Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buona giornata ad allodole, anche se credo che ho più che altro limato il contingente entrato qualche giorno fa...sentito qualche tordo, 2 che si sono lasciati convincere a scendere su una quercia a buio prima che mi mettessi nel campo ad allodole li ho fatti, anche se uno l'ho poi perso... buon inizio!
 
no cicalone si è sdegnato......ha fatto due conti e non gli vale la pena rinnovare......e non è niente,il bello deve sempre arrivare,vedrai quanti faranno cosi se tolgono richiami vivi,piombo,manca poco alla fine....


Puoi essere sdegnato quanto vuoi ma se ami davvero la caccia continui a fare i sacrifici oppure se non li vuoi piu' fare, abbandoni ma non lo vieni a scrivere su un forum di cacciatori per far gioire di piacere le **** verdi che ci leggono ogni giorno...questo e' il mio pensiero giusto o sbagliato che sia
 
Giro super veloce stamattina in campagna. In compagnia di un amico per non perdere il piacere dell'alba e per iniziare il suo giovane cucciolotto al mondo che è "tutto intorno alla sua cuccia"...giro in quel di Macchiagrande.
Se non sarà stato un milione...poco ci manca. Ma sicuramente MIGLIAIA i tordi grossi e grassi come piccioni che partivano dai prati e da per terra. Uno spettacolo davvero... U-NI-CO !!
Trombate e riproducetevi sino allo spasmo !! Vi aspetto ad Ottobre.
Lunga vita e prosperità !!
Ciao Spock !!
 
ERRORE! Eravamo in due e con il mio socio siamo rientrati nel globale dei 40 pezzi, un totale di 7 colombi e 30 tordi 3 merli,i trovati,tanto x essere precisi,e anche se sfiorato di poco il limite (purtroppo qualcuno perso x l' anno prossimo sarà attiva la new entry ,ora ha 90 gg. è un po giovincella)
non è certo quello il problema,lo è invece chi ha superato di gran lunga 40-50-60 ecc. capi a testa!e..documentati.
non è x fare il moralista ma di buonsenso.


Si certo la correzione del giorno dopo non conta....forse a volte se fossi meno moralista saresti pure piu' simpatico...a volte
 
si si t'ho capito![emoji1]....io non ho mai messo in dubbio i carnieri,ci mancherebbe altro....se no uno in un forum che ci sta' a fare, "il bastian contrario"?
io i numeri non li dico mai,o almeno fin tanto che non avro' accesso alla famosa "area 51" super protetta e non potro' postare foto, non li dico.[emoji12]
.....se anche son Fiorentino qualcosina porto a casa anch'io[emoji1]
ciao Cicalone, non volevo contraddire nessuno[emoji12]

Fiorentino una sega.....tu sei di san casciano!!!! vaiaaaaaaaaaa;)
 
Dopo diversi anni qualche d'uno l'hanno fatto ravvedere...."clu del Col...." o "progetti vari" ..... eravamo l'unica Provincia
dove il colombo non si poteva per i soliti noti ...... speriamo adesso.... saranno le elezioni???? perchè le persone son sempre le solite!!!!

A pensar male......


Le tre associazioni venatorie hanno incontrato Emilio Bonifazi, presidente della Provincia di Grosseto, il quale si è dimostrato sensibile alle richieste fatte e si è impegnato a far discutere in Consiglio provinciale la modifica al Piano faunistico, così da riportare a 18 il numero di partecipanti giornalieri alle battute di caccia al cinghiale. Inoltre, il presidente della provincia ha anche sostenuto l’assenza di esigenze locali che inducano a discostarsi dal Calendario venatorio regionale già approvato dalla Giunta, documento che consente la caccia al colombaccio, agli acquatici, alla tortora e al merlo in pre-apertura.
 
Oggi prima uscita dell'anno.
Freddo pungente ma discreto carniere di bottacci....adesso scansare i merli ai lelleri diventa dura, se non lo vedi buttare spesso vai alla sorte,mai visti tanti come quest'anno in questo periodo.

Che zona sfiamma? Sembra che qualcosa di sia rimosso ieri sera buon rientro il primo discreto dell'anno
 
ma se si abbatte un tordo in questo periodo siamo sicuri ke è penale??? vi kiedo questo perchè un mio amico è andato ad informarsi agli uffici della provincia e gli hanno risposto ke essendo una specie cacciabile,e non protetta come il merlo si rischia la sanzione amministrativa e non il penale. diversa cosa è x lo storno che comunque non è mai cacciabile....


Pure il merlo e' cacciabile e non certo protetto ma la caccia e' chiusa e quindi penale il merlo e pure il tordo....
 
A Siena sabato ai colombacci è chiusa (aperta solo ai sasselli). Ieri Atc Siena 18 (dopo aver fatto colazione con Albarossa) ho fatto 2 colombacci e 7 sasselli (Madonna com'erano grassi quei sasselli)!!!!!

Domattina alle 5,30 sono già al bar :D ....le brioche saranno belle calde mi raccomando non finirle tutte visto che sei di buona bocca...;) Domani si chiude ...speriamo in bellezza ,insomma passare una buona giornata tra qualche sgranata e bischerata ... !!!
 
per un dato puramente statistico non essendoci stata nessuna giornata di passo vero sulla zona che frequento da anni mi potete indicare le date migliori di questo ottobre 2014 relative all' entrata dei tordi nella regione lazio? grazie.


Nella Sabina romana le "mie" date sono: lunedi 6 ottobre (prima consistente entrata), quasi piena la luna.
mercoledi 8 ottobre, passo abbastanza buono , vento da sud/est, luna piena.
lunedi 13 ottobre, discreto passo di tordi, scirocco.
mercoledi 15 ottobre, abbastanza buona l'entrata di bottacci con scirocco e cielo coperto. Mezza luna calante.
domenica 19 ottobre, cielo stellato , bava da nord-est. Molto buono per tordi, alcuni merli. (luna quasi scura).
lunedi 20 ottobre, lieve tramontana ma poi nebbia, si caccia dopo le 08,30 con buoni risultati per tordi e qualche merlo.
domenica 26 ottobre, lieve tramontana e cielo parzialmente nuvoloso,passo buonino. Spicchio sottile di luna crescente.
mercoledi 29 ottobre, tramontanina passo di tordi e merli soddisfacente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto