da me sono praticamente estinti, ce ne sono pochissimi a causa della mixomatosi, e pensare che mio padre ne faceva tanti,da quando c'è sta malattia nn ce n'è più uno!

Quest'anno causa mixomatosi ma soprattuto malattia emorragica è messa male anche qui in sicilia:(
 
Ciao Alberto,quì la botta là data nel settembre scorso e per un mesetto buono ha fatto un bel pò di danni,poi pian piano è sparita,quì siamo già alla seconda "nidiata"ne vedo veramente parecchi,domenica scorsa uscito in zac e su una quindicina di conigli trovati una decina eran giovani..a gennaio sono stati fatti rinsanguamenti con soggetti provenienti da altre zrc e spero sia servito a tener lontano ste epidemie.Ciao
 
----------------------------------------------------------
Sicilia si scrive con la "S" maiuscola.....scostumato![ilre.gif]

Giovanni, sai ke ci avevo pensato di cambiare la minuscola, poi visto per come aveva scritto Alberto ho sinceramente pensato ke non dirà niente per nn aver messo la maiuscola... nn pensavo mai ke un infiltrato siciliano in calabria se ne accorgesse.. :)
 
Giovanni, sai ke ci avevo pensato di cambiare la minuscola, poi visto per come aveva scritto Alberto ho sinceramente pensato ke non dirà niente per nn aver messo la maiuscola... nn pensavo mai ke un infiltrato siciliano in calabria se ne accorgesse.. :)



--------------------------------------------------------------
Va bè...per questa volta ti perdono...ma non te la prendere a vizio! :mrgreen:[lol2.gif]
 
da me sono praticamente estinti, ce ne sono pochissimi a causa della mixomatosi, e pensare che mio padre ne faceva tanti,da quando c'è sta malattia nn ce n'è più uno!
 
Ciao Giu75..Da noi niente..si trovano solo conigli adulti.. se continua così all'apertura non so cosa cacciare con i miei cani
 
caccia al coniglio amore a prima vista per me, andando dietro mio padre . cirnechi e beagle grandi cani per questa attività
 
salve a tutti,
vedo che qualche cacciatore di pelo o cunigghiaru che dir si voglia c'è.
vado a a caccia di conigli da quando avevo solo 5 anni seguendo ovunque e dovunque mio padre.
nelle mie zone qualcosina c'è grazie ai massicci ripopolamenti fatti quest'anno da noi cacciatori speriamo che non si ammalino.
Per albert, caccio molto tra i rovi e non posso utilizzare i cirnechi perchè sono restii ad entrarci, uso degli incroci tra beagle e segugio e tra terrier e segugio.
 
ciao io non pratico quella caccia, pultroppo i conigli selvatici non ci sono qua da me, ma sono sicuro che qualche amico sicuramente ti risponderà. ciao e ibal
 

Liborio

Utente Registrato
Messaggi
128
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti,
so di essere in un forum che principalmente parla di caccia alla migratoria, ma sono curioso di sapere se tra voi c'è qualche collega che pratica la caccia al coniglio??
cosi da poterci confrontare su allenamento dei nostri ausiliari, metodi di caccia ecc..........
 
salve a tutti,
vedo che qualche cacciatore di pelo o cunigghiaru che dir si voglia c'è.
vado a a caccia di conigli da quando avevo solo 5 anni seguendo ovunque e dovunque mio padre.
nelle mie zone qualcosina c'è grazie ai massicci ripopolamenti fatti quest'anno da noi cacciatori speriamo che non si ammalino.
Per albert, caccio molto tra i rovi e non posso utilizzare i cirnechi perchè sono restii ad entrarci, uso degli incroci tra beagle e segugio e tra terrier e segugio.

Ciao Liborio,
anch'io vado a conigli da quand'ero piccolo. la prima volta ci sono andato a 2 anni e mezzo,mentre intorno ai 4 anni ho sparato i primi colpi direttamente con il 12 ed ho ricevuto un 36/410 in regalo per imparare a sparare..a 6 anni sono andato per la prima volta a cinghiale(la mia forma di caccia preferita) può sembrare una ca++++a ma potete chiedere ad Agricolo 56 lui mi ha visto crescere sia nella mia vita di cacciatore k di persona...

tu k zone frequenti? dove vado come ho scritto sopra conigli nisba! non ce ne stanno:(
Ciao
Alberto
 
Strepitosa risposta!!!! ;)
Quindi se venissi a caccia con te a cinghiali poi per non fare lo scostumato dovrei venire per le altre????
ma di ke zona della grande sicilia sei???



----------------------------------------------------------
Sicilia si scrive con la "S" maiuscola.....scostumato![ilre.gif]
 
Ma tutte le cacce le fai tu???? ;)

Certo!!! Ora t spiego. Vedi la mia passione venatoria è la caccia al cinghiale k pratico per la maggior parte della stagione, ma per correttezza verso gli altri animali k popolano le mie zone do la caccia a tutti senza discriminazioni..così non si lamentano;)
con amicizia,Alberto
 
Ciao,cacciatore di pelo da sempre,caccio il coniglio quì nella bassa bergamasca,uso una muta di bassotti,la scorsa stagione è stata un pò sotto alla media (causa mixomatosi)che proprio all'apertura s'è fatta vedere,adesso invece sembra si stiano riprendendo per bene,di piccoli ce ne sono parecchi,speriamo...
 
Giovanni, sai ke ci avevo pensato di cambiare la minuscola, poi visto per come aveva scritto Alberto ho sinceramente pensato ke non dirà niente per nn aver messo la maiuscola... nn pensavo mai ke un infiltrato siciliano in calabria se ne accorgesse.. :)

Io te l'avevo perdonata hahahaha:D
 
Strepitosa risposta!!!! ;)
Quindi se venissi a caccia con te a cinghiali poi per non fare lo scostumato dovrei venire per le altre????
ma di ke zona della grande sicilia sei???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto