Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tornato venerdi dalle dolomiti della val di fassa li ho visto moltissimi tordi. Qui da noi invece sul mare l unico movimento lo hanno compiuto le ghiandaie e qualche merlo che passata l afa estiva sono usciti dalle valli dove si erano nascosti ericominciano a farsi sentire
 
atc genova 1 resoconto week end.tempo negativo per il passo.sabato cmq discreta presenza di tordi fermi e visto alcuni colombacci e merli.stamane molto meno movimento.fatto 1 tb e un colombaccio
 
Qui bo1 pianura: Silenzio totale...
Sembra una giornata di silenzio venatorio....
 
Appena venuto via da capanno.visti una decina di tordi lungo l'ultimo km di strada in mezzo al bosco,e 4 che salivano sul uva che ho appeso come esca,niente piu.
 
temperatura 9°....quarto giorno di pioggia consecutivo....a parte ieri pomeriggio che per un paio di ore è ricomparso il sole....e il calendario segna il 16 Ottobre....punto...!!!
 
Alture di sestri levante atc ge2. ..a parte 3 tordi kamicaze all'alba il cielo è praticamente sgombro da qualsiasi volatile.....
 
questa mattina.... 3 cesene 2 sasselli 3 bottacci e almeno tre padelle clamorose, una cesena persa. Ma per questi tempi e per il posto mattinata notevole. Saluti.
 
Qualche cesena gira tra le vigne....imbrancata con tanti storni...
Appena fatto giorno mi è venuto l'intero branco...20-30...sul girello e ci ho capito poco...fatta una con la terza botta a distanza siderale...
Poi viste altre 4-5 volte ma non sono più venute al gioco...
A poter tirare agli storni c'era da finire le cartucce.
 
Che nervoso....mettono brutto tempo qui da noi sia domani che domenica!!! Speriamo almeno di riuscire a fare qualche ora al capanno.
 
Atc pianura milanese il nulla ad allodole viste in totale 4 ! Qualche volo colombaccio e qualche volo anatre ma biente altro!😂😂
 
Non sarebbe la prima volta che il meteo avverso ci devia i flussi migratori è la costante, nel bene e nel male del passo. Purtroppo non possiamo che aspettare e sperare che si avverino condizioni a noi favorevoli. Guardate 'sta cartina: per il nord sarebbe una bella prospettiva con quei 2 blocchi ad ovest ed est. Speranza od illusione?

__073390___pauroso.gif
 
Oggi chiuso con 7 cesene e 3 sasselli...
In diverse zone dell'altopiano ci sono tante cesene
 
partito carico ma dopo la giornata intensa di ieri...oggi poco da segnalare...pochissimi tordi ma visti diversi merli di passo....quindi mi sà che nelle nostre zone per quest'anno oramai come tordi siamo agli sgoccioli...sono riusciti anche a sfatare la tradizione dell'ottavario....in drastico calo anche tutto il resto...fringuelli...frosoni...ballerine...pispole....colombacci...
 
Quest anno ho visto solo dei tordi ma l anno scorso sempre in val di fassa ho fatto un escursione in una valle poco frequentata dai turisti consigliatami dal padrone dell hotel anke lui cacciatore. Quel giorno mi sono mangiato tutte le dita delle mani. Tordi merli cesene come nei sogni proibiti di moltissimi frequentatori del forum
 
Prime colline sopra sestri levante all alba non ho visto nulla. Mi sono spostato e sono andato a fare un giretto per pernici viste 3 ma e padellata una. Troppo vento. Cipriano dove vai sopra sestri? Sto scoprendo che sul forum c e pieno di gente che va a finire che conosco
 
Confermo quello che ha scritto GS34.....ottimi carnieri di allodole....so le 16.00 e i ragazzi son ancora a capanno e ne passano ancora........

Ciao,Marco.
 
In pianura ( alta padovana)il deserto totale........

son rimasto per i campi fino alle 09.30....avrò sentito 20 fucilate ( forse.....)

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto