Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato: un gran bel cappotto!!
Domenica: 5 Tb ma ne ho sbagliati almeno 3... l'emozione dei primi tordi mi ha fregato!
Oggi: 3 Tb ma alle 7.20 ho tirato su le gabbie e a lavorare.

Merli spariti ma sono arrivati i primi fringuelli.
Richiami alla grande, stamattina un presiccio ha cominciato a cantare. Quest'anno ho 6 giovani dell'anno (M+F) e mi sto rendendo conto che con il CIP stanno facendo la differenza perchè i capanni vicini con batterie con molti cantori stanno sparando meno di me.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Passo scarso da me . Solo frin alti e storni che una volta hanno riempito il secco, e giù a "ricordare " la m ... del zanni la t.. della branbi e la fi** della
Presti . Fatto 4 colpi ( 1 doppio ) raccolti 4 ts . A domani andrea
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Genova...
per un capannista non c'è cosa più dolorosa della batteria che fa scena muta....
per me oggi direi che così è stato...
visti un po di branchi di sasselli...ma se non cantano...ciaooo...
viste anche 2 cesene solitarie..
ho resistito e cacciato solo con gli zirli praticamente..recuperati 7ts 1 tb...
ma la ferita per i richiami è troppo grande..ogni anno è così...tanto bravi i bottacci..quanto scadenti i sasselli..
ma a casa ti cantano i ts?
i miei han fatto una trasformazione in 3/4 giorni non si riconoscano, stamattina alzavano a tutto quel che vedevan volare, devo dire piuttosto in anticipo rispetto agli altri anni.........speriamo che durino almeno fino a fine mese.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto del week end:
sabato visti una cesena e un sassello portasta a casa una cesena e un po' di deroghe
ieri visti 4 sasselli e una cesena singola più un branco di una quindicina portati a casa un sassello e un po' di deroghe
oggi uscito solo il socio che ha rimediato un sassello una cesena e un po' di deroghe

forse riesco a riprovare mercoledì altrimenti se ne riparla sabato...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata splendida con un -6 di temperatura. Uccelli pochi (fatti 3 ts, 2 ce ma ho visto solo quelle, 1 tb) ma noi ci siamo divertiti ugualmente, se non altro ad ascoltare i richiami ed anche per la colazione...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina, per i tempi che sono, è stata abbastanza buona. Fatti 3 ts e 1 me. Richiami in calo, con pause di canto. Domattina si riprova. Speriamo che con l'abbassamento della temperatura e un pò di neve al nord e sull'appennino ... arrivi qualche cesena.
Saluti a tutti, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
eccoci al resoconto week,
gran bella mattinata sabato in BO3, divertito sia io che il babbo al capanno nuovo, quasi tutti tb, visti 4 volte i colombacci e sentiti i primi fringuelli,
piu' calma la mattinata di ieri al capanno in PT16 che pero' sul tardi ha riservato qualche sorpresa, nel complesso, son piu' che contento considerando che e' solo l' inizio.......
stamattina sentito il babbo alle 7,30 e ha detto che c'era un bel movimento, tutti tb anche stamattina, vi terro' aggiornati sul risultato finale..........
questo inizio conferma che gli altri possano anche aspettare, ma i tordi appena suona la sveglia partano, che sia caldo, freddo o tiepido........avanti cosi' [up.gif]

il babbo e' di ritorno..........12 tiri....bene ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

markio ha scritto:
appenarientrato dalla ricerca di ovuli..(col giubbotto antiproiettile..)..e trovato solo porcini..
ma posso confermare buona presenza di tordi intorno ai 1000-1100 metri del monte gottero versante toscana..ci siamo fermati un 15min in un prato con cavalli al pascolo e durante lo spuntino li abbiamo anche visti tre volte in volo a 3\4 per volta...
passo & chiudo

OTTIMO...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Altra bellissima mattinata al capanno nuovo..iniziata un pò in sordina rispetto a ieri è via via andata sempre migliorando, alla fina fatta quota con 15 tb e 5 merli più 2 tb caduti vivi e persi nel bosco.....buon movimento fino a tardi anche dei merli ma per tirare ai tordi li ho scanzati varie volte....super contento di come sta fruttando il nuovo capanno, dopo tutte le fatiche qualche risultato si vede..... [lol.gif]

complimenti simone ..
...ti manca solo un bel coker ... cerca e riporto..[1]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sono entrati da un'altra parte la perturbazione c'e l'ha deviati un mio operaio e andato a casa (romania)e mi ha chiamato dicendomi di milioni di uccelli fermi da diversi giorni sopratutto cesene e sasselli

con questo non significa che i sasselli siano andati di la possono essere pure ancora fermi in su dove sono stati fin'ora secondo me non sono proprio migrati se non pochissimi..........gli unici avvistamenti un po degni di nota sono stati nel pavese ma di rientro dal mare......

quel che è grave è che sono anni che non li vediamo i sasselli questo deve far pensare.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pare di spigla oggi fatto ancora 2 sasselli un merlo e una cesena di 2.........non lamentiamoci....in giro poche fucilate...verso le 10 riapparsi i fringuelli...il pare è contento è una settimana che fa sia sas che ce.anche se pochi ma si vedono.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non è di oggi il fatto ceh la non siano ben visti...diciamo però hce chi è uin regola non deev temere nulla.il controllo fa parte del gioco come quello dei carabinieri che da fastidio perchè non hai fatto nulla però se beccano chi infrange tutti felici e contenti

purtroppo non è proprio così..: ...chi è in regola non deve temere nulla---,se ti fan passare 25 gabbie..ti va via minimo un'oretta e + ..sempre che che non ci sia qualche decesso...allora siamo fritti...poi metti che un altro giorno ti capitano altri agenti...col bene che ci volgiono credi che si accontentino del precedente controllo dove magari non hai prove...altro controllo...
CVOL C AVOLO CHER NON DOBBIAMO TEMER NULLA...questi cpomportamenti e controlli dovrebbero essere regolati da una legge..
altro che chi viene fa quello che vuole...
noi del nord ch3e andiamo da quelle parti facciamo 300 400 km...per farcela "rovinare" per queste cose ????...
ma io mi domando x l'ennesima volta... SONO QUESTI PROBLEMI DELL'ITALIA????????????????????????????????'
chiedo scusa...ma .....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Appena rientrato dal capanno di montagna quota 1200....dopo una settimana di assenza speravo di trovarci qualcosa in più ma la situazione non è cambiata, fatto 2 cesene 1 ts e 1tb, l'ultima cesena di un gruppetto di 3 arrivate alle 8,30 ma le altre due non ne hanno voluto sapere di ritornare....visti altri 2/3 uccelli in volo ma molto cattivi, sarò ripetitivo ma se non fa uno "scarco di neve", come direbbe un mio amico, qua la situazione non migliora e intanto domattina non so dove andare.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina uscita in compagnia con pecos in alta collina turbata per la prima ora da un vento da ovest poi si è calmato tutto e venuta una cesena che nn mi ha dato il tempo di prendere il fucile in mano subito dopo un sassello sul secco ha tirato il pecos ma la cartuccia nn ha lavorato bene e cascato lontano nella valle alle 9-00 staccato per la desolazione nota positiva i richiami del pecos da applausi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi in toscana è sempre presto. Caccio nella zona di Lucca alle pendici del Serra. Visti un paio di merli.
Degli amici vicino a noi hanno preso 1 merlo e 1 Tb.
Siamo contenti per gli amici del Nord, che già hanno a che fare con tb e addirittura cesene( mi immagino siano locali), ma leggendo i messaggi ci viene un po' di rosica!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Comunque la nave è partita, e mi auguro che passi anche più giù da noi. [5a] Auguro a tutti una buona stagione [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto