Lo sai Valentino .... io rimpiango gli anni passati post 1992. Oggi la 157 come fù partorita allora, sarebbe una conquista. Avevamo comunque il territorio e soprattutto la certezza del diritto. I vincoli percentuali dettati dalla 157 di territorio protetto sono stati superati ampiamente dalla parcomania delle governance regionali, mentre la comunitaria partorita dal governo " amico " [Trilly-77-24.gif] c'ha tolto quella certezza allora garantita. Anche senza 157 oggi cacceremo secondo quanto stabilito dall'europa e dai kc nazionali, ma la comunitaria può essere scavalcata da studi scentifici certi e su questi le nostre aavv si stanno comportando egregiamente. Sono passati + di 20 anni dal 1992, il mondo è cambiato e noi non avremmo mai potuto continuare a cacciare come allora. Non dimentichiamoci che abbiamo conquistato il mantenimento dell'842 ... indipendentemente dal referendum ..... ci stanno provando da allora a toglierlo, ma non ci sono ancora riusciti e siamo unici in Europa assieme alal Grecia a cacciare senza consenso del proprietario. Basta dare addosso sempre alle aavv ... farlo esclusivamente quando gestiscono gli atc pensando ai cassi loro ( vedi gli atc romani )


Comunque se avessi la certezza dello stesso territorio libero alla caccia del 1992, lo baretterei volentieri con l'842 ..... il mantenimento di quest'articolo è stato il cavallo di battaglia degli animalisti ed ha partorito parchi, oasi e divieti infiniti .... tutti o quasi terreni demaniali ora protetti.
 
ringrazio Pecos e Marco per questa iniziativa e dico :non poniamoci domande sul se funzionera' o no aderiamo e basta e vedrete che ci daranno retta !un po di OTTIMISMO CAXXO! ahahahah altro punto importante 1)creare uno staff legale che denunci e chieda danni a chiunque diffonde notizie inesatte o non veritiere che screditino la figura del Cacciatore2)EVIDENZIO l'importanza del punto 6 di Pecos essere presenti NELLE SCUOLE perche' e' li che i nostri detrattori ci fanno la disinformazione ATTENDO ADESIONI DI MASSA!!!ahahahah FORZA RAGAZZI saluti
 
bena finalmente qualche bella notizia, grazie ragazzi per quello che state facendo per tutti noi, dai dai che qualcosa si sta muovendo.[eusa_clap.gif]
 
Come dice il vecchio "non è mai troppo tardi", magari si cominciassero a muovere le acque, visto l'esito politico e quello che potrebbe accadere con i nuovi governi del futuro...!! ammesso che ci riescano ancora a farlo un governo !!!
Saluti
 
Confermo quanto detto da Rudy, nessuna promessa ma alcuni impegni credo leali e sinceri.. Ragazzi sto buttando giuù un report ma devo dedicarci un pò di tempo, l'ho iniziato ma oggi vado proprio al mare...!!!!

Fai benissimo Andrea.....potessi andarci pure io,magari........., con calma, non dar retta a nessuno e a tempo debito ci aggiornerai, buon mare........avete gia' fatto troppo, riposo meritatissimo.
 
Premetto che ancora non ho letto tutto, intanto la butto li, dato che siete un poco più avanti col lavoro, c'è qualcuno che ha competenze specifiche in fatto di normativa su raccolta firme in modo che possano avere anche un valore legale, oltre ai nomi dei forum ed associazioni aderenti all'iniziativa, si può prevedere un file in cui si possano raccogliere i nominativi di tutti quanti noi? Basterebbero Nome, Cognome, e il codice di un documento valido senza dover apporre per forza una firma? magari archiviando questi dati con anche una email di autorizzazione al trattamento del dato personale?
 
Con quello che sta accadendo in materia di caccia su tutto il territorio italiano, dovrebbero rimettere tutti il loro mandato, questo sta lì ancora a parlare, ma dov'era quando tutto quello di cui tratta è stato approvato? Era forse seduto al tavolo degli stakeholders? Non era la sua federazione che disse all'approvazione della comunitaria che "non era un risultato così malvagio". Ma andassero tutti a ca**re, loro, i politici e noi popolo di mer*a.
Scusate lo sfogo.


Maurizio...lo sfogo ci sta e lo condivido anche...
Ma tu sai meglio di me che i guai in giro x l'Italia non vengono certo dall'approvazione della Comunitaria...
Il principale viene da quando nel 2010 un Giudice abruzzese "fece" legislatura sentenziando che i calendari venatori DOVEVANO essere emessi non più x legge regionale ( inattaccabile ai vari TAR ) bensì con atti amministrativi...come vediamo ATTACABILISSIMI...
Il secondo guaio x molte Regioni viene dal fatto che le medesime sono inadempienti da anni riguardo l'emanazione dei rispettivi PFV e VAS..obbligatori x legge...
Il terzo...e più odioso....è che a seconda della Regione gli stessi calendari vengono bloccati o meno dal giudice amministrativo di turno..come se la materia caccia venisse affrontata discrezionalmente e non razionalmente valutando leggi e regolamenti...
Ecco allora che in Veneto,Marche,Umbria,Emilia Romagna,Lombardia,Toscana,Calabria si caccia quasi come prima dell'approvazione della Comunitariae in Regioni limitrofe con calendari a volte più ristretti i gli stessi vengono bloccati evidentemente da Giudici compiacenti...
Credo che i casi di Liguria e Lazio quest anno siano emblematici...
 
mail arrivata da UFFICIO STAMPA FEDERCACCIA sul tema unità dei cacciatori....

Mi sembra buono!!



COMUNICATO
Federcaccia e Arcicaccia Toscana a confronto. Obbiettivo l’unità del mondo venatorio.
Riunione congiunta degli organi dirigenti regionali per discutere prospettive e modalità del percorso possibile verso la “casa comune dei cacciatori”.
Il tema dell’unità dei cacciatori esce dal limbo delle petizioni di principio e fissa un concreto passaggio importante: il 5 novembre a Firenze, presso la sala conferenze della Cooperativa Agricola di Legnaia, si riuniscono congiuntamente gli organismi dirigenti delle due principali associazioni venatorie della Toscana per discutere contenuti programmatici e soluzioni organizzative da mettere in campo per procedere il più speditamente possibile sulla via di forme sempre più avanzate di unità fra le organizzazioni dei cacciatori.
“Dalla Toscana con decisione verso la casa comune dei cacciatori Italiani”, afferma l’incipit del documento preparatorio della riunione del 5 novembre, che prosegue ricordando come “in Toscana il confronto fra Federcaccia ed Arci Caccia sui modi, le forme e i tempi di un percorso unitario, rivolto all’intero mondo venatorio, è oggi ad un punto di svolta” e conclude con la volontà dichiarata di dar vita alla
“Confederazione per l’Associazione dei Cacciatori Toscani, aperta a tutti i cacciatori e ad ogni altra organizzazione venatoria che voglia aderirvi”.
Con l’auspicio e l’impegno, si legge nel documento , che anche a livello nazionale “si rompano gli indugi, si superino le perplessità, si arrivi rapidamente all’apertura di un processo costituente” che coinvolga tutte le
espressioni organizzate dei cacciatori italiani.
A sottolineare il rilievo dell’iniziativa ed un significato che va al di là dei confini regionali, la presenza dei Presidenti nazionali di Federcaccia, Gian Luca dall’Olio e di Arcicaccia, Osvaldo Veneziano.

FEDERCACCIA TOSCANA
ARCICACCIA TOSCANA
 
Potreste anche chiedere alle due associazioni di fare intervenire i media per dare più risalto all'incontro....loro i canali per parlare con i giornalisti li trovano....è un'idea buttata lì non sò se andrà bene però l'ho voluta scrivere.Saluti Massimo

Ti porti troppo avanti Max, una cosa alla volta...............lasciamo lavorare con calma chi si sta sbattendo parecchio....alla fine vediamo un poco come evolve la situazione.
 
ho visto la lista dei siti,ma quelli più importanti come ilcacciatore.com e bighunter.it non hanno partecipato o non gli avete fatto la richiesta?

Valentino purtroppo big-hunter e il cacciatore non hanno risposto alle nostre sollecitazioni...E poi fammelo dire se parliamo di importanza bighunter ha ad esempio circa 900-1000 post, il cacciatore 30469, caccia-e-pesca 86149, polveri dosi e cartucce 141679, Mygra ne ha 664912..!!! Se i numeri danno l'importanza siamo a posto!!

- - - Aggiornato - - -

MI ASSOCIO AI RINGRAZIAMENTI E AGGIUNGO MARCO FRANULIV E TUTTI I "PARENTI"DELLA GRANDE FAMIGLIA DI MIGRA!!!!!!!VAMOOOOOOOOOSSSSSSSSSSS Andrea ho spedito il finale della lettera al Club del Colombaccio in mancanza di un membro del direttivo partecipo io postami la lettra qui cosi la posso copiare e incollare (lo so sono un bradipo al computer)ma senno' non sono capace cosi' lo invio ad un dirigente dell'Arcicaccia che e' molto interessato alla cosa e vuole discutere la nostra iniziativa all'interno della Associazione ciao Filippo



Filippo se vai in cima a questa pagina cè il link da scaricare..
 
Pecos come non darti ragione, ma sarebbe bene coinvolgere TUTTI gli armieri dalle grandi case fino alle armerie, mobilitare tutto il settore che lavora nella caccia (dall'abbigliamento all' accessoristica ecc). Vedo che la situazione è pericolosa come non lo è mai stata, questi grillini hanno in testa di chiudere la caccia ( o peggio limitarla di molto)e se si rivota e vanno al potere sò super cazzi.
Invito tutti a riflettere e a non prendere sottogamba la minaccia in arrivo.
Saluti
 
Presente !!tel 3280387317 o se mi mandi il tuo ti chiamo io ma io direi di aspettare ancora un pochino .ma gli altri forum contattati hanno detto di no o non hanno risposto perche' se non hanno risposto meglio INSISTERE facendo presente chi ha aderito all'iniziativa chi sono i referenti degli altri siti che hanno spedito la ns richiesta ? saluti
 
si ma non dateci troppo tempo....massimo entro giugno si deve fare l'incontro......

Si a fine giugno si può fare un buon incontro per programmare le ferie di Luglio ed Agosto. Secondo il mio modesto parere l'incontro non può andare oltre il20-21 giugno. Purtroppo abbiamo perso del tempo prezioso per aspettare risposte di altre AAVV che non arriveranno mai. Comunque andiamo avanti e sempre grazie ad Andrea!
 
Credo sia venuto il momento di FARE qualcosa di concreto...Facciamo un appello a tutte le nostre AAVV affinchè si proceda ad un CONGRESSO NAZIONALE DELLA CACCIA.. Ad oggi non ho visto iniziative simili ma sarebbe molto utile a mio avviso anche per contarci sul serio. Ho letto con attenzione e preoccupazione i vari blog che parlano di caccia e la situazione credo sia peggiore di quanto si pensi. Troviamo il modo di fargli arrivare il messaggio che può essere questa iniziativa o altro...ma non stiamo ad aspettare che passi il morto!!!


Quoto .......o ci muoviamo o so' azzi!
 
buongiorno ragazzi, magari dico una stron.....o magari l'avete gia inviate e non anno ancora risposto.mi domandavo ma perchè non coinvolgere i grandi colossi?
intendo i famosi perazzi,i franchi,i beretta,i rizzini ecc....io penso che sia anche nel loro interesse e penso anche che con la loro presenza saremo molto piu forti anche da un punto di vista economico,perche ragazzi serve anche qualche soldino per tutto cio.
 
oramai non mollano,gli possiamo mandare tutti gli avvisi di questo mondo......l'unico modo per fargli alzare quel brutto sedere e costringerli......tutti noi sappiamo come.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto