Novità

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora eccomi qui. Mattinata un po' strana, il forte vento della notte che continua per tutta la mattina ha cambiato un po' le carte in tavola. Invece del solito spollo abbondante la prima ora e' abbastanza tranquilla con solo qualche colpo. Allestisco un gioco di 10 stampi e una giostra a due braccia in penna su di un campo di pomodori, dove le nostre amiche stanno creando problemi. Son costretto per motivi di visibilita' degli stampi a metterli sulla stradina di terra batuta che taglia la piantagione. Il riparo e' buono in quanto posso fare il capanno spalle al sole appena dentro il mais. Verso le 8 la giornata si movimenta e si inizia a far tiri regolari. Le grigie giocano bene e si buttano a stampi, segno della bonta' del gioco. Un'improvviso acquazzone mi costringe in macchina e mi ruba qualche animale per una mezz'ora buona. Chiudo alle 10, con 16 grigie, tuttosommato son contento. E' stato il battesimo con le grigie per il mio papa' che si e' divertito veramente, e io mi son fatto 4 risate....Mi mancavano veramente le nostre amiche. Positive son state le 38 g che testavo per la prima volta e lo strozzotare pattermaster, sempre abbattimenti puliti anche al limite del tiro.... Peccato per una padella clamorosa di una grigia che mi ha preso alle spalle, ma ora la ruggine l'abbiamo tolta..... Venerdi prossimo si replica. Gazze non pervenute.
IMG-20150731-WA0020.jpg

Allora eccomi qui. Mattinata un po' strana, il forte vento della notte che continua per tutta la mattina ha cambiato un po' le carte in tavola. Invece del solito spollo abbondante la prima ora e' abbastanza tranquilla con solo qualche colpo. Allestisco un gioco di 10 stampi e una giostra a due braccia in penna su di un campo di pomodori, dove le nostre amiche stanno creando problemi. Son costretto per motivi di visibilita' degli stampi a metterli sulla stradina di terra batuta che taglia la piantagione. Il riparo e' buono in quanto posso fare il capanno spalle al sole appena dentro il mais. Verso le 8 la giornata si movimenta e si inizia a far tiri regolari. Le grigie giocano bene e si buttano a stampi, segno della bonta' del gioco. Un'improvviso acquazzone mi costringe in macchina e mi ruba qualche animale per una mezz'ora buona. Chiudo alle 10, con 16 grigie, tuttosommato son contento. E' stato il battesimo con le grigie per il mio papa' che si e' divertito veramente, e io mi son fatto 4 risate....Mi mancavano veramente le nostre amiche. Positivo son state le 38 g che testavo per la prima volta e lo strozzotare pattermaster, sempre abbattimenti puliti anche al limite del tiro.... Peccato per una padella clamorasa di una grigia che mi ha preso alle spalle, ma ora la ruggine l'abbiamo tolta..... Venerdi prossimo si replica. Gazze non pervenute.
Vedi l'allegato 63155

complimenti gran bella cacciata[thumbsup.gif]

Allora eccomi qui. Mattinata un po' strana, il forte vento della notte che continua per tutta la mattina ha cambiato un po' le carte in tavola. Invece del solito spollo abbondante la prima ora e' abbastanza tranquilla con solo qualche colpo. Allestisco un gioco di 10 stampi e una giostra a due braccia in penna su di un campo di pomodori, dove le nostre amiche stanno creando problemi. Son costretto per motivi di visibilita' degli stampi a metterli sulla stradina di terra batuta che taglia la piantagione. Il riparo e' buono in quanto posso fare il capanno spalle al sole appena dentro il mais. Verso le 8 la giornata si movimenta e si inizia a far tiri regolari. Le grigie giocano bene e si buttano a stampi, segno della bonta' del gioco. Un'improvviso acquazzone mi costringe in macchina e mi ruba qualche animale per una mezz'ora buona. Chiudo alle 10, con 16 grigie, tuttosommato son contento. E' stato il battesimo con le grigie per il mio papa' che si e' divertito veramente, e io mi son fatto 4 risate....Mi mancavano veramente le nostre amiche. Positive son state le 38 g che testavo per la prima volta e lo strozzotare pattermaster, sempre abbattimenti puliti anche al limite del tiro.... Peccato per una padella clamorosa di una grigia che mi ha preso alle spalle, ma ora la ruggine l'abbiamo tolta..... Venerdi prossimo si replica. Gazze non pervenute.
Vedi l'allegato 63155

Venerdì......eh??!!

ma le hai mai viste banchettare con qualche bella carcassa in putrefazione o una bella pantegana , ma io non le mangerei neanche se mi pagassero .
Beh.. anche la beccaccia si nutre escusivamente di vermi di tutti i tipi, eppure ci si fanno certi crostini con le interiora di cui molti si leccano i baffi o sbaglio ?? ;)
Ale per il contenimento non ci sono giorni o orari di divieto. Non è attività venatoria
Che spettacolo !!! Cosi ci fai prudere ancora di più il dito... comunque bravissimo, grande cacciata !!

Stanno sempre bene in posizone orrizontale.bravo ottimo servizio e bel divertimento a costo zero.

Bravo !! Hai detto bene : a costo zero !!
E tale "costo zero" varrebbe anche per tutta la comunità che beneficierebbe e beneficia di tali servizi.
Purtroppo la politica più meschina becera e falsa fa finta di non vedere e non capire. Con buona pace delle migliaia di nidi di piccoli uccelletti che le cornacchie depredano ogni giorno...

Bravo !! Hai detto bene : a costo zero !!
E tale "costo zero" varrebbe anche per tutta la comunità che beneficierebbe e beneficia di tali servizi.
Purtroppo la politica più meschina becera e falsa fa finta di non vedere e non capire. Con buona pace delle migliaia di nidi di piccoli uccelletti che le cornacchie depredano ogni giorno...

Se fosse diverso non saremmo piu in italia

Vedi l'allegato 63155

Grande , complimenti io purtroppo devo aspettare settembre x fare pulizie[emoji12]

ieri altra uscita di contenimento, giusto un paio di ore prima che venissero a raccogliere le patate. Animale molto piu' diffidenti, grazie alla giornata limpidissima, dopo qualche curata non proprio degna di tale nome, son dovuto ricorrere al metodo di spegnere la giostra in curata... cosi' facendo molto meglio. Altre 6 grigie defunte, si riprova tra una settimana.

ieri altra uscita di contenimento, giusto un paio di ore prima che venissero a raccogliere le patate. Animale molto piu' diffidenti, grazie alla giornata limpidissima, dopo qualche curata non proprio degna di tale nome, son dovuto ricorrere al metodo di spegnere la giostra in curata... cosi' facendo molto meglio. Altre 6 grigie defunte, si riprova tra una settimana.

Ma scusa.....quando spegni la giostra....le cornacchie appese ai bracci non dondolano sconclusionate ?? E non da fastidio questo movimento innaturale ??

Ma scusa.....quando spegni la giostra....le cornacchie appese ai bracci non dondolano sconclusionate ?? E non da fastidio questo movimento innaturale ??

no, tendono ad abbassarsi e contrariamente a quanto si crede non danno fastidio, loro sono attirate dagli stampi.... se fai caso molti usano pure quelle ad ali aperte sul paletto. Prova, ti ricrederai. Venerdi' ti faccio un video.

no, tendono ad abbassarsi e contrariamente a quanto si crede non danno fastidio, loro sono attirate dagli stampi.... se fai caso molti usano pure quelle ad ali aperte sul paletto. Prova, ti ricrederai. Venerdi' ti faccio un video.

Sempre di "Venerdì".... eh ??!! ;) ;)

Ok !! Non vedo l'ora di vederlo. Grazie !!

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Io sono uno di quelli che usa le cornacchie ad ali aperte imbalsamate su di un'antenna di carro armato che al minimo soffietto di vento le fa muore fantasticamente molto attiranti soprattutto x quelle che giungono da lontano... A ragazzi la domenica prima dell'apertura compreremo io e i miei amici delle cornacchie da richiamo vive [emoji12]ImageUploadedByTapatalk1439115596.003232.jpgImageUploadedByTapatalk1439115609.540623.jpgche ne pensate?

Io sono uno di quelli che usa le cornacchie ad ali aperte imbalsamate su di un'antenna di carro armato che al minimo soffietto di vento le fa muore fantasticamente molto attiranti soprattutto x quelle che giungono da lontano... A ragazzi la domenica prima dell'apertura compreremo io e i miei amici delle cornacchie da richiamo vive [emoji12]Vedi l'allegato 63319Vedi l'allegato 63320che ne pensate?

Troppo fico !!!
Dove le hai trovate in vendita ?? Dimmi un po'......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto