Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente numeri, già mi hai dato del "Cipolla", se iniziamo coi numeri ecco che divento Cipollone ;)
Chi mi conosce sa che a me non frega nulla di vantarmi o meno, le mie soddisfazioni sono a caccia e non al bar, e sullo spiedo le str.onzate non ce le cuoce nessuno :D
Tempo fa, leggendo lo sconforto generale, ho voluto dare un consiglio (di cercarli in alto) non per fare il professore ma semplicemente per dare un consiglio a chi non li trovava
Non conosco la situazione a Livorno, ma mi pare che Sfiamma i tordi li trova in toscana, ma magari sono sempre gli stessi che scongela ogni volta! ;)
Sfiamma li uccide perché fa una caccia particolare,e la sa fare,nessuno dice che siano estinti Ma quando capannisti con richiami,spolli,traccheggio e rientro non danno più di 3/4 tordi dire che i tordi ci sono è un offesa all intelligenza e alla capacità delle persone,per quello ti attaccano o pensano tu sia bugiardo!
È ovvio che se tu,magari non da solo,fai 20 km al giorno in alto dove la gente non va piu, fai scaccia da mattina a sera ammazzi 20 tordi,o per meglio dire merli! MA non puoi dire che ci sono i tordi,puoi dire che tu ti ammazzi di fatica 1 uccello a km e fai carniere e va bene così,nessuno lo nega,la caccia a volte,in codesto modo diventa un lavoro ed io una giornata di cammino per 10 merli non la farei nemmeno mi pagassero
Questione di gusti
Saluti
 
- - - Aggiornato - - -

Ultima uscita dell'anno sui monti Prenestini intorno a Poli....poca roba con le gabbie visti una decina di tordi quasi tutti fuori tiro con un freddo della madonna e i piedi e mani intirizziti.....fatto 1 in due visto un paolombaccio vicino alla velocita' de suono, assenti merli e fringuelli e pure gli storni

Ahhhh eri te a Mauro: ho sentito infatti 3 fucilate alle mie spalle....io stavo a San Vittorino :mrgreen:!Confermo tutto....er palombaccio era lo stesso: e' passato pure da me...confermo mach 2 per la velocita'....e siderale x l'altezza [14]
Daje con sti monti prenestini bisogna che vengo giù a vedere come so

E questi c'avemo....poi io ce abito sulla prenestina....n'do voi che vado [Trilly-77-24.gif]!Cmq Auguri anche a Te....e speriamo per una prossima annata migliore [thumbsup.gif]!Un saluto
 
Ci sono posti in cui ultimamente si sono radunati tanti tordi e merli,(altro che Spagna) rimpiango il mese di febbraio che secondo me e" stato, e sara" sempre il mese migliore per la caccia al tordo, chiuso domenica con molto entusiasmo e molto rancore!!
 
Ieri a quota 900m tanta nebbia e vento. Allo spollo visti alcuni tordi, per il resto zero di tutto. Anzi no... sbucato dalla nebbia un brancone di rondini! Secondo me inizierà a muoversi qualcosa da giovedi.
 
Si da quello che ho sentito è il primo novembre come gli altri anni. Per i tordi speriamo sia cosi stamattina ne ho contanti una ventina più o meno, domani si va, la voglia non manca mai

Grazie dell"info!! Una giornata di stop come oggi ci puo" stare durante il passo, e poi pochi merli e sasselli (secdondo me) puo" succedere, e non annunciano la fine del passo!! Saluti
 
Rm2......Ardeatina tra Porta Medaglia e Divino Amore: non ho visto un tordo heuuu.gif]! Ero andato solo x dovere di migratorista e perche' finalmente di riposo smontante dall'ultima notte!Con l'aggravante dell'orario nuovo[protesta.gif]....ma cmq non volava nulla se non specie in evidente rischio d'estinzione per cui si rischia il pda (un milione e mezzo di storni...segno che son decisamente in calo [14]!?!Certo passi per il richiamo elettronico....ma il penale x un torraiolo o uno storno mah!?!) Cmq volavano un 9/10 allodole....non di piu'.. di qualche giorno......fatte 6 con una cazz di cartuccia della Dimar che faceva i fumetti a 30 mt .....questa:

Royal RG 32 g (sfuse) - DI.M.AR. Armi

micidiali.....ma che c'e' dentro????Un saluto.

Polvere da sparo.
Sicuro.
 
non ho capito,ma te stai a lamentare del carniere fino ottenuto fino ad oggi?


Ecco appunto.....

- - - Aggiornato - - -

In questi giorni, nel pesarese, hanno sanzionato e ritirato armi a vari cacciatori perchè mangiavano e bevevano come normali cittadini durante una pausa della giornata di caccia,ma essendo nei loro appostamenti fissi e avendo con loro le armi diventavano ovviamente pericolosi per la collettività. ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? sempre peggio.


Direi che e' una cosa giusta....se uno ubriaco ammazza qualcuno ci rimettiamo tutti...se non ci si sa controllare allora credo che sia una cosa errata
 
Morale della giornata tirato su da 1 sigara vista allo spollo..... mi si è spanciata a 5 mt sopra la testa per cercare di sfondare il vento. Per il resto tanti fringuelli e uccellini vari. Sparata una cartuccia a un tordo e basta. Mah....domani faccio come il Dt nazionale ;)
 
E' un periodo che c'è davvero poco, comunque se si puo' bisogna andarci, può sempre venir fuori la giornata giusta. Per la cronaca ieri da solo fatto un colombaccio di quelli stanziali, ma anche quelli sono pochi.
 
Micro oasi di poco più di 60 kmq. Un ventesimo circa della superficie di Roma. Se spari una fucilata in linea retta, il piombo cade in territorio ... estero !!![43][lol.gif]
Proprio così, non c'è lo spazio per cacciare in tranquillità. I passetti sono attaccati alle case e ogni volta è una discussione. Tolto qualche giornata a ottobre a fringuelli e un po' di stanziale gestita discretamente, per il resto l'attività venatoria è un continuo perigrinare fuori confine. Chi ha il pane non ha i denti......
 
Qualora a qualcuno fosse sfuggito nel lazio è chiuso anche il sassello in quanto già prevista chiusura al 20 gen
 
bella apertura, richiami proprio come desideravo, con la sorpresa di un merlo che è partito forte al buio, seguito poco dopo, più piano, da quattro gentili e da un altro merlo...ed anche se per gli altri 4 merli e 4 gentili solo bisbigli e chioccoli va bene così...primo tiro ad un gentile anche se x terra c' era già un merlotto...totale 6 merli e 2 gentili, ma dalle 7 e 1/2 in poi visto solo 2 pettirossi...sfoltito ed abbassato i cespugli...ed alle 9.30 con il calo dl canto, tutti a casa
 
Atc li9 stamani visti 7-8 tordi e qualche merlo ,attendiamo settimana prossima
 
Atc ap2 oltre 1000 m.s.l.m fatti 11 tra tordi e merli nonostante la nebbia, zero colombacci
 
Da queste parti pochissimo per non dire niente. Visto qualche raro tordo, pochi colombacci e qualche fringuello. Fatto un giro in buoni posti ma fermo non c'è niente. Situazione disastrosa... se non entra qualcosa dall'adriatico qui siamo spacciati.
 
A Mauro il sistema è vecchio e collaudato,ma ci sono anche le contromosse.
Quando cacciavo i colombi nel senese,posto molto riservato e vero dindarolo,se chi mi seguiva con la macchina nonostante invogliato non mi sorpassava,lo portavo a fare una bella passeggiata su percorso alternativo dentro i boschi,dove il pandino metteva in risalto tutte le sue qualità fuoristradistiche grazie al anche al relativo minimo ingombro. Fortunatamente non mi sono mai capitati i suzukini altrimenti si metteva male.



Eh ma lo devi sapere...se non lo sai lo porti al posto bono e poi siete in due a conoscerlo ahahah


Comunque ora sono a Brindisi stamani in Puglia sparavano forte ed erano tutti trordi le zone intorno a Bari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto