Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volendo complicare ancora di più si potrebbe dire che probabilmente è più importante il tempo che fà o che farà dove sono i migratori, piuttosto che quello che fà o farà a casa nostra...ma qui fermiamoci sennò si diventa matti[lol.gif]

Personalmente, son tutti discorsi che faccio volentieri il martedi e il venerdi:eek:

Ciao!


Se parlassimo di migratori metereologici si, son d'accordo, ma se parliamo di migratori biologici il tempo nelle zone dove sono loro conta poco o nulla, migrare devono migrare...
 
dicono che il tempo potrebbe stabilizzarsi davvero dopo il venti...beh,li vedremo probabilmente il vero passo,almeno per quanto riguarda i colombi. I tordi sono già arrivati,almeno dai post di alcuni amici cacciatori.

speriamo perche per adesso hanno preso un brutto giro.
per il meteo di domani la vedo male . La protezione civile mette allerta arancione tutto il giorno
 
mattinata splendida dal punto di vista meteo...all'alba 4 gradi e sereno...poco di tutto da segnalare...le solite pispole e alcuni gruppetti di allodole che a differenza degli altri giorni curavano alla grande i richiami...visto un paio di gruppetti di cesene e di sasselli.... comunque giornata tranquilla ma positiva....
 
Chiusa la stagione con un colombo....molto meno movimento rispetto a Giovedì.
E' finita la stagione peggiore di sempre da quando caccio la migratoria....25 anni.
Passo scarso di tutto...persino i colombi hanno tradito...e in più non si è fermato una cippa,dopo il 15-20 Novembre situazione quasi desertica....poi a Gennaio si è rivisto qualche colombo...ma nulla di che.
Positive solo le tortore a Settembre....
Il prossimo anno andrà meglio....
 
Ciao a tutti....mi dicono che sia Lunedì che oggi c'è stato un buon passo sia si tb che di me ed io sempre al lavoro!!! ma domani mi prendo un paio d'ore.
 
Oggi pochi colombi,buono spollo poi quasi niente.Promettenti però i 5 branchi visti dalle 16 alle 17.Mattinata con tanti merli,si sono divertiti ai capanni e non solo.IBAL a tutti per domani
 
Non sarebbe la prima volta che il meteo avverso ci devia i flussi migratori è la costante, nel bene e nel male del passo. Purtroppo non possiamo che aspettare e sperare che si avverino condizioni a noi favorevoli. Guardate 'sta cartina: per il nord sarebbe una bella prospettiva con quei 2 blocchi ad ovest ed est. Speranza od illusione?

__073390___pauroso.gif


INDUBBIAMENTE mAURIZIO SAREBBE UNA SITUAZIONE FAVOREVOLE PER IL NORD se si avverasse..pure per il versante nord delle alpi però...vediamo dove si piazza il minimo al suolo.se sulla sardegna o sulla liguria...la seconda ipotesi ci frega di certo. comunque da giov a dom/lun i tordi partiranno!!!verso dove? chissa!!! pure i primii ts e i merli oltre a tutto il resto
 
Un raffreddamento così precoce con carte che dicono freddo in Russia, Nord Europa e est Europeo, previsione di venti da nord, ma da QUANTO tempo non succedeva
in ottobre ?
Ma quanto sono BELLE e goduriose per noi Nordici queste previsioni.
In alto i cuori, Gente, smettetela con le seghe mentali, ARRIVA IL PASSO VERO !!
(perche finora, se non lo avete capito, si è scherzato... !!!)
 
Vediamo di scrivere qualcosa qui...sennò sto thread và in naftalina con troppo anticipo.
Dopo 1 mese e 1/2 di nulla cosmico su tutti i fronti e di tutte le specie cacciabili...sono circa 10 gg che ho 3-4 colombi pasturati su delle edere qua ad un passo da casa....
Il problema è che non riesco ad andare...prima il lavoro e adesso la moglie bloccata con un ernia,Lunedì si opera....
Toccando ferro e sperando che vada tutto bene...speriamo anche che i colombi tengano botta ancora una 10ina di gg e mi concedano un paio di tiri prima della fine.
Cmq ragazzi...che stagione balorda....
 
Ancora una volta tordi e colombi ci hanno sorpreso per la loro puntualità...direi quasi "svizzera".....
Gli avvistamenti buoni al nord e le prime avvisaglie al centro segnano l'inizio del passo....ora la palla passa al meteo...i migratori non aspettano il bel tempo...passano dove il tempo è buono...e questo preoccupa,visto le previsioni...
Sembra meglio la settimana prossima.....
Io attacco in pianta stabile da Domenica...ma Giovedì..se non piove ....una capatina su in montagna la faccio...
 
Atc GE2 alture di Rapallo preso un merlo, un tordo e due ghiandaie...ma non si è visto niente. Colombi e tutto il resto non pervenuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto