Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I conti si fanno alla fine dell'anno, ed io capannista di tordi ne prendo meno di chi fà la scaccia sul serio, poi ci sono anche i capanni meglio dei miei per carità, ma secondo me siamo lì.
Coi capanni di solito gli si dà noia sempre negli stessi posti e gli animali ne trovano altri per stare tranquilli (e sono tanti i posti senza capanni), finchè non arrivano gli scacciatori, che non lasciano nessuna siepe indietro. Ovviamente è un parere di parte ma come disturbo sul territorio non paragoniamo le due cose...

Premetto non per fare polemica io accetto e mi attengo a quel che la legge prescrive, ma non sono d'accordo con quel che dici.vicino a casa mia e quindi nelle zone dove caccio ci sono un paio o 3 di crinali storicamente molto buoni per il passo , ti porto l'esempio di uno di questi una strada di circa 10 km che collega 2 paesi qui in chianti ecco in questo tratto di 10 km sia sul versante destro che sinistro ogni 200 metri c'è un capanno ora prendi 3 di questi capanno mediamente buoni e fai il conto di quanti tordi fanno in una giornata buona di passo , considera che son tutti capanni che rasentano la quota giornaliera ( in molti casi la oltrepassano già alle 9 la mattina) e fai il conto di quanti uccelli sono e considera che possono usufriee anche delle 5 giornate consecutive.. Poi rapportali a 3 che vanno a scacciare per 3 giorni alla settimana in 3 persone e dimmi quanti tordini secondo te pur non padellando possono fare e prova far 2 conti ... Si è vero che a scacciare si fa chiasso e si disturba ma vo i capanni poco chiasso ma non hanno scampo ragazzi... Quindi credo che convenga a ognuno fare che gli pare pur nelle regole senza pensare a denigrare altri tipi di caccia se si guarda bene credo che convenga a ognuno guardare il suo
 
IBAL tordarolo!! dai che qualche colombo passa!!! da che parte vai?


stavo in una zona appena fuori dalla riserva,vt2 vicino Fabrica di Roma..visto qualcuno,anche belle punte di passo,ma andavano alte e non curavano..non credevo in una mattina cosi scarsa,anche perché domenica ho fatto un salto dalle 7 alle 10,prima di attaccare al lavoro e 7 ne abbiamo tirati giu,piu qualche padella..stamani invece solo quelle 2 possibilità e anche in tarda mattinata...saluti
 
Diciamo che quest'anno nella zona umbro-laziale la "stagione migratoria" non sta andando affatto male. Speriamo si continui con presenza costante di selvatici sino a fine gennaio.
tordi.jpg
 
Al mare e' abbastanza difficile vederne pero' una in gabbia ce l'ho e mi richiama molti merli con il suo striscio....
oggi,con notizie da vari fronti (cinghialai compresi),il nulla più assoluto da RM1 a VT 1.....se qualcuno ha sparato bisogna fargli l'antidoping oppure il richiamo per le beccacce.........
 
Stamattina uscita a carracci..macinati tanti km con scarsi risultati..animali assenti in confronto a mercoledì scorso..
Fatti 2 tb e 2 merli di cui ritrovati 1 per specie..stasera rientro al volo e fatti 2 tb più padella clamorosa su un merlo..anche questo fa parte del gioco..saluti
 
Il niente degli ultimi giorni mi ha spinto a cambiare posto...sono andato in una zona nuova e preso un posto che avanzava agli altri.

...prese due tortore e un colombo....molto contento. ...oltre le più rosee previsioni
 
Qualcuno sostiene che la colpa è dei cacciatori che pensano a cacciare e non si preoccupano del governo della caccia. A questi signori vorrei fare una domanda? avete mai tentato al momento delle elezioni delle maggiori organizzazioni di mettervi in lista con qualche amico magari migratorista? ALTRO CHE LISTE BLOCCATE . NELLA VARIE REGIONI DEL CENTRO LE DIRIGENZE SONO ESPRESSIONE DEL GOVERNO DELLA REGIONE DI APPARTENENZA VI CERCANO QUANDO CI SONO LE ELEZIONI ( addirittura promettendo reintroduzione caccie tradizionali al fringuello) MA POI PASSATA LA FESTA GABBATO LO SANTO. IO DICO SOLTANTO CHE IN QUESTA VICENDA NON MI SENTO AFFATTO COLPEVOLE MA L'IN...........................O
 
Stefanino!!!!...sei sempre in riabilitazione!!...con queste popo' di fihe ci fai suda'...boia de (oggi mi sento Livornese)
 
Zona S. Severa dentro riserva...... il nulla più assoluto. Spollo assente visti solo 2 colombacci.
 
A Giuseppe io il periodo grammaticale posso anche aver letto ,resta il fatto che come ci conferma zio65 la circolare gia è in giro nelle mani di politici e ambientalisti e la cosa non è di buon auspicio,e se sono **** è perché ho fatto mille sacrifici per rinnovare visto che il lavoro è poco e mal pagato per farmi togliere il mese più bello almeno per me,e poi credi ancora nell'operato dell'istituzioni sogni.

Ciao Auto5, concordo sul fatto che questa situazione non renda felici (da pazzi, per noi, pensare di esserlo) ma, come sostiene anche Ozannagh, oggi possiamo affermare che dietro persone che dovrebbero tutelarci vi sono amici che lavorano per non rendere facile l'attività degli animalisti. Bisogna avere anche un pò di fiducia, se non fosse stato per le persone che hanno lavorato nel "sottobosco" (il termine stavolta non è dispregiativo) oggi, i calendari per la migratoria, avrebbero decretato chiusura entro la prima decade di gennaio. Ciro, Emy, Stinca, Michele e altri sono sempre attivi.
 
Da qualche gg non mi collegavo su migra.....per fortuna l'ho fatto oggi....non sapevo assolutamente niente e per domani avevamo organizzato con due amici una cacciata in maremma...preso ferie a lavoro....che dispiacere. ..sempre peggio....sempre meno considerati. ...
 
ciao ragazzi
quassu' al nord (belgio) posso confermare l'assenza negli ultimi 4/5 g di tordi, cmq la temperatura si e' abbassata un sacco...stamani erano 6/7 gradi.
Effettivamente sto vedendo tanti colombacci imbrancarsi e prepararsi per partire.
ora non mi resta che aspettare la settimana prossima per fare la mia apertura....il dubbio e' per il 4 e il 5 andare a stanziale dalle mie parti a tirare a qualche fagiano e qualche palombaccio o andare verso il mare a vedere se entra qualcosa? magari mi faccio il sabato vicino a casa e la domenica al mare?
sabato intanto vado a funghi dove di solito nel periodo di passo vedo sempre un sacco di tordi, vediamo se qualcosa si muove
un saluto a tutti
 
Stamattina zona Monteverdi Marittimo discreto movimento dalle 7:20 alle 8:30 fatti una ventina con zilli al volo, 2/3 branchi di colombi non grandi e in tarda mattinata tre occasioni di girottoloni..fringuelli, frosoni in aumento durante le ore calde.
Nel complesso buona mattinata domani si riprova.
Non saprei fare un pronostico ma in quella location con venti dai quadranti orientali si possono fare discrete prese, mentre con scirocco o venti umidi meglio andare altrove.
Nella speranza che questo ottobre 2014 faccia divertire tutti i seguaci di Diana, un IBAL a tutti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto