolto con un binocolo.guardo riconosco imbraccio e fuoco.calcola che alla mattina si vede quasi poco o nulla,e con un ottica e ancora piu difficile.e al momento di portare il fucile alla spalla l'uccello si muove con il campo visivo di un ottica l'uccello ha cambiato posto e perso.non so se mi sono spiegato bene
    Flavio

COMMENTA

E se uno provasse con qualcosa tipo Red Ring ,magari con ingrandimenti che ha un campo più largo anche se forse la luce fa volare gli uccelli ?anche io ho il vostro stesso problema.la prima mezz'ora vedo poco

COMMENTA

L' ottica che mi e' stata proposta e' una 3-12x50 . Mettendola con l' ingrandimento a tre riesco ad avere un buon campo visivo e vedere discretamente . Non capisco come si possa tirare con il binocolo , se poi ti serve solo per individuare la preda poi per tirare ? Ho provato a disseminare delle pile led di forma a parallelepipedo tutt' attorno ed effettivamente a quel punto vedo bene ma anche se lo facessi entro gli orari di caccia consentiti e' permesso? E se si poi non danno fastidio ai selvatici? Ed i richiami cantano lo stesso ? Rimane una soluzione che comunque non mi piace ed appunto preferisco l' ottica . Ciao

COMMENTA

No il binocolo serve solo per identificare e visualizare l'uccello
          Poi una volta individuato e incarnierato.per l'ottica prova anche a vedere la luminosita che ha nel vedere nelle prime ore del mattino.
          Flavio

COMMENTA

Be' quello e' chiaro , per questo che metto l' ingrandimento al minimo .

COMMENTA

Perché non montate il flash
              NON PASSA LO STRANIERO......

COMMENTA

Forse l'ottica migliore potrebbe essere un variabile da battuta, con ingrandimenti 1-6x hanno grande campo visivo, e si regola l'ingrandimento secondo il bisogno di ampiezza di campo e di luce, trattandosi di distanze modeste penso che già a 2 o 3 x sia più che buono, eventualmente per uccelli infrascati si può aumentare sino a 6x, che è tanto su distanze di 15/25 metri, a giorno fatto portando su 1x, lo si può usare come semplice mirino.

COMMENTA

....le ottiche da battuta tipo 1-6 x 24 non sono adatte in condizioni di luce scarsa.....sicuramente vanno meglio quelle con campana 50 o 56...ma entrambe non sono,parere personale,adatte al capanno....poi probabilmente avresti problemi di taratura.....
                  anch'io uso un binocolo piccolo e leggero, 8 x 32,se ho dubbi, anzi come dice il Salcio...un sembramento,verifico.... poi senza distogliere lo sguardo allungo la mano imbraccio e sparo....se non sono abbastanza veloce...ma non succede spesso....ha vinto il tordo!!!

COMMENTA

La luminosità di un canocchiale da mira dipende dalla grandezza della campana e dalla qualità delle lenti.. io per il tuo stesso problema monto un 4 x 32 che mi aiuta molto.. piu su con gli ingrandimenti non andrei perchè non servono per tirare a 20-30 metri.. al limite un variabile 3-9 x 40 e tenerlo con ingrandimenti bassi per aumentare la luminosità. Su questa fascia di prodotti comunque non ci sono marche eccelse.. e quindi non si può pretendere una super luminosità come i top gamma leica zeiss ecc... ma comunque possono aiutare..io mi trovo molto bene e con una mira pressochè perfetta son riuscito ad allungare anche i tiri con i piccoli calibri

COMMENTA

Originariamente inviato da turdide84 Visualizza il messaggio
                      La luminosità di un canocchiale da mira dipende dalla grandezza della campana e dalla qualità delle lenti.. io per il tuo stesso problema monto un 4 x 32 che mi aiuta molto.. piu su con gli ingrandimenti non andrei perchè non servono per tirare a 20-30 metri.. al limite un variabile 3-9 x 40 e tenerlo con ingrandimenti bassi per aumentare la luminosità. Su questa fascia di prodotti comunque non ci sono marche eccelse.. e quindi non si può pretendere una super luminosità come i top gamma leica zeiss ecc... ma comunque possono aiutare..io mi trovo molto bene e con una mira pressochè perfetta son riuscito ad allungare anche i tiri con i piccoli calibri
                      Grazie , e' un po' come pensavo io . Adesso devo vedere se trovo un 1,5-6x42 al giusto prezzo e forse risolvo .

COMMENTA

Originariamente inviato da lancia delta Visualizza il messaggio
                        Anchio avevo il tuo problema.ma lho risolto con un binocolo.guardo riconosco imbraccio e fuoco.calcola che alla mattina si vede quasi poco o nulla,e con un ottica e ancora piu difficile.e al momento di portare il fucile alla spalla l'uccello si muove con il campo visivo di un ottica l'uccello ha cambiato posto e perso.non so se mi sono spiegato bene
                        Mi vuoi dire che all'alba vedi l'ombra del tordo al buio,prendi il binocolo, lo riconosci e spari?Posso dirti na cosa,ma vaffanculo....si scherza ovviamente....iihhihiihihi
                        ".....popolate la terra.
                        Governatela e dominate sui pesci del mare,
                        sugli uccelli del cielo
                        e su tutti gli animali".

COMMENTA

Ciao io credo che sia con l'ottica e sia con il binocolo non riuscirai a prendere un tordo neanche se viene dio!!!il mio consiglio non spendere soldi quel buio che dici tu dura talmente poco che potrai mancare non piu di 2 tordi!!!ciao a presto

COMMENTA

[emoji15]

COMMENTA

Bha, questa di andare a caccia ai tordi con l'ottica mi mancava proprio............................. ma parlate seriamente???????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X