Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credi ci si stia allarmando più del dovuto,la questione è questa,la commissione europea ha chiesto alle regione sotto la spinta della lipu dei chiarimenti sulle date di chiusura di alcune specie.Le associazioni venatorie stanno già fornendo il tutto a come rispondere al governo italiano che entro il 1 dicembre dovrebbe rispondere alla commissione europea ma si tratta di una lettera informativa che la commissione europea ha mandato all'Italia, nulla di categorico o infrazioni varie.

Noi cacciatori siamo molto bravi a fasciarci la testa sempre ed è questo che ci ha ridotto così.Fortunatamente c'è gente che già si è messa in moto e sta lavorando per dare le giuste risposte.

Saluti.
Quindi tu sei contento dello stato attuale del mondo venatorio e dormi sonni tranquilli, beato te, sei l'unico.
 
Gli hanno fatto la multa perché andava a caccia utilizzando la targa prova e la revisione della macchina poi il cane sul sedile anteriore. Per le allodole in gabbia deve soltanto far vedere la provenienza.
 
atc li 9 dove ero io uscita senza vedere un tordo,sentito diversi merli e preso uno.
Passo tordi visto poca roba comunque piu di ieri e preso 1.
Passo colombi visto poca roba anche meno di ieri,ho scaricato il fucile 2/3 volte ma erano troppo alti.
Ieri preso un colombo.
 
Puoi essere sdegnato quanto vuoi ma se ami davvero la caccia continui a fare i sacrifici oppure se non li vuoi piu' fare, abbandoni ma non lo vieni a scrivere su un forum di cacciatori per far gioire di piacere le **** verdi che ci leggono ogni giorno...questo e' il mio pensiero giusto o sbagliato che sia

Condivido in pieno. ....mai mollare la nostra passione
 
Guarda....gia' trovo incredibile che a sud di Roma abbiano visto qualcosa mentre a nord non hanno visto una beata......ma detto cio', la mia era una considerazione o meglio una speranza /illusione che il "vero" passo...quello dei tordi stranieri debba ancora iniziare.
Poi che ad Ottobre ogni lasciata e' persa...sottoscrivo !!

In questi giorni sono a Roma e frequento sia i posti d caccia che numerosi amici-cacciatori.Da quello che mi hanno detto oggi hanno tirato in zone di RM1 e niente o quasi in zone RM2,quindi in contrasto con quello appena detto da A.le ed erchiappetta….il mistero si infittisce e chi ci capisce è bravo.Rimane comunque valida,anzi validissima,che chi più esce più possibilità ha.
Ibal e w la migrazione

Francamente anche io zona rm2 sono uscito da casa alle 7,abbastanza sfiduciato visto l'andazzo di ieri(non ho portato neanche le gabbiette!) e invece sorpresa...visti diversi tordi,anche a branchetti e chiuso alle 10,30 con 10 tb e 1 m.
La cosa strana è che anche lunedì scorso dopo una domenica molto deludente e senza aspettative mi sono divertito.

Ecco....anche Lorenzo conferma,per me 10 tordi su' rm2 son una giornata da non perdere!Su' rm1 e interno era riferito ai post di questa stanza che ho letto come tutti ,non per testimonianze dirette!Per quello che riguarda il litorale sud ti posso confermare che ieri s'e' sparato: due flussi distinti dalle 8,00 in poi alle 10,00 tutto finito!A seconda della bravura nello sparare,dall'attrezzatura e non ultime le cartucce che con questa clima son una bella incognita....c'e' chi ha fatto quota,se non lo vedevo non c'avrei creduto manco io heuuu.gif]!Un saluto.
 
Quoto questo post per dire ad A.le. che la mini nestor è prodotta anche nel cal.20 ed è ugualmente devastante( amici la utilizzano con grande soddisfazioni ).La cal.12 la pago 6 euro a scatola da 25.
Se gartstreet dice che la usa con tramontana io ti assicuro che con l'umidità e le temperature di questi giorni non ha fatto un solo ferito (canna breda Q.C. con strozzatore 0,5)

- - - Aggiornato - - -



Vedi il post precedente.


Grazie grazie grazie.
Ora vedo di rimediarle qui su Roma...

- - - Aggiornato - - -

IO grazie a DIO nessuno dei 2 ahahahah

Ti piace vincere facile !!
Bon ci bon ci bon ci bo !!
Certo un friend non lo auguro a nessuno.....
Una wife....se e' addomesticata bene.....pure pure....
 
Ieri prima esperienza sul palco a colombi. Con erchiappetta abbiamo interrotto l'esser tordaroli e un pò paperari :), e ci siamo immersi in questa nuova avventura all'insegna di : " non si finisce mai d'imparare ", nonostante i numerosi lustri di caccia alle spalle. Si parte a notte ..... destinazione Scansano completamente ignari di ciò che ci attende. Appuntamento col nostro piccionaio e su verso il palco. Eravamo padroni del mondo. La maremma vista dall'alto .... solo questo è emozione ....... condividere il tutto con Achille ? .... altro che Mastercard !! Spollo da brividi ... piccioni in ogni dove, ma purtroppo già scaltri e roba nuova manca da giorni ..... nè si fa vedere. Rari sono gli uccelli che prendono i volantini .... sembrano sapere esattamente dove sono i palchi. La mattina scorre così .... tanti avvistamenti,ma pochissimi colpi tirati. Il pomeriggio dopo le 14 invece qualche emozione venatoria s'è vissuta, anche se complice il vento che montava gli uccelli in curata,anche in piccoli branchi, riuscivano a defilarsi velocemente. Finisce con 9 colombi raccolti, alcuni persi complice la macchia a stapiombo oltre che sporca e un cane da recupero ormai pensionato ..... ma è stato comunque simpatico vedere il 15enne springer ancora con la voglia di fare. Bellissima giornata, con Achille potevamo cacciare su 2 palchi diversi e forse avremmo anche raddoppiato, ma questa prima esperienza è stato giusto condividerla fianco a fianco. Si replicherà, magari in futuro anticipando la data. [40]

Grande Fabius.......bella esperienza si [thumbsup.gif]!!!Dovrei pure esser riuscito a riprender qualcosina : appena c'ho due minuti "monto" videarello a testimonianza [allegro.gif]!Ciao
 
Magari se ti sposti da casa tua vai meglio...dalle tue parti c'e' il passo solo dei CINESI

SEsesese le spari grosse cicalone .............SUPER MAGNUM?

non voglio far commenti su tuo nik.

Credevo un sito sincero , dove amici , si scambiavano notizie ed esperienze di caccia , ma qui è la fiera della vanità.
 
la chiudono al 31 di Gennaio....nel Lazio non era intorno al 10-15?..forse mi sbaglio[emoji15]
parlo del tordo.


Ti sbagli quest'anno e' come da TE l'anno scorso era uguale ma un ricorso al TAR l'ha bloccata salvo poi darci ragione cosa che ha avvantaggiato pure la Toscana...

- - - Aggiornato - - -

Fiorentino una sega.....tu sei di san casciano!!!! vaiaaaaaaaaaa;)


Hai ragione Jago sai quanti dicono che sono di Roma e poi abitano alla SGURGOLAAAAAAAA ahahahah
 
amaseno

amaseno

Ciao Aversa, e" proprio ad Ameseno che mi riferivo, ma come mai!!! In tanti anni non ho visto tanta desoiazione.... Per il traffico ai non residenti hanno iniziato a tabellare (esempio zona Auricola) alcune zone non sono ancora tabellate (non so fino a quando).

Tutte tabellate ...... le strade senza uscita........ tranne qualche giorno di passo i tordi sono spariti secondo me....
 
Oggi Chianti Fiorentino atc fi5,ieri si17....diciamo che e' tutta roba ferma nei boschi da tanto tempo,e con la maturazione della lellera e la prima tramontana si sono un po' rimescolate le carte.... speriamo d'ora in poi in po' di ripasso o spostamenti per la neve che ha imbiancato tutta Italia.
 
I colombi nel fine settimana gli hanno ammazzati dappertutto sia in zona sancasciano/fiano etc.sia in zone certaldo montaione
 
Sta zitto, Albarossa gl'è un gobbaccio!!!!! Io invece al Franchi c'ho l'abbonamento e speriamo sì che vinca la VIOLA!!!!!

Un uccellino mi ha detto che sei tornato dalla sierra....aaaahhhhh non gli ai mica finiti tutti questi tordi ??? Non ci pensà alla fiorentina , magnetela che è meglio che guardarla.....aaaahhhhh [Trilly-77-24.gif]
 
Chiusa l'annata con una bella dormita mattutina, il pomeriggio sono andato a vedere un capanno che un amico lascia, a 1000 metri nella neve immacolata, poi andato più basso in un rientro senza neve ma senza uccelli cacciabili.. bel cappotto insomma.. vabbè annata nel complesso molto buona, specie per merli e bottacci e sasselli fino a metà novembre, poi decrescente fino a zero ma con l'aumento delle cesene, per la cronaca ne ho prese più quest'anno che nel 2007 ma ora conosco molti più posti..
Ora pulizia e rimessaggio auto, attrezzi e fucili, poi dalla prossima settimana si riparte con la manutenzione dei capanni..
 
Santa severa Rm1 il nulla no tordi no party io pero sono partito ......ma non volavano neanche le mosche forse e' un tantinino presto siamo appena al 12 di Ottobre quello che ci ha tratto in inganno e' stato quell'anticipo del 1'lunedi del mese che ci ha fatto credere che quest'anno anticipassero ......invece speriamo che sia tutto nella norma ......quindi noi stiamo ad spettarli ....sti pennuti venissero in massa che abbiamo dell'ottimo becchime caldo, caldo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto