Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spero domani nel ultimo passo ,inizio buon passo merli ,e parecchi colombacci , giovedì verso il mare 5 merli e 3 colombacci . Prima volta tordo assente dopo 15 giorni di divertimento. Domani godiamoci questi 2 giorni , poi da martedì cambia tempo
 
auguri a tutti,,qualcuno dell'atc rm2 sa se si puo andare ancora con il cane??mi sembra il giovedi e la domenica...mi sbaglio?? ciao a tutti
 
Il passo quest'anno parte male c'e' luna piena dal giorno 8 ottobre e questo e' deletereo perché gli uccelli entrano e con la luce lunare continuano a volare, verra' bene dal 20 in poi quando la luna sara' poca cosa.....IO fino al 10 vado a pesca a spigole poi se ne riparla

Bisogna vedere se in quei giorni il cielo è coperto e tante altre cose ancora,in primis le condizioni meteo,oggi proprio un mio caro amico mi diceva che qualche anno fa in campania il giorno 11-12 ottobre ne entrarono tantissimi.Quindi ogni anno è a se e tante certezze non bisogna averne,dal 3-4 ottobre bisogna non saltare un giorno!Anzi di deleterio c'è ben poco,il clou dei tordi va al centro sud dal 15 in poi quindi essendoci al 20 luna assente dovrebbero passare e rimanere oppure migrare al mattino....

Saluti.
 
Le associazioni con questa cosa non c'entrano un emerito nulla,smettetela una buona volta di dire sciocchezze e prendetevi delle responsabilità.

Amate la caccia,difendetevela,scendete in campo,non si può parlare dell'alba dell'odore dell erba del cane che ferma del tordo che cala dal cielo del colombaccio stracciato e non fare un ***** se non andare a caccia.

Io amo la mia compagna e mi occupo di lei,no voglio che se ne occupino altri,cerco di fare io qualcosa per lei!

Non si può pensare più in questo modo è un offesa all'intelligenza che l'unica cosa che sapete dire per fare il bene della caccia io faccio l'assicurazione privata...ma che vuol dire cosa risolvi benedetto Dio!
Se vuoi fare qualcosa per la caccia,prendi le tue doti e le metti a disposizione per la caccia,prendi le tue peculiarità e la fornisci alla comunità di cacciatori.
Invece a voi interessa solo la ferma del cane,solo il tordo che cala al fischio solo il colombaccio che si straccia in aria,ma non vi interessa nulla su come riuscire a fare questo!Siete seduti fermi,immobili,senza fare nulla per quella che definite un amore una passione un respiro fondamentale della vostra vita,ma come se è così importante perchè non lottare per essa?Come?Prendendovene cura non solo sui forum,troppo facile dietro una tastiera,riempiti i circoli delle vostre associazioni,battete questi maledetti pugni sul tavolo,raccontate ciò che non va bene,azzuffatevi,riempitevi di qualsiasi cultura venatoria,studiate difendetevi imparando!
Non abbiate vergogna di cio' che non sapete ma di ciò che non fate!Non è più tollerabile subire ingiustizie del genere e essere fermi immobili!
Mi direte ma io lavoro,io studio,ma tu vai anche a caccia ed il tempo lo trovi,il tempo per rialzare la macchina per farla scendere nelle strade impervie lo trovi,i soldi per le riserve pure,per le cartucce per il viaggetto all'estero pure,allora come la mettiamo cavolo????
Non accetto più nulla,non accetto che si dica io mi faccio l'assicurazione privata e che risolvi,anzi peggiori,la risolvi così perchè li arriva il tuo cervello allora arriva a poco a molto poco,perchè tu come le aavv avete le stesse colpe se le associazioni non ti hanno tutelato lo stesso hai fatto tu che hai pensato solo a cacciare,basta così,il cacciatore moderno non può più permetterselo,bisogna PARTECIPARE ALLA VITA VENATORIA OLTRE LA CACCIA ATTIVANDOSI IN QUALUNQUE MALEDETTO MODO.

Scusate lo sfogo,ma è amore per questa maledetta passionaccia,che mi succhia soldi,che mi fa litigare con la mia compagna,che mi fa fare levataccia ma che amo e che voglio difendere fino all'ultimo,in qualsiasi mode sempre oltre tutto!

Grazie Massimiliano.
Sono anni che scrivo queste cose sul forum, ma evidentemente l'impegno diretto è una rottura di palle e allora è più facile cercare altrove le colpe che invece sono in grandissima parte dentro di noi.
Ce la si premde con le associazioni facendo finta di dimenticare che le associazioni siamo noi, se ci riteniamo più bravi ci si impegna DENTRO le associazioni.

La cosa davvero deprimente che avevamo e abbiamo presenti nel forum alcune persone, semplici cacciatori, che hanno deciso di impegnarsi e hanno ottenuto risultati inimmaginabili, non fosse stato per loro il tordo al 20 gennaio era già qualche anno che ce l'avevamo...e per conto mio la partita non è ancora finita, non è detto che vada sempre come quest'anno. Sempre grazie a quelle persone.
Questo per dire che non si parla in astratto, avevamo esempi reali che se fossero stati emulati anche solo in parte, probabilmente oggi la situazione sarebbe migliore.
 
appena rientrato,anche le condizioni meteo ci sono avverse....ha iniziato a nevicare e per non rischiare di rimanere impantanato sono tornato a casa.....vedremo più tardi altrimenti cari colombi arrivederci all'anno prossimo....
 
Un amico mi ha appena telefonato per dire che per noi che abbiamo fatto la preapertura in Pi15, il colombaccio nn è cacciabile in Grosseto. Mi pare strano, io volevo andare ma lui insiste....
Che dite?
 
S'e' visto molto di piu' all'interno.
Forse per queste date Macchiagrande e' presto....forse.
Confermo qualche merlo di passo e diversi milioni di frosoni.
Piu' una rondine che s'e l'e' rischiata grossa sbucando dalla pianta cone un tordo.... Cci sua !!

Piu' all'interno dove?..

- - - Aggiornato - - -

il mondo di quark .... così 20 e più anni fà era soprannominato.

No pero' conosco un fio de na mignottta che stamattina ha dato foco a un materasso dove stavo a caccia io e mi ha affumicato..
 
Per l'alba persa.....hai ragione !!
Ma ho preferito non correre rischi inutili....mi sarei anche alzato ma avrei centrato con la macchina il primo palo della luce sull'Aurelia per quanto ero stanco !!
Mi dispiace ma alla mia pelle ci tengo !
Quante papere ti accompagnano a casa ???

Allora hai fatto bene. A casa oggi mi accompagnano ben poche papere, quelle che ci sono ormai son laureate. Si spera in nuovi arrivi o tempo perturbato che le schiodi dal mare o dalle oasi.
 
Stamattina bel temporale con lampi e tuoni... condizioni migliorate proprio all'ora dello spollo quando molti cacciatori avevano abbandonato...
Fatti 7 tordi e visto un buon movimento, ma in giro non si sentiva sparare! Poi a giorno tutto fermo e nebbia che è calata fin sui 900m.
 
Sento parlare di un passo eccezionale sulle coste tirreniche, ma sull'adriatico e dintorni non è passato nulla? Non sento commenti di nessun genere.

atc an2 Sabato al valico arrivato a 5 e tutti i posti buoni presi , hanno sparato dalla mattina alla sera , domenica mattina vado alle 2 di nuovo tutto occupato sti esauriti dormono li!!!!!hanno rotto le palle adesso faro' la caccia alle loro mogli!!!!sulla costa atc an 1 entravano alti senza fermarsi .
 
...la cosa si fa triste se non si tira nel week end penso che siamo arrivati al giro di boa....[/QUOTE]


Se te la devo dire tutta, anche informandomi da gente in altre regioni, secondo me darà un altra spolveratina e rimarremo cosi a fava dritta, spero tanto di sbagliarmi, al nord sulle alpi ha nevicato come anche in molte parti dell'europa da cui provvengono, i merli hanno fatta da padroni negli ultimi giorni, come si dice...il merlo chiude il cancello!!! Sicuramente ci sarà qualcuno che la vede al contrario di quanto detto, aspettiamo che i gg passano e poi tireremo le conclusioni, io intanto vado e mi ci accanisco e poi ora tiro fuori le abbiette per tirare fuori quelli ammacchiati poi si inizierà con i scaccetti, i cinghiali e i fossi, qualche papera, aivoja a sparà Cicalò...
Buonagiornata
 
ho speso 800 euro i primi di luglio per ripulire le grondaie e ripristinare una parte dell'intonaco di casa mia in quanto dopo un temporale le grondaie si sono otturate dai residui dei nidi fatti dagli storni a primavera. da una settimana li vedo molto impegnati a ricostruirsi i nidi e già penso alle prossime spese secondo voi che devo fare documentare tutto e chiedere i danni oppure......ci siamo capiti.

......ci siamo capiti.
 
Ciao Auto5, concordo sul fatto che questa situazione non renda felici (da pazzi, per noi, pensare di esserlo) ma, come sostiene anche Ozannagh, oggi possiamo affermare che dietro persone che dovrebbero tutelarci vi sono amici che lavorano per non rendere facile l'attività degli animalisti. Bisogna avere anche un pò di fiducia, se non fosse stato per le persone che hanno lavorato nel "sottobosco" (il termine stavolta non è dispregiativo) oggi, i calendari per la migratoria, avrebbero decretato chiusura entro la prima decade di gennaio. Ciro, Emy, Stinca, Michele e altri sono sempre attivi.

E concordo in tutto quello che dici ,ma l'attività ambientalista ha una forza mediatica impressionante e con tutto il rispetto di chi lavora per noi gli fanno un baffo,se hanno in mente di accorciare il calendario lo faranno e basta con e senza ricorso al Tar è solo questione di tempo
 
Domattina mi farò l'alba ai merli con 2 richiami prestati, poi via di corsa ai colombi, ne ho visti un pò stasera, i girasoli ovviamente sono tutti occupati e io mi infratterò in un erpicato o un erba medica tagliata, ho visto che si posano anche lì con il contorno di qualche cornacchia, metterò un pò di stampi e vediamo cosa viene fuori, ibal a tutti e foco alle fiamme...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto